....ci provo anch' io!

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Sono ormai 3 anni che il minox ha smeso di fare effetto su di me e praticamente ho perso tutto quello che di miracoloso mi aveva regalato nei 3 anni precedenti (1998-2001).
Addirittura adesso, appena i miei capelli lo vedono anche da lontano, subito cominciano a scappare....

Così mi sono deciso anch' io di tentare con duta, stanco di vedere i capelli assottigliarsi sempre di più fino a scomparire, stanco della mia cute dolorante e sempre grassa, e stanco di vedere che i vari topici che uso alla fine sembra non facciano più effetto sui miei capelli e sulla mia cute.

In passato ho usato per 8 mesi fina, che ho interrotto perchè non sembrava fare effetto sui miei capelli, anche se solo dopo ho appreso che la fina può non avere effetto durante un effluvio da minox.
Per quanto riguarda i capelli, in quegli 8 mesi si alternarono dei periodi di chiusura e di riapertura del vertice, mentre mi sembrava di assistere anche ad una velocizzazione dell' arretramento frontale.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, ebbi una totale scomparsa dei peli sulla schiena, mentre sul petto il diradamento fu parziale.
Il liquido seminale divenne ben presto acqua ed il pene cadde in letargo per i primi 6 mesi, per poi accennare ad una timida ripresa.
Il mio fisico divenne meno tonico.

Così chiedevo che cosa posso aspettarmi con la duta, sia come capelli
che come effetti collaterali.
Per ora ho deciso di iniziare con una pasticca al girno per le prime 2-3 settimane, per poi passare ad un' assunzione a giorni alterni.

La cosa che mi fa pensare è che sono 7 giorni che la sto usando e mi sembra che abbia gli effetti secondari totalmente opposti alla fina!!!

Quindi ragazzi chiedevo conferme a chi già ha intrapreso la cura con duta, o a chiunque che è a conoscenza di informazioni utili.
Spero di poter a breve postare dei giudizi solo positivi, e comunque vi terrò aggiornati.

Ciao a tutti.

Gippi.
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Sono ormai 3 anni che il minox ha smeso di fare effetto su di me e praticamente ho perso tutto quello che di miracoloso mi aveva regalato nei 3 anni precedenti (1998-2001).
Addirittura adesso, appena i miei capelli lo vedono anche da lontano, subito cominciano a scappare....

Così mi sono deciso anch' io di tentare con duta, stanco di vedere i capelli assottigliarsi sempre di più fino a scomparire, stanco della mia cute dolorante e sempre grassa, e stanco di vedere che i vari topici che uso alla fine sembra non facciano più effetto sui miei capelli e sulla mia cute.

In passato ho usato per 8 mesi fina, che ho interrotto perchè non sembrava fare effetto sui miei capelli, anche se solo dopo ho appreso che la fina può non avere effetto durante un effluvio da minox.
Per quanto riguarda i capelli, in quegli 8 mesi si alternarono dei periodi di chiusura e di riapertura del vertice, mentre mi sembrava di assistere anche ad una velocizzazione dell' arretramento frontale.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, ebbi una totale scomparsa dei peli sulla schiena, mentre sul petto il diradamento fu parziale.
Il liquido seminale divenne ben presto acqua ed il pene cadde in letargo per i primi 6 mesi, per poi accennare ad una timida ripresa.
Il mio fisico divenne meno tonico.

Così chiedevo che cosa posso aspettarmi con la duta, sia come capelli
che come effetti collaterali.
Per ora ho deciso di iniziare con una pasticca al girno per le prime 2-3 settimane, per poi passare ad un' assunzione a giorni alterni.

La cosa che mi fa pensare è che sono 7 giorni che la sto usando e mi sembra che abbia gli effetti secondari totalmente opposti alla fina!!!

Quindi ragazzi chiedevo conferme a chi già ha intrapreso la cura con duta, o a chiunque che è a conoscenza di informazioni utili.
Spero di poter a breve postare dei giudizi solo positivi, e comunque vi terrò aggiornati.

Ciao a tutti.

Gippi.
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Sono ormai 3 anni che il minox ha smeso di fare effetto su di me e praticamente ho perso tutto quello che di miracoloso mi aveva regalato nei 3 anni precedenti (1998-2001).
Addirittura adesso, appena i miei capelli lo vedono anche da lontano, subito cominciano a scappare....

Così mi sono deciso anch' io di tentare con duta, stanco di vedere i capelli assottigliarsi sempre di più fino a scomparire, stanco della mia cute dolorante e sempre grassa, e stanco di vedere che i vari topici che uso alla fine sembra non facciano più effetto sui miei capelli e sulla mia cute.

In passato ho usato per 8 mesi fina, che ho interrotto perchè non sembrava fare effetto sui miei capelli, anche se solo dopo ho appreso che la fina può non avere effetto durante un effluvio da minox.
Per quanto riguarda i capelli, in quegli 8 mesi si alternarono dei periodi di chiusura e di riapertura del vertice, mentre mi sembrava di assistere anche ad una velocizzazione dell' arretramento frontale.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, ebbi una totale scomparsa dei peli sulla schiena, mentre sul petto il diradamento fu parziale.
Il liquido seminale divenne ben presto acqua ed il pene cadde in letargo per i primi 6 mesi, per poi accennare ad una timida ripresa.
Il mio fisico divenne meno tonico.

Così chiedevo che cosa posso aspettarmi con la duta, sia come capelli
che come effetti collaterali.
Per ora ho deciso di iniziare con una pasticca al girno per le prime 2-3 settimane, per poi passare ad un' assunzione a giorni alterni.

La cosa che mi fa pensare è che sono 7 giorni che la sto usando e mi sembra che abbia gli effetti secondari totalmente opposti alla fina!!!

Quindi ragazzi chiedevo conferme a chi già ha intrapreso la cura con duta, o a chiunque che è a conoscenza di informazioni utili.
Spero di poter a breve postare dei giudizi solo positivi, e comunque vi terrò aggiornati.

Ciao a tutti.

Gippi.
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Non sospendere il minox. Sospendilo solo per 15 giorni nel frattempo tratta lo scalpo con triatop shampoo( 2-3 volte a settimana) , usa folligen spry tutti i giorni e 2-3 volte a settimana usa locoidon lozione. Poi riprendi il minox usando aloxidil lozione al 2 %. Nel frattempo ovviamente puoi usare la duta. Ad ogni modo cerca di curare subito la salute del tuo cuoio capelluto che , dati i sintomi , sembra richieda una certa terapia. Se puoi rivolgiti anche ad un bravo dermatologo , comunque con la mia terapia dovresti avere miglioramenti in circa 20 -30 giorni

ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ricordati che duta non è ancora stata approvata per l'androgenetica, di modo che vai con calma.E facci sapere!!!Ciao!!!
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Andando avanti nel tempo questa duta mi convince sempre di meno , anche per i ritardi dei risultati definitivi della sperimentazione. Poi da un post letto su questo forum sembra che sia superiore a finasteride solo con dosaggio massimo giornaliero e cioè 0,5 mg.

Forse è veramente meglio attendere la sperimentazione. Casi disperati a parte a cui è impossibile dare consigli.

confidence
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Osho, nello Zingarelli
53.gif
non ho trovato il significato della frase. Cosa è pipino?[|)]
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Batgirl Inserito il - 30 agosto 2004 : 01:03:13
--------------------------------------------------------------------------------
Osho, nello Zingarelli non ho trovato il significato della frase. Cosa è pipino?

uccelli_12.gif
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si Gippi stai all'occhio al pistolotto perchè con DUTA vi sono effti collaterali superiori a fina....

Basilio

 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Scusate il ritardo, ragazzi, ma ho avuto qualche contrattempo in questo fine settimana.

Ciao Confidence e grazie per i tuoi consigli.
Sicuramente proverò il Folligen o il Tricomin, di cui ho sentito tanto decantare le virtù terapeutiche, ma per quanto riguarda il Minox, oramai ho perso ogni speranza.

Anche se con me, ti assicuro, in passato ha fatto dei veri e propri miracoli, adesso ogniqualvolta mi ci avvicino i capelli fuggono a tutto gas, costringendomi alla fine ad interromperne l'uso. Anche se a malincuore, oramai ho deciso di metterci una pietra sopra.
Ed è per questo che sto facendo questo tentativo con Duta.

Ciao Batgirl, Osho e Basilio,
grazie anche a voi per i preziosi consigli!!!!

In questa fase, dopo appena 11 giorni con 1 cpr./gg, sto notando sia un marcato effetto positivo dal punto di vista muscolare, e sia un piacevole effetto tipo afrosidiaco per ciò che riguarda la libido, che credo sia riconducibile ad un aumento del Testosterone libero dovuto alla inibizione della 5alfa.
So benissimo però, che sicuramente il mio sistema endocrino molto presto comincerà a convertirlo in estrogeni tramite enzima aromatasi, oppure lo dirotterà verso SHBG inattivandolo, e sarà allora che cominceranno ad arrivare i problemi.....
Spero di evitarli eventualmente prendendo la Duta a giorni alterni.

Quello che ritorno a chiedere a chi già la sta usando, è proprio di sapere che effetti collaterali hanno visto susseguirsi durante il suo uso, per averne magari una minima idea.

Vi terrò comunque informati sugli sviluppi, spero positivi, della cura.

Ciao a tutti.

Gippi.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
In bocca al lupo Gippi..riguardo ai preziosiconsigli siamo stati solo sintetici.
Di Duta se n'e' parlato parecchio e volevamo solo sintetizzare.
Rinnovo l'in bocca al lupo e facci sapere gli sviluppi..

Besos Osho
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Ogni fisico reagisce a suo modo. Per questo però potresti andarti a ricercare dei siti ove si parli di dutasteride , prova a ricercare duta effetti collaterali su google , sicuramente da qualche parte si trova una casistica con i vari dosaggi.

ciao

confidence

 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Piccolo aggiornamento:
dopo 2 settimane di duta, mi sembra che la caduta sia aumentata e che la cute sia più grassa del solito.
Per ciò che riguarda gli effetti collaterali, libido e tono muscolare più che ok.

Aspettiamo eventi migliori...

Ciao a tutti.

Gippi.
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Altro aggiornamento dopo 3 settimane:

mi sembra che la caduta sia notevolmente diminuita, così come l'untuosità della cute.
Addirittura mi sembra di vedere qualche pelino pigmentato sulla fronte, che prima non c' era.
Per quanto riguarda il tono muscolare è più che ok, mentre mi sembra che comincino a diminuire d' intensità le erezioni mattutine....
Vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi.

Nel frattempo chiedevo se ci sono notizie da parte di qualche amico del forum che sta usando come me la duta.

Ciao a tutti.
Gippi.

P.s. Ho provato l' impacco capelli alga di Guam: è una bomba, sia dal punto di vista estetico e sia soprattutto per quello che riguarda la cute, con l' assenza di effetto rebound e di irritazioni.