Chiedere danni a Berlusconi la petizione

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
LA TASSA BERLUSCONI (di Marco Travaglio)
Ora il Consiglio di Stato dovrà risarcire l’editore di Europa7 per i danni subiti dal 1999 a oggi e, possibilmente, levare le frequenze occupate da Rete4 grazie a una serie di proroghe legislative compiacenti, per assegnarle finalmente al legittimo beneficiario e consentirgli di accendere, con nove anni di ritardo, la sua emittente nazionale.

Mediaset, in un comunicato spiritoso almeno quanto Debenedetti, sostiene che “Rete4 è pienamente legittimata all’utilizzo delle frequenze su cui opera. Quindi nessun rischio per Rete4”. In realtà non spetta a Mediaset, ma al Consiglio di Stato, decidere se assegnare a Di Stefano il solo risarcimento pecuniario, o anche le frequenze finora negate. Intanto l’Europa, che ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia per l’illegittimità della Gasparri, potrebbe presto condannare il nostro Paese a versare una multa di 400 mila euro al giorno. Risarcimento a Di Stefano ed eventuale multa saranno, ovviamente, a spese dei contribuenti.

Secondo l’infallibile pratica del “ridi e fotti”, per 15 anni il Cavaliere ha imposto al Parlamento gli affari suoi come affari di Stato. Mantenendo Rete4 sull’analogico terrestre, ha incamerato introiti pubblicitari da favola che non avrebbe mai visto se l’emittente fosse finita sul satellite. E ora chi paga i danni? Lo Stato. Cioè, pro quota, ciascun contribuente. Se esistesse un’informazione decente, da oggi tutti i giornali e le tv dovrebbero annunciare agli italiani una nuova tassa: la “tassa Berlusconi”. Se esistesse un centrosinistra decente, dovrebbe promuovere una gigantesca class action di 58 milioni di italiani per chiedere i danni a Silvio Berlusconi.(http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1769020.html)
VISTO CHE IL CENTRO SINISTRA NON FARà MAI UNA COSA DEL GENERE,PROPONGO A BEPPE GRILLO UNA PETIZIONE ONLINE PER CHIEDERE I DANNI A SILVIO BERLUSCONI.DOBBIAMO FIRMARE TUTTI PERCHè QUESTO UOMO A FATTO DAVVERO TROPPI DANNI ALL'ITALIA.

 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
LA TASSA BERLUSCONI (di Marco Travaglio)
Ora il Consiglio di Stato dovrà risarcire l’editore di Europa7 per i danni subiti dal 1999 a oggi e, possibilmente, levare le frequenze occupate da Rete4 grazie a una serie di proroghe legislative compiacenti, per assegnarle finalmente al legittimo beneficiario e consentirgli di accendere, con nove anni di ritardo, la sua emittente nazionale.

Mediaset, in un comunicato spiritoso almeno quanto Debenedetti, sostiene che “Rete4 è pienamente legittimata all’utilizzo delle frequenze su cui opera. Quindi nessun rischio per Rete4”. In realtà non spetta a Mediaset, ma al Consiglio di Stato, decidere se assegnare a Di Stefano il solo risarcimento pecuniario, o anche le frequenze finora negate. Intanto l’Europa, che ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia per l’illegittimità della Gasparri, potrebbe presto condannare il nostro Paese a versare una multa di 400 mila euro al giorno. Risarcimento a Di Stefano ed eventuale multa saranno, ovviamente, a spese dei contribuenti.

Secondo l’infallibile pratica del “ridi e fotti”, per 15 anni il Cavaliere ha imposto al Parlamento gli affari suoi come affari di Stato. Mantenendo Rete4 sull’analogico terrestre, ha incamerato introiti pubblicitari da favola che non avrebbe mai visto se l’emittente fosse finita sul satellite. E ora chi paga i danni? Lo Stato. Cioè, pro quota, ciascun contribuente. Se esistesse un’informazione decente, da oggi tutti i giornali e le tv dovrebbero annunciare agli italiani una nuova tassa: la “tassa Berlusconi”. Se esistesse un centrosinistra decente, dovrebbe promuovere una gigantesca class action di 58 milioni di italiani per chiedere i danni a Silvio Berlusconi.(http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1769020.html)
VISTO CHE IL CENTRO SINISTRA NON FARà MAI UNA COSA DEL GENERE,PROPONGO A BEPPE GRILLO UNA PETIZIONE ONLINE PER CHIEDERE I DANNI A SILVIO BERLUSCONI.DOBBIAMO FIRMARE TUTTI PERCHè QUESTO UOMO A FATTO DAVVERO TROPPI DANNI ALL'ITALIA.

 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
LA TASSA BERLUSCONI (di Marco Travaglio)
Ora il Consiglio di Stato dovrà risarcire l’editore di Europa7 per i danni subiti dal 1999 a oggi e, possibilmente, levare le frequenze occupate da Rete4 grazie a una serie di proroghe legislative compiacenti, per assegnarle finalmente al legittimo beneficiario e consentirgli di accendere, con nove anni di ritardo, la sua emittente nazionale.

Mediaset, in un comunicato spiritoso almeno quanto Debenedetti, sostiene che “Rete4 è pienamente legittimata all’utilizzo delle frequenze su cui opera. Quindi nessun rischio per Rete4”. In realtà non spetta a Mediaset, ma al Consiglio di Stato, decidere se assegnare a Di Stefano il solo risarcimento pecuniario, o anche le frequenze finora negate. Intanto l’Europa, che ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia per l’illegittimità della Gasparri, potrebbe presto condannare il nostro Paese a versare una multa di 400 mila euro al giorno. Risarcimento a Di Stefano ed eventuale multa saranno, ovviamente, a spese dei contribuenti.

Secondo l’infallibile pratica del “ridi e fotti”, per 15 anni il Cavaliere ha imposto al Parlamento gli affari suoi come affari di Stato. Mantenendo Rete4 sull’analogico terrestre, ha incamerato introiti pubblicitari da favola che non avrebbe mai visto se l’emittente fosse finita sul satellite. E ora chi paga i danni? Lo Stato. Cioè, pro quota, ciascun contribuente. Se esistesse un’informazione decente, da oggi tutti i giornali e le tv dovrebbero annunciare agli italiani una nuova tassa: la “tassa Berlusconi”. Se esistesse un centrosinistra decente, dovrebbe promuovere una gigantesca class action di 58 milioni di italiani per chiedere i danni a Silvio Berlusconi.(http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1769020.html)
VISTO CHE IL CENTRO SINISTRA NON FARà MAI UNA COSA DEL GENERE,PROPONGO A BEPPE GRILLO UNA PETIZIONE ONLINE PER CHIEDERE I DANNI A SILVIO BERLUSCONI.DOBBIAMO FIRMARE TUTTI PERCHè QUESTO UOMO A FATTO DAVVERO TROPPI DANNI ALL'ITALIA.

 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da leclub
ma taci

perchè? Non puo dire quello che pensa?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
A me sembra davvero un'ottima idea, se non altro sarebbe un gesto magari simbolico ma di gran significato
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
A proposito di gesti simbolici, che mi dite dei danni ai politici le cui immagini mentre mangiano mortadella, sputano, si azzuffano, brindano e dicono parolacce in Senato hanno fatto il giro del mondo? Per me fanno più danni quelle che le immagini dell'immondizia a Napoli.
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos
Ma sai argomentare i tuoi pensieri o scrivi come un cerebroleso

Siete ridicoli, monotemateci e noiosi.
Ora immagino che riprenda l'unica ed irrinunciabile strategia dell'antiberlusconismo.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Qui il ridicolo sei tu, se hai qualcosa da dire su quello che ho postato (ripeto) argomenta e dimmi il perchè (come fanno le persone normali), se quello che ho scritto è una CAZZATA, prego dimostramelo, cosi ti posso rispondere su qualcosa non su due parole inutili che scrivi a cui non ce da rispondere, senò suggerisco il primo consiglio che mi hai dato,
ciao e buon paese delle meraviglie.

Un'ultima cosa, l'unica strategia contro berlusconi?,,, se ti riferisci alla verità come una strategia,,, se lha fatto non ci posso fare niente, io mi inca**o, tu no ok!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Sul fatto che essere contro berlusconi sia stata l'unica strategia della sinistra negli ultimi anni sono purtroppo daccordo, per fortuna Berlusconi non è immortale (anche se non ci metterei la mano sul fuoco...) e tra qualche anno si ritirerà e la politica forse tornerà a quello che dovrebbe essere...
Cmq ha ragine bertosantos...se non sei daccordo va benissimo ma almeno scrivi qualcosa in più di due parole...
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Io invece scommetto i miei pochi capelli che Berlusconi riprenderà col discorso dei comunisti come male del secolo, della magistratura bolscevica e delle tasse da ridurre.

Insomma, da una parte o dall'altra sempre le solite pu***nate.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro amico, il Paese è - letteralmente - al disastro:
a) politico
b) economico
c) occupazionale
d) previdenziale
e) dell'assistenza sanitaria e sociale
f) del settore trasporti
g) della scuola e dell'università
h) ambientale
i) industriale
l) sul problema abitativo
m) culturale ed artistico
n) morale
o) giudiziario e penitenziario
p) della sicurezza per il cittadino
[?]
E tu ti preoccupi di Retequattro? Ritieni che per l'italiano medio questa sia una fattispecie interessente?
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos

VISTO CHE IL CENTRO SINISTRA NON FARà MAI UNA COSA DEL GENERE,PROPONGO A BEPPE GRILLO UNA PETIZIONE ONLINE PER CHIEDERE I DANNI A SILVIO BERLUSCONI.

Sarebbe davvero un'iniziativa sacrosanta.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
raga' ma vi rendete conto che il paese e' allo sfascio,l'ultimo governo e' stato un disastro ne riforme , ne niente, ....ok e' ora di rimboccarsi le maniche sia x quelli di destra che sinistra.....e tu l'unica cosa che sai fare(forse i politici di sinistra te l'hanno insegnato)attaccare berlusconi......guarda che non e' proprio il momento di farlo......dopo qs disastro si dovrebbe star zitti per parecchio tempo e non fare lezioni di alcun genere.....i veri danni all'italia li ha fatti chi promette e non mantiene.........rifletti su chi ti ha detto fesserie nell'ultima campagna e vallo a dire a grillo......
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
ciao,

quanto scommettete, che alle prossime elezioni rivince, e diventa come il suo amico putin uno degli uomini piu' ricchi del mondo,?

Comunque, per un paese votato al compromesso, l'unico in grado di far durare un governo per 5 anni e' lui, le crisi si risolvono comprando.( capito prodi)

............IVO, basta con questo disfattismo!!![:D][:D][:D]
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Per ivo: si mi preoccupo di rettequattro ma solo x il semplice fatto che il danno ormai è fatto e se hai letto bene dobbiamo pagare noi 4oo mila euro al giorno di multa e sono soldi delle nostre tassi non di berlusconi caro ivo. poi sono daccordo che non è un problema tra i piu gravi, ma questo post era su questo problema non su tutti.

PER maverik, io non ho parlato di sinistra se hai letto bene, e non lho difesa. Ho solo aperto il topic x parlare di retequattro, della multa all'italia, e l'unico modo che rispondete è-- sai solo attaccare berlusconi,,
ma se uno sbaglia ci dobbiamo sorvolare sopra all'italiana come se fosse normale ormai fare il ca**o che li pare a tutti (perche è questo che stanno facendo ormai e noi sempre a difenderli o l'uno o l'altro) E NESSUNO SI PUO PIU INDIGNARE DI NULLA, io mi sono rotto di sentire la maggior parte della gente che non si scandalizza per quello che fanno i politici, ma ca**o ce li meritiamo davvero allora, x diffendere berlusconi o chi che sia si deve passare oltre tutto quello che hanno fatto, ma basta,
ok i giornali e le tv fanno così non ne parlano, ma noi ca**o svegliamoci,
a me se mi beccano vendendo droga mi arrestano e so c***i, i politici possono essere collusi con la mafia, possino falsificare i loro bilanci possono mettere figli e paese nei posti pubblici, possono corrompere pagando delle persone,e non vengono arrestati, ma a molti questo sembra vada bene, si continua a rispondere sai solo attaccare berlusconi o sai solo attaccare prodi etc all'infinito.
SVEGLIA gente usate il vostro di cervello non quello della tv e tirate su i pantaloni che i politici sono sempre pronti dietro.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
bertosantos allora apri un topic dove parli di mandare a casa prodi perche' e' stato indagato una miriade di volte, o apri un topic dove spieghi che fassino e' stato indagato con le intercettazioni telefoniche(potrei dirtene infinite).....no apri solo topic dove ce l'hai con berlusconi....ma dai.......