chi blocca la ricerca?

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
Sono decenni che studiano il problema , e le indiscrezioni riguardano sempre argomenti adatti per fare notizia , ma nulla di concreto. i dice che le casefarmaceutiche abbiano dei fondi appositi per bloccare le scoperte indipendenti , comprando l brevetto per poi metterlo a morte oppure agendo direttamente in altro modo sugli scopritori.... ma si dice anche nei forum esteri che siano i chirurghi i più interessati a bloccare una soluzione in lozione , visto che i maggiori guadagni nel settore calvizie vengono proprio dai trapianti e si parla di miliardi di dollari. In pratica non è possibile neppure avvicinarsi ad un chirurgo che fa trapianti per quanto è impegnato a fare interventi con le sue varie equipe..... ci sono liste di attesa infinite....
alla fine le case farmaceutiche anche se perdessero propecia non sarebbe certo un problema rimpiazzarla con qualcosaltro contando che vendono più proscar di propecia.... e gli interessi maggiori sono invece dei medici specie chirurghi....
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sarebbe interessante sapere attraverso quali meccanismi pratici queste lobby bloccherebbero l'uscita di un ritrovato? Tangenti, mazzette, mafia, accordi bilaterali, cos'altro? Si potrebbe fare qualche esempio storico?
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
E quindi i chirurghi farebbero una colletta annuale da destinare alle varie ricerche in atto ahahhaha
ma ti rendi conto di quanti soldi guadagnerebbe una casa farmaceutica dalla vendita di un prodotto che blocchi e addirittura inverta la miniaturizzazione?
per favore dai siamo seri.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ma scusa un'azienda acquista il brevetto di una potenziale cura che gli garantisce l'esclusiva e poi non lo sfrutta? Lo brucia ?! Mi sembra un po' strana come cosa. E se anche esistessero lobby dei chirurghi non potrebbero nulla contro la forza di una multinazionale.
Si continua a credere che la vendita di finasteride abbia un peso importante sui fatturati delle aziende e si continua a credere che la nuova cura una volta venduta faccia registrare delle perdite di ricavi. Sono proprio ragionamenti al contrario. Basta pensare che oggi molte persone non si curano per i sides che da fina o per gli scarsi risultati ottenuti. In più il problema si tramanda di generazione in generazione perchè è genetico. Quale migliore opportunità per fare soldi ? ??
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Siccome su st'argomento (capelli) c'è il nulla cosmico tocca parlare di stronzate tipo il tema di questo tread per sconfiggere la noia.

Le uniche sezioni interessanti di questi forum tematici sono psicologia e off-topic.

Pensate come siamo messi.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Gel ha scritto:
Siccome su st'argomento (capelli) c'è il nulla cosmico tocca parlare di stronzate tipo il tema di questo tread per sconfiggere la noia.

Le uniche sezioni interessanti di questi forum tematici sono psicologia e off-topic.

Pensate come siamo messi.


E allora vai lì a fare le tue lagne.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
impossibile che con le staminali si può fare tutto tranne che risolvere il problema dei capelli. Tra affari di miliardi,accordi e scambi di favori, non uscirà mai nulla che dia risultati oggettivi per i capelli perchè economicamente non gli conviene, tanto elementare quanto profondamente vero
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
E poi c'è gente che invece di lamentarsi prende estrogeni e inibitori dei ricettori androgeni e ritorna ad avere i capelli.
Il problema è che molti pretendono di riavere i capelli senza gli effetti collaterali.
Mi dispiace, ma non si può avere tutto dalla vita.
La speranza è l'ultima a morire, continuate pure a sperare in una cura che vi faccia riottenere i capelli senza effetti collaterali, ma se dopo tanti anni non è uscito nulla, fatevele due domande.
L'alopecia androgenetica è un problema genetico e ormonale e va curata agendo sugli ormoni. Su questo non si scappa.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Mattew23 ha scritto:
ca**ate


Grande met in una parola hai detto

Un saluto anche a gel e bhobho

E al sagace artiglio
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
artiglio5825 ha scritto:
si, la ricerca del prodottino inutile abbonda.


Purtroppo è la cruda e dura verità[:(]
 

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
mi occupo per lavoro di ricerca clinica, e se posso dire la mia il problema sono I costi di sviluppo di un eventuale farmaco rislotutivo.
gli studi clinici per ottenere l'approvazione costano milioni di dollari e durano anni, fino a 10 anni. il brevetto dura 20 anni. sempore che il famraco funzioni (solo il 2% dei farmaci che entrano in sperimentazione).
il costo del farmaco non sarebbe poi mai coperto dal sistema sanitario, per ovvi motivi.
quindi rimangono relativamente pochi anni per rientrare dei costi e guadagnarci, sempre che il famaco non venga copiato in india evenduto in altri paesi.
troppo rischioso per una farmaceutica

infatti gli unici 2 farmaci in commercio per la calvizie sono stati scoperti praticamente per caso, cercando altro.
stesso discorso per duta.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
mark78 ha scritto:
mi occupo per lavoro di ricerca clinica, e se posso dire la mia il problema sono I costi di sviluppo di un eventuale farmaco rislotutivo.
gli studi clinici per ottenere l'approvazione costano milioni di dollari e durano anni, fino a 10 anni. il brevetto dura 20 anni. sempore che il famraco funzioni (solo il 2% dei farmaci che entrano in sperimentazione).
il costo del farmaco non sarebbe poi mai coperto dal sistema sanitario, per ovvi motivi.
quindi rimangono relativamente pochi anni per rientrare dei costi e guadagnarci, sempre che il famaco non venga copiato in india evenduto in altri paesi.
troppo rischioso per una farmaceutica

infatti gli unici 2 farmaci in commercio per la calvizie sono stati scoperti praticamente per caso, cercando altro.
stesso discorso per duta.

Mi sembra una valida motivazione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Quindi la soluzione non può che essere in un cosmetico...[:)]

Io mi soffermerei su quel eventuale farmaco risolutivo che ha scritto Mark78, perché altrimenti può sembrare che tolti questi problemi la soluzione sarebbe bella e pronta, invece è dannatamente complicato far ricrescere i capelli evitando gli steroidi più o meno sessuali.

(e comunque ribadisco che fina e duta non sono state trovate come attive sui capelli per caso, ma a tavolino, solo che l'utilizzo sui capelli è stato ritenuto di secondaria importanza).

Ciao

MA - r l i n