Che terapia consigliate?

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Buonasera a tutti, dopo aver svolto una visita a gennaio, per un assottigliamento dei capelli in zona frontale e temporale, la tricologa mi ha prescritto anatrofine 200 + GFm soluzione topica. Dopo 6 mesi di applicazione costante, non ho visto nessun risultato (anzi a occhio nudo la situazione mi sembra peggiorata, ma è comunque tutto sommato ancora abbastanza buona). Ho dunque prenotato per un altro appuntamento, che avrò a giorni. La mia intenzione sarebbe di iniziare col Minoxidil, che a quanto pare mi sembra essere l'unica "reale cura", ma mi spaventano il fatto di dover rimanerci legato a vita (ho quasi 23 anni). Mi chiedevo dunque se, vista la vostra esperienza, ci fosse qualche altro rimedio efficacie che possa contrastare un diradamento ancora in uno stadio iniziale, e che possa proporre durante la visita. Grazie a tutti e buona serata
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Qui la tua storia
https://www.calvizie.net/forum/threads/stempiatura-fisiologica.1262201/
hai nuove foto?
vertice frontale senza toccarti con le mani e capelli puliti
Ho provato ma da foto non si vede granché soprattutto nel front dove ho i capelli che mi coprono l'attaccatura. Comunque quello che mi interessava non era necessariamente riferito al mio caso singolo, ma in linea di massima quale potrebbe essere una cura da sostituire alla classica finasteride+minoxidil che magari si può provare in un primissimo stadio di AGA, in particolare il caso in cui sia concentrata nel front (ovvio non chiedo abbia gli stessi benefici che so bene non sono in alcun modo possibili con altre cure). Anche perché come dicevo qualche mese fa AGA non mi è mai stata propriamente diagnosticata visto che da dermoscopia sul vertex non ho nulla di anomalo, vedremo dalla prossima visita.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Mi interessava vedere la zona frontale proprio per capire se sei cambiato dall'anno scorso
Perché se hai solo quella,come immaginavo, è una stempiatura fisiologica comune nell'uomo e ci puoi fare poco

Fai cicli di 4 mesi di Procianidine di mela, aumentano i diametri e stimolano la crescita
Qui trovi la nostra linea, puoi utilizzare la versione base(2)
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Mi interessava vedere la zona frontale proprio per capire se sei cambiato dall'anno scorso
Perché se hai solo quella,come immaginavo, è una stempiatura fisiologica comune nell'uomo e ci puoi fare poco

Fai cicli di 4 mesi di Procianidine di mela, aumentano i diametri e stimolano la crescita
Qui trovi la nostra linea, puoi utilizzare la versione base(2)
Alla fine sono stato dalla tricologa oggi e dopo visita mi ha diagnosticato "finalmente" AGA. Mi ha prescritto caretopic, quindi finasteride topica. Spero nella sua efficacia in quanto in generale sono ancora messo bene. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che avendo i capelli ancora abbastanza lunghi la lozione non raggiunga la cute...