Chi ha mai utilizzato gli antisides???

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Buonasera a tutti ragazzi, c’è qualcuno che ha provato prodotti che combattono i sides di finasteride? E se si, hanno fatto effetto? Grazie in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Domanda generica,che prodotto?
Che tipo di sides devi combattere?
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Allora, utilizzavo finasteride 3 anni fa ma dopo non appena un mese, e con dose di 0.5 al giorno ho avuto: sperma piu liquido, libido diversa, fastidio interno al capezzolo. Mi interesserebbe combattere ginecomastia e sperma liquido. Poi ot vorrei chiedere se la annurca aiuta anche per il capello unto oltre che per i diametri.grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Lo sperma più liquido è uno dei sides più comuni ed innocui.
Se invece noti ginecomastia evidente,deve fare un ecografia.

Nessuna attività sul sebo, almeno non ho letto feedback in merito
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
no, mi sono spiegato male forse, il fastidio al capezzolo mi passò dopo qualche giorno dall'interruzione di fina. Il problema del combattere intendevo se gli antisides sono in grado di non farmi sentire quei fastidi o quant'altro,stop. Per il sebo oltre che con lo shampoo triatop come potrei combatterlo? grazie
 

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Io avevo fastidi ai capezzoli quando avevo iniziato ad assumere Serenoa. Al punto da averne sospeso l'assunzione dopo un mese perché gradualmente i fastidi erano diventati dolori, e temevo seriamente la ginecomastia. Poi ho scoperto quasi per caso che assumendo anche l' estratto di ortica non soffrivo il problema. Da allora li prendo sempre e solo entrambi, senza particolari problemi, da ormai un anno.
Quanto questa esperienza si possa applicare a te, è un punto interrogativo: la serenoa sta alla finasteride come il caffé sta alle anfetamine, e poi ogni persona è diversa, ma se all'origine dei tuoi problemi vi sono meccanismi simili forse l'ortica potrebbe giovare anche a te...
 

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
>> E se si, hanno fatto effetto?

- le premesse sono 2. Questi sides sono dovuti al farmaco o a un eventuale effetto nocebo?
- chi accerta l'efficacia di un integratore anti-sides? l'efficacia in ambito farmacologico è definita in modo molto rigoroso con gli studi in doppio ceco. Il resto sono chiacchiere.
 

Andrew1234

Utente
16 Gennaio 2024
12
3
5
Buonasera a tutti,
mi ricollego a questo thread per chiedere qualche informazione in più a chi è più esperto di me.
Un velocissimo recap, ho 34 anni e sono circa 10 anni che curo l'alopecia androgenetica al massimo del possibile. Utilizzo una lozione con minoxidil 5%, finasteride 1% e altri componenti; casco LLLT; integratori vari di biotina e vitamine; e a mesi o anni alterni finasteride 1mg.
Sono stato molto riduttivo ma è per dare un'idea di quello che faccio e che non sono proprio nuovo all'argomento.
Sicuramente l'effetto positivo principale l'ho avuto con finasteride 1 mg tutti i giorni, il problema è che, come spesso accade, ho riscontrato un calo significativo della libido e delle erezioni.
Da qui la decisione di prendere finasteride quando vedevo la situazione peggiorare e poi smetterla quando vedevo che avevo difficoltà nell'eccitamento, erezione, ecc.
Ad oggi sto provando una nuova formula, ovvero, finasteride a giorni alterni e poi una serie di integratori antisides per vedere se riesco ad equilibrare il tutto. Quindi sto integrando con:
- maca, ( 3 compresse)
- citrullina (4g)
-tribulus. (1 compressa)
Mi sembra che la situazione sia migliorata, volevo chiedere se avevate avuto anche voi qualche situazione similare alla mia. Inoltre oltre a questi integratori che agiscono lentamente e sul lungo periodo, volevo anche provare per quando si presenta l'occasione, la Yohimbina.
La conoscete? Secondo voi funziona? Sapete consigliarmi un prodotto specifico, certificato, sicuro?

Grazie in anticipo per il confronto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Ma scusa passa alla topica, associata al palmetto fai prima invece di imbottirti di tutto e di più pregiudicano la terapia con assunzione a casaccio
 

Andrew1234

Utente
16 Gennaio 2024
12
3
5
Buondì, no non sono tipo da cose a "casaccio". Prima di intraprendere le varie terapie che ho seguito negli anni ho sempre studiato molto da articoli sia italiani che internazionali e cercato di consultare esperti.
Sappiamo tutti che saw palmetto ha un effetto anti DHT molto molto blando. Perciò è sempre consigliata la fina se non si presentano sides.
Il mio studio appunto sta nel trovare un rimedio sostenibile a possibile controindicazioni del farmaco.
Infatti come avrai notato, integratori come Maca, Tribulus non vanno ad agire sul testosterone e quindi creando un cortocircuito inutile, ma vanno ad agire sulla libido. Idem la citrullina che prendo ha lo scopo di facilitare l'afflusso di sangue e migliorare quindi anche l'erezione.
Ripeto, si può essere d'accordo o no, ma non sono uno sprovveduto e non faccio cose a "casaccio", quindi se vogliamo creare una discussione costruttiva che possa aiutare tutti ben venga.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Allora sai già tutto, quindi che chiedi a fare?

Ti ho solo consigliato la fina topica+palmetto stop questo per evitare di prendere mille pillole.
Assumere fina a GG alterni ed imbottirsi di integratori non è il massimo
 

Andrew1234

Utente
16 Gennaio 2024
12
3
5
Proxy a parte il fatto che io parlo in maniera educata e non capisco questo tuo atteggiamento molto presuntuoso. Ho aperto un dibattito a tutti per condividere opinioni ed esperienze di altri utenti, quindi queste tue risposte quasi "scocciate" veramente non le capisco.
Ripeto non sono un medico e non mi ergo a possessore della verità assoluta. Semplicemente volevo condividere con altre persone il mio punto di vista e sentire le opinioni degli altri, compreso la tua figurati. Quindi no, non so già tutto e anzi ascolto attentamente gli altri, dovresti provare anche tu.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Ascoltami
Hai sides con fina,vieni qui e chiedi consiglio
Ti do un consiglio, Finasteride topica+palmetto,invece di utilizzare la fina a GG alterni e riempirti di integratori.
Mi rispondi che tu hai studiato ecc ecc ecc.
quindi sai già tutto e non ti servono consigli.
Io sono 24 anni che rispondo agli utenti, conosco le problematiche(mi curo dal 97)
Poi fai come vuoi io ho fatto il mio
Buona vita ;)
 

Andrew1234

Utente
16 Gennaio 2024
12
3
5
Va bene così. Buona vita anche a te.

Nel frattempo aspetto altri utenti che hanno voglia di un confronto costruttivo o che hanno consigli e curiosità da voler condividere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy