Ciao a tutti

whoknows

Utente
22 Aprile 2021
40
5
15
Ciao a tutti. Ho 34 anni e, dopo aver seguito questo forum saltuariamente da tempo, ho deciso di iscrivermi.

Non avevo mai pensato di farlo, ma è da qualche giorno che mi è venuta in testa la pazza idea di un autotrapianto... Per il momento, le finanze non credo me lo permettano, ma chissà se entro uno o due anni...

Comunque sia vi posto la mia situazione, così qualcuno magari può darmi qualche consiglio. :)


Forse non sembra una situazione gravissima, ma credo proprio di essere affetto da alopecia androgenetica.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Se vuoi darti un ritocchino all'hairline pondera bene benefici/rischi...la foto di mid vertex non è valutabile ma dal front non hai aga
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Alopecia androgenetica (capelli che miniaturizzano divenendo man mano peluria sino a scomparire)
 

whoknows

Utente
22 Aprile 2021
40
5
15
Alopecia androgenetica (capelli che miniaturizzano divenendo man mano peluria sino a scomparire)
Ah. E allora la mia che tipo di calvizie sarebbe? Comunque confermo che ho delle mancanze anche se, ripeto, può la situazione non sembrare gravissima.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Prima di tutto devi avere una diagnosi certa ...visita con dermatoscopia...se è aga si cura x 1/2 anni poi si può pensare ad intervenire,se è stempiatura fisiologica vanno valutati benefici/rischi ...va trovato un chirurgo ad hoc (costa molto tipo rahal ) perchè eguagliare la densità indigena di capelli sani rimanedndo in naturalezza non è cosa da tutti
 

georgearbix

Utente
17 Novembre 2020
11
1
5
quelli onesti in quella situazione non credo te lo facciano nemmeno fare il trapianto, devi porcedere con cure, è recuperabilissimo per il pattern che hai
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

whoknows

Utente
22 Aprile 2021
40
5
15
quelli onesti in quella situazione non credo te lo facciano nemmeno fare il trapianto, devi porcedere con cure, è recuperabilissimo per il pattern che hai
Tu sei molto gentile, però forse le foto non rendono bene... Credimi, i capelli mi mancano, e mi sono anche stufato che le persone mi guardino spesso in alto, dove ci sono i vuoti. Mi sono anche stufato di non potermi fare un bagno al mare senza vergognarmi o di andare dal barbiere e non potermi fare il taglio che vorrei... In ogni caso, quali sarebbero queste cure? E che effetti produrrebbero? Mi farebbero ricrescere i capelli?
Ci tengo comunque a precisare che mio padre è pelato e lo era anche il padre di mia madre, ahimé...
 

whoknows

Utente
22 Aprile 2021
40
5
15
Da sta foto si intravede un diradamento, può essere Aga effettivamente.
Fatti visitare da un derma per avere diagnosi di un esperto.
Ma infatti. Sicuramente problemi li ho, dai. Faccio una domanda: se, ad esempio, volessi andare in Turchia fra uno o due anni, ha senso fare la visita dermatologica adesso, e non in prossimità dell'autotrapianto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma infatti. Sicuramente problemi li ho, dai. Faccio una domanda: se, ad esempio, volessi andare in Turchia fra uno o due anni, ha senso fare la visita dermatologica adesso, e non in prossimità dell'autotrapianto?
Il problema sta alla base.
Prima di fare un trapianto la situazione deve essere stabilizzata con le cure.
Le stesse devono essere proseguite anche dopo.
Se non lo fai,ti troverai zone trapiantata ferme ed il resto che pieno piano ti lascierà
Purtroppo il trapianto non è la panacea come molti vogliono credere solo per incassare .
Dai una letta qui
https://calvizie.net/forum/threads/come-funziona-il-trapianto-di-capelli.1239122/

Il mio consiglio è di farti visitare da un dermatologo specializzato in tricologia,iniziare una cura e stabilizzarla .
https://calvizie.net/forum/threads/...a-farmacie-specializzate-in-galenica.1258665/

Poi ovviamente i capelli,i soldi sono i tuoi,il mio è un consiglio visto che in 20 anni di forum di trapianti fatti in questo modo ne ho visti molti
 

whoknows

Utente
22 Aprile 2021
40
5
15
Il problema sta alla base.
Prima di fare un trapianto la situazione deve essere stabilizzata con le cure.
Le stesse devono essere proseguite anche dopo.
Se non lo fai,ti troverai zone trapiantata ferme ed il resto che pieno piano ti lascierà
Purtroppo il trapianto non è la panacea come molti vogliono credere solo per incassare .
Dai una letta qui
https://calvizie.net/forum/threads/come-funziona-il-trapianto-di-capelli.1239122/

Il mio consiglio è di farti visitare da un dermatologo specializzato in tricologia,iniziare una cura e stabilizzarla .
https://calvizie.net/forum/threads/...a-farmacie-specializzate-in-galenica.1258665/

Poi ovviamente i capelli,i soldi sono i tuoi,il mio è un consiglio visto che in 20 anni di forum di trapianti fatti in questo modo ne ho visti molti
Ciao! Quindi, anche dopo un eventuale autotrapianto, dovrò assumere farmaci a vita...? Era proprio il mio principale timore... ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Si se bon ti curi ciò che è destinato a cadere cadrà (e senza la protezione data dalle cure un trapianto diventa rischioso perchè I capelli agati potrebbero andare incontro a shock loss irreversibile...un conto è andare a ricostruire ad esempio le tempie ma se vai a innestare in mezzo a capelli agati metti da un lato e puoi perdere dell'altro....per questo serve sotto una cura x rinforzare I capelli agati per almeno un anno prima di operarsi
 

whoknows

Utente
22 Aprile 2021
40
5
15
Si se bon ti curi ciò che è destinato a cadere cadrà (e senza la protezione data dalle cure un trapianto diventa rischioso perchè I capelli agati potrebbero andare incontro a shock loss irreversibile...un conto è andare a ricostruire ad esempio le tempie ma se vai a innestare in mezzo a capelli agati metti da un lato e puoi perdere dell'altro....per questo serve sotto una cura x rinforzare I capelli agati per almeno un anno prima di operarsi
Almeno un anno prima di operarsi... mamma mia...
E queste cure quanto verrebbero a costare?