Cheratosi - prevenzione

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Buongiorno a tutti,

in famiglia ho una grande familiarita' con la cheratosi che si e' manifestata a mio padre, ai miei zii etc... in maniera abbastanza aggressiva, cosa che onestamente vorrei evitare dato che gia' sono destinato a diventare calvo +_
Per questo motivo vorrei sapere dagli esperti in che modo questa puo' essere prevenuta (vitamine, integratori, etc...).

Grazie mille per il supporto
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ovviamente meno sole e comunque sia al andare al sole protetti.

Sicuramente un integratore come l'astaxantina per quando andrai al mare (protegge la pelle dai danni, ma dall'interno).
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Si avevo pensato anche io all'Astaxantina in effetti. Attualmente prendo il DHT blocker che contiene gia' astaxantina.
Dite che e' sufficiente oppure meglio integrare con altra fonte da altro integratore? Qualcuno da consigliare?

Altro da aggiungere all'astaxantina? (es. EGCG, vit. A, vit. E ...? )
 
15 Marzo 2023
76
49
65
Se già prendi una parte di astaxantina ti consiglio omegad3 della solgar 2/3 capsule a cena. Contiene astaxantina e vit d3 oltre agli omega
Da ottimi risultati sul trofismo cutaneo
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Potresti provare anche integratori dl Polypodium Leucotomos, se ne parla qui, insieme ad altri prodotti:

 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Potresti provare anche integratori dl Polypodium Leucotomos, se ne parla qui, insieme ad altri prodotti:

si, ho letto anche di questo che e' molto interessante.
Quale integratore specifico da consigliare? Oppure vanno piu o meno tutti bene?