chirurgia e galea

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
premesse
Questo topic è una provocazione umile, al fine di accrescere il mio/nostro bagaglio informativo su un qualcosa ad oggi poco discusso su questo forum.
Non è ne una istigazione a fare qualcosa, ne una offesa a qualcuno, ne tutto quello che volete immaginarvi nelle vostre teste.

Ci sono su questo forum altri 2 topic che dovrebbero parlare di questo o comunque affrontarne alcuni temi affini. Purtroppo ho notato che sono stati boicottati, sedati, spostati e infine censurati brutalmente. Dunque ho sentito la necessità, visto che non se ne era parlato bene (a mio avviso) nei due suddetti topic di riaprire la questione anche se sotto un punto di vista diverso.

Attenzione!!
Astenersi polemici

Astenersi (senza offesa) chiuditori di topics

Astenersi chi parla per dare fiato alla bocca

topic: Chirurgia e galea
discussione (parole, discussione, forum, spazio libero)

ALterazione del colore dell’iride
Lifting del piede
Allungamento degli arti
Impianti per baffi
Chirurgia delle palpebre
Sorriso perenne
Alterazione del palmo della mano
Allungamento/allargamento del pene
Rimozione delle costole
Acne Mosaic Surgery
Addominoplastica
Blefaroplastica

Potrei continuare fino a domattina, ma non ho voglia.

Questi sono una lista di interventi chirurgici più o meno invasivi e più o meno famosi e più o meno (va detto) ridicoli.

Dunque siamo nel 2013, la chirurgia è una realtà anche per i capelli.

La ginnastica facciale e tutto quello che gli ruota intorno, ha sollevato l’ipotesi che uno dei responsabili del progressivo trofismo dei capelli sia l’attaccamento (anche questo progressivo) dello scalpo alla Galea aponeurotica.

Anche su questo forum si trovano sezioni e topic interamente dedicati alla ginnastica facciale.
Come visibile essa risulta difficie da applicare soprattutto perché richiede: Costanza, Tempo, Coraggio (ci vuol coraggio a farsi una doccia marmata tutte le mattine oppure a “sgaleare” in pubblico oppure a dormire con una fascia cranica accanto ad una ragazza) e Bravura (bravura nel fare gli esercizi giusti, nel modo giusto, con i tempi giusti, nelle posizioni giuste ecc.ecc.)

Mi chiedo come sia possibile, alla luce di quello che fa oggi la chirurgia (ergo, operazioni ridicole e apparentemente inutili) come mai non sia mai stata valutata l’ipotesi di chirurgia su questo campo.

Attenzione, ai catastrofisti, ai preservatori dell’economia lucrativa e speculativa delle calvizie, ai moderatori dal ban facile, ai professori utenti, non stiamo parlando di istigazione ad eseguire dubbiose asportazioni o altro, siamo qui per discutere e parlare civilmente come si usa fare in un qualsiasi regime non dittatoriale

Galeotomia, senza la necessità di ASPORTARE niente, si deve solo SCOLLARE LA GALEA. Due piccole incisioni e via. Non è Frankenstein, ne il piccolo chirurgo. E’ una tecnica già in uso.

Ala fine, un nw7, che male avrebbe a farsi fare due incisioni sulla testa, dal momento che i trapiantati se ne fanno asportare una striscia.

Vorrei parlarne. Qualcuno ne sa qualcosa?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
il discorso sarebbe:

vediamo tanti capelloni che non fanno GF e tanti calvi che fanno GF.
La domanda sorgerebbe spontanea. ma allora non funziona?

Ma come da svariate teorie la conformazione (genetica) del cranio varia da persona a persona ed è probabile che da persona a persona, sulla base della conformazione del cranio, vari anche l'efficacia massima a cui si può arrivare con la sola GF.

Perchè non un semplice intervento?
questa cosa è incredibile
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
La causa della calvizie non è la conformazione del cranio, forse la conformazione del cranio può determinare come e in quali zone l'aga attacca, ma la causa vera che induce la calvizia sta altrove. Un intervento io lo vedo abbastanza inutile a meno che uno non se lo faccia fare una volta all'anno visto che comunque col tempo la galea ritornerà ad attaccarsi, senza contare che i follicoli atrofizzati non ricominceranno comunque a produrre capelli a meno che non si siano atrofizzati molto recentemente.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ma cosa 'provochi'?
voglio dire non è una provocazione, è semplicemente una cosa senza senso, apparte il fatto che secondo me non tutti i NW7 hanno la galea attaccata o comunque così attaccata, ad ogni modo poi cosa risolvi?
i capelli dovrebbero rispuntare così come nascono i funghi attaccati agli alberi?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
il mio discorso è semplicemente legato alla teoria di Pilli

http://it.scribd.com/doc/95215244/Mai-Piu-Calvi-Giovanni-Serri-Pili

non so se è stata la prima, ma sicuramente è la spiegazione più razionale che abbia mai sentito sulla calvizie e soprattutto spiega tante cose, dubbi, coincidenze non casuali.

Comunque io ho parlato non di rimozione punto e fine, bensì di una rimozione con un occhio a questo problema della calvizie. Cioè un occhio a fare in modo che non si riattacchi. Come fare non so dirtelo, ma mi pare strano che nessuno ci abbia pensato a fondo visto che ad oggi ci si opera anche per le stronzate più assurde.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Ma com'è che nessuno si rende conto che pili è un ciarlatano? La teoria della gf esiste da prima, non se l'è mica inventata pili, e da sola com'è non spiega un bel niente perché se no non si spiegherebbe perché le donne non perdono i capelli, o se li perdono in periodi di stress poi dopo gli ricrescono. Pili ha fatto ricerche e ci ha lucrato sopra, non c'è testa 'reclinata' che abbia avuto il miracolo che lui VA DICENDO di aver ottenuto.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
il fatto che ci abbia lucrato sopra mi sembra una cosa normale e penso che tutti avrebbero fatto così. E poi, lucrarci sopra... quanto mai avrà guadagnato con quel libro..??

E' chiaro che se tutte le testimonianze devono essere viste come una fregatura non si va da nessuna parte...

Sulle donne ti rispondo con un'altra domanda: come mai le donne hanno il seno e la cicalona e gli uomini no?
qual'è il ruolo degli ormoni sulla pelle?
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Ti rispondo(anche se non ho ben capito dove vuoi andare a parare): differenze ormonali predeterminate geneticamente, per quanto riguarda gli ormoni non sono un medico, però cito da wikipedia La calvizie è correlata a svariate endocrinopatie come carenza di GH, sindrome di Cushing, ipopituitarismo, ipotiroidismo, iperparatiroidismo [9]. Contrariamente al luogo comune, le persone con calvizie hanno meno testosterone (e più FSH, LH e prolattina) rispetto alle persone con una chioma normale [10], inoltre sono maggiormente predisposti all´ipertensione, all´insulinoresistenza e quindi al diabete mellito di tipo 2 [11].
Secondo me (e l'ho già scritto altrove sul forum) la calvizie altro non è che il manifestarsi della predisposizione che si ha ad una delle patologie lì riportate(ciò non significa che ci verranno al 100% visto che si parla solo di predisposizione) e il dht fa il resto del lavoro.
Ricordo sempre che non sono un medico, è solo la spiegazione più probabile che mi sia venuta in mente per collegare quello che si sa sul dht con le teorie della gf.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
beh, citare wikipedia, poi guardarsi intorno e vedere a che punto preistorico stanno gli studi sulla calvizie non fa ben sperare.

Non puoi ignorare che i calvi perdono capelli ovunque tranne che sulle zone parietali e sopra il collo. Non puoi negare che guarda caso in quelle zone ci sono due muscoli continuamente in funzione per muovere il collo, masticare ecc.ecc.

il dht nella teoria è una conseguenza della non mobilità dello scalpo. Il dht c'è anche nei capelli sani solo che viene smaltito grazie all'azione del muscolo.

Visto che tutti dicono la propria io dico la mia versione.
La calvizie è il manifestarsi di una predisposizione genetica. Predisposizione genetica che riguarda in special modo la conformazione del cranio, la mobilità dello scalpo, la conformazione dei muscoli e infine la galea. Tutto quello che ne consegue cioè accumulo di dht, infiammazione dei bulbi ecc.ecc. o comunque in gran parte secondo me è dato dalla scarsa mobilità di questa zona e dalla scarsa affluenza sanguigna che ne consegue.

Quindi l'accumulo del dht, l'infiammazione dei bulbi, cazz e mazz potrebbero essere solamente i sintomi di questa situazione creatasi a causa della scarsa mobilità di alcune zone dello scalpo e accentuatasi data la particolare conformazione del cranio (esempio).

Con questo non dico che la GF da sola risolva tutto, ma dico che quello che penso è che mi pare strano che nel 2013 nessuno abbia pensato a implementare in questa ottica questa soluzione chirurgica, anzichè prendere ad occhi chiusi finasteride, minoxidil, lozioni, constrolozioni e infine farsi effettuare un trapianto.


 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Non è che voglio farti cambiare idea, però ragiona, le endocrinopatie su descritte hanno più o meno tutte effetti più o meno deleteri per la circolazione, per questo la galea si attacca. E'ovvio che laddove siano presenti dei muscoli un minimo di circolazione persiste. La conformazione del cranio non c'entra niente perché se no avrebbero concluso che la calvizie è associata a questa e non alle endocrinopatie...
Secondo me l'approccio che si ha alla cura della calvizie è idiota perché si cerca di curare il sintomo e non di scoprire quale malattia(o predisposizione ad essa) ci sia dietro.
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
NanniTemujin ha scritto:
Ma com'è che nessuno si rende conto che pili è un ciarlatano? La teoria della gf esiste da prima, non se l'è mica inventata pili, e da sola com'è non spiega un bel niente perché se no non si spiegherebbe perché le donne non perdono i capelli, o se li perdono in periodi di stress poi dopo gli ricrescono. Pili ha fatto ricerche e ci ha lucrato sopra, non c'è testa 'reclinata' che abbia avuto il miracolo che lui VA DICENDO di aver ottenuto.


Che fosse stato un ciarlatano è possibile, ma bisogna portare le prove per affermarlo.
fino a prova contraria ognuno pensa ciò che vuole.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Ma semmai l'onere della prova spetta a chi afferma che ci sia stato il miracolo, io la foto del prima e dopo di pili non l'ho vista, nella discussione sulle foto dei pionieri tra cui pili qualcuno postò il suo libro in un link ma proprio la pagina con la foto del prima e dopo mancava, un altro utente che aveva il libro scrisse che in effetti dalla posizione della testa nelle foto potevano essere due persone diverse...