Ci stiamo un po tutti rassegnando....

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi vedo sempre meno discussioni sul forum e questo è un po scoraggiante vuol dire che oramai molti di noi si sono arresi al fatto che ogni anno escono nuove scoperte ma che poi si dimostarno tutte bufale, purtroppo la cura definitiva per la calvizia non ci sarà mai o non la faranno mai uscire fuori visto il giro economico che ci gira intorno .-(
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
o forse molti di noi stanno provando cose e quindi per ora non si parla in attesa di risultati o qualcosa di costruttivo su cui discutere
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si, la penso come perduto....le carte utili all' aga sono scoperte, in attesa che se ne scoprono altre.
Non ci sono molte alternative alle cure attuali.....
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
perchè continuate a scrivere queste ca**ate? se tu fossi un ricercatore e trovassi la cura per l'aga faresti finta di nulla rinunciando alla fama ma soprattutto ai milioni di euro che guadagneresti????? e secondo voi una casa fermaceutica che trovasse il rimedio all'aga farebbe finta di niente rinunciandi ai miliardi ed alla possibilità di immensa crescita economica con il rischio poi di farsi soffiare la scoperta da una casa rivale??????? La cura esisterà, bisogna solo aspettare che qualcuno la scopra. nessun farmaco è stato trovato per strada
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
vi dirò la mia, la soluzione c'è. e si chiama tricopigmentazione, è un giusto compromesso
Cure risolutive che non prevedono la chirurgia non esisteranno mai, semplicemente perchè imho non si può intervenire sui geni, al limite possiamo fregarli per un po di tempo, anzi diciamo spesso molto tempo, anche oltre 10 anni

 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Chiaro, e anche se esistesse una cura definitiva la terrebbero nascosta....
Intanto le case farmaceutiche continueranno a fatturare miliardi con cure piu o meno blande e spesso dannose.....[:0]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Alcuni genetisti hanno ipotizzato che l'androgenetica nei caucasici possa essere diventata quasi un carattere sessuale secondario, tanto è diffusa. Questo significherebbe che un maschio normalmente dovrebbe svilupparla.

Le sostanze che sembrano funzionare alla massima potenza contro l'aga sono peraltro femminilizzanti (mi riferisco agli estrogeni...)quindi si tenga conto che sinché le gonadi sono attive, c'è sempre qualcosa che costantemente produce sostanze pro-aga che nei soggetti predisposti, portano a calvzie più o mena estesa, contrastare questo fenomeno non è logicamente cosa facile, visto che a una produzione continua si contrappongono applicazioni discontinue e, anche riconoscendo che queste applicazioni possano sortire effetti durevoli per diverse ore, si deve convenire che la lotta è piuttosto impari (e quindi un mantenimento nel tempo sarebbe già un ottimo risultato).

Per questo credo poco al complotto a meno di non ammettere che questo faccia parte di un più ampio disegno che miri anche a privarci di essere più alti, biondi e con gli occhi azzurri...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
hey86 ha scritto:
nel 2013 a parlare ancora di tricopig...mi vengono i brividi!


perchè nel 2013, quella mo si è diffusa [:)]
Basta entrare nell'ottica: Sei condannato alla pettinatura rasata a vita,non è tanto male, io ancora non l ho fatta, ma la farò fra qualche anno




 

felixman

Utente
9 Maggio 2005
36
0
15
La calvizie non si può curare e tutti quelli che la vogliono curare lo fanno solo per rubarvi i soldi e farvi ammalare. Rassegnatevi, questa è la verità!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Invece si può contrastare con efficacia, quindi se si contrasta presto con una situazione decente, in pratica si può evitarla.

Ciao

MA - r l i n

 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Va bene che ormai sia un carattere distintivo nei caucasici ma la genetica non ha tenuto conto che in questi tempi l'immagine conta e che una cosa è se l'aga inizia a 50 anni quando una persona è o dovrebbe essere matura e sicura ben altra è se inizia a 20 come me e lì ti girano parecchio. Vabbe questo è così in tono faceto mentre mi è sorta una domanda sempre leggendo marlin e lo studio che citava a proposito del cancro alla prostata e mi sono chiesto possibile che la genetica ti privi di una capigliatura sana per non farti venire il cancro alla prostata e così facendo ti esponga a possibile cancro all'epidermide? Se posso dire la mia invece sul complotto non c'è solo che non si sono svolte abbastanza ricerche e chi trovava qualcosa se lo teneva per se anziche condividerlo. La soluzione in teoria esiste è l'hair moltiplication, domanda stupida hanno clonato una pecora e innumerevoli altri animala e forse in qualche recondito laborario di qualche 'paese in via di sviluppo' anche l'umano e non riescono a clonare un capello?
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Forse non un complotto per intero, ma metà tutto....
Penso che in primis, le prime che devono guadagnare su tutto questo sono le case farmaceutiche, sicuramente prima di pensare al bene per gli altri, pensano a gonfiare le loro tasche di quattrini.....
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
1981 ha scritto:
Forse non un complotto per intero, ma metà tutto....
Penso che in primis, le prime che devono guadagnare su tutto questo sono le case farmaceutiche, sicuramente prima di pensare al bene per gli altri, pensano a gonfiare le loro tasche di quattrini.....


E chiaro che se le case farmaceutiche scoprissero che i semi d'anguria facessero ricrescere i capelli di sicuro non lo andrebbero a dire in giro, però se una di loro scoprisse un farmaco efficace allora l' opportunità di fare quattrini vendendolo non se la farebbero certo scappare.
Comunque io che piu approfondisco l'argomento e piu mi rendo conto che l'AgA sia veramente difficile da risolvere.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
è si...per ora l' aga sembra un labirinto senza uscite o con pochissime, difficili da trovare......
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
No, aspetta, IlKraken, lo studio a cui ti riferisci non parlava affatto di cancro alla pelle per evitare quello alla prostata...questo perché se si è sviluppata la calvizie in Europa ipotizzava che fosse, all'opposto, per la scarsità di irradiazione solare, soprattutto in quei tempi (pare che ci fosse molta nebbia) e alle più alte latitudini. L'Europeo rischia il cancro alla pelle quando cambia latitudine e si espone molto al sole cocente, non tra le nebbie e le giornate uggiose, ambiente in cui viceversa deve cercare di captare più luce possibile, ma la luce è alquanto attenuata.

Diciamo che la farmaceutiche sperano che la cura sia complessa da produrre e costosa, ma non così tanto da non poterla vendere prima o poi al maggior numero di persone possibile (a livello di marketing esiste la scrematura si procede prima a prezzi altissimi per pochi che vogliono e possono permettersela, poi via via si abbassa il prezzo per prendere segmenti di mercato meno disposti a spendere, andando comunque a realizzare il massimo da ciascun segmento e quindi non regalando nulla a nessuno). Un bel business, comunque, da non lasciarsi sfuggire.

Invece se risolutive fossero cose come i semi di anguria, sarebbe per loro una fregatura, ma è anche vero che prima o poi questa cosa verrebbe scoperta da tipi come noi e quindi non ci sarebbe alcun business da difendere (al limite in extremis si inventerebbero che possono essere cancerogeni come è successo per la stevia, il dolcificante naturale a zero calorie che ha atteso decenni per essere sdoganato in occidente..., ma che molti si coltivavano in casa).

Ciao

MA - r l i n

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
io spero sempre che la soluzione la trovi tu, Marlin, e lo metti in C**o a tutte le case farmaceutiche del mondo...