Che ne pensate: Adenosil GFm Soluzione Topica (Difa Cooper)?

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai usato questa soluzione topica (Adenosil GFm Soluzione Topica), e in caso se fosse risultata efficacie.

Io la uso da circa un mese e mezzo insieme ad Anatrofine 200, e purtroppo per ora non noto nessun miglioramento nella miniaturizzazione.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Se hai aga non vedo a cosa possa servire questa roba. Non serve provarla basta vedere i principi attivi per capirlo. Se non hai aga può essere un blando stimolante che ti migliora un po la qualità ma dubito comunque. Ci sono cosmetici con più studi e risultati come il nanoxidil/triaminodil
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Se hai aga non vedo a cosa possa servire questa roba. Non serve provarla basta vedere i principi attivi per capirlo. Se non hai aga può essere un blando stimolante che ti migliora un po la qualità ma dubito comunque. Ci sono cosmetici con più studi e risultati come il nanoxidil/triaminodil
Tre mesi fa ho fatto una visita, la dermatologa mi ha detto che a livello di vertex sono perfetto, la stempiatura (che la stessa dermatologa due anni fa aveva definito fisiologica) è rimasta invariata, l'unica cosa è che nella zona frontale ho una leggera miniaturizzazione del capello. Quindi in realtà nemmeno lei l'ha effettivamente definita AGA (credo sia per quello che non mi ha dato farmaci più forti come può essere il minoxidil).
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Miniaturizzazione senza aga? ¿?
Mi sembra molto strano quasi improbabile, ti direi di farti visitare da un tricologo esperto,i dermatologi sulle alopecie spesso si dimostrano essere dei cani, senza offesa, pur di non ammettere la loro ignoranza fanno diagnosi sbagliate e i pazienti perdono tempo e capelli che non torneranno
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope
25 Giugno 2020
266
104
265
Io ti do il mio parere. Se ti fidi della tua dermatologa è affar tuo, io non posso sapere. Se andassi da Gigli il mio parere sarebbe inutile, segui cosa ti fa lui e fine del discorso
Mi sono sentito in dovere di avvisarti perché io stesso ho vissuto la vicenda quando un dermatologo primario di un ospedale mi disse 8 anni fa che la finasteride è un veleno e minoxidil non serve a niente, quindi io per natura diffido dai dermatologi base riguardo alle alopecie
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Io ti do il mio parere. Se ti fidi della tua dermatologa è affar tuo, io non posso sapere. Se andassi da Gigli il mio parere sarebbe inutile, segui cosa ti fa lui e fine del discorso
Mi sono sentito in dovere di avvisarti perché io stesso ho vissuto la vicenda quando un dermatologo primario di un ospedale mi disse 8 anni fa che la finasteride è un veleno e minoxidil non serve a niente, quindi io per natura diffido dai dermatologi base riguardo alle alopecie
Certo certo, capisco il tuo parere e ti ringrazio per l'aiuto ed i consigli. Diciamo che la dottoressa da cui sono trattato è proprio dermatologa-tricologa, mi ha effettuato tutti gli esami del caso (dermoscopia, pull test, ecc). L'unico dubbio era che mi avesse dato questo trattamento "blando" in quanto non ritenesse la mia situazione abbastanza grave da trattare con effettivi farmaci, quindi cercavo un confronto con qualcuno che avesse già utilizzato questi prodotti per capire se effettivamente hanno un'utilità o meno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,389
7,330
2,015
Tre mesi fa ho fatto una visita, la dermatologa mi ha detto che a livello di vertex sono perfetto, la stempiatura (che la stessa dermatologa due anni fa aveva definito fisiologica) è rimasta invariata, l'unica cosa è che nella zona frontale ho una leggera miniaturizzazione del capello. Quindi in realtà nemmeno lei l'ha effettivamente definita AGA (credo sia per quello che non mi ha dato farmaci più forti come può essere il minoxidil).
La stempiatura si evolve lentamente con una progressiva miniaturizzazione.
Quindi se questa era presente solo sulle tempie ci sta,se invece era presente anche sul vertice,le cose cambiano.
Tu ha fatto dermoscopia?
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
La stempiatura si evolve lentamente con una progressiva miniaturizzazione.
Quindi se questa era presente solo sulle tempie ci sta,se invece era presente anche sul vertice,le cose cambiano.
Tu ha fatto dermoscopia?
Sisi, come detto sopra ho effettuato dermoscopia sia 2 anni fa (Giugno 2019) che tre mesi fa (Gennaio 2021), ed in entrambi i casi il vertex è risultato perfetto. L'unica differenza a distanza di due anni sta nel fatto che in zona frontale presento più miniaturizzati (la dottoressa l'ha definita una miniaturizzazione del 10%), mentre per la stempiatura mi ha detto che è rimasta stazionaria.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,389
7,330
2,015
Comunque questa Lozione è abbastanza inutile,come anatrofine.
Di certo se hai una stempiatura fisiologica,non ci puoi fare nulla, nemmeno con i farmaci.
Io ti consiglio alla loro fine,di farti cicli di Procianidine di mela,che aumentano i diametri e stimolano la crescita.
Risparmi anche soldi
Qui se vuoi farti una cultura
https://calvizie.net/forum/threads/domande-e-risposte-applemets-annurmets-annurkap.1144642/
Qui la nostra linea
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Comunque questa Lozione è abbastanza inutile,come anatrofine.
Di certo se hai una stempiatura fisiologica,non ci puoi fare nulla, nemmeno con i farmaci.
Io ti consiglio alla loro fine,di farti cicli di Procianidine di mela,che aumentano i diametri e stimolano la crescita.
Risparmi anche soldi
Qui se vuoi farti una cultura
https://calvizie.net/forum/threads/domande-e-risposte-applemets-annurmets-annurkap.1144642/
Qui la nostra linea
Va bene, grazie tante per la risposta. Finita la terapia in caso non ottenessi effettivamente risultati, prenderò in considerazione il tuo consiglio, grazie ancora!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy