Cetirizina topica possibile letargia?

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Secondo voi è possibile che 10mg topici in lozione di cetirizina assunti giornalmente possano dare sonnolenza e letargia?
Io con gli antistaminici ho sempre avuto effetti di questo genere però mi sembrava strano che messa topicamente possa dare gli stessi effetti collaterali, in ogni caso il dubbio rimane. Non vorrei nemmeno sospenderla per verificare perché nella stessa lozione del minoxidil e dell idrocortisone
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,248
2,015
Non credo ,ma tutto può essere soggettivo,come chi dice di aver sides con Finasteride o minox topico.
Da quanto lo usi in Lozione?
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Non credo ,ma tutto può essere soggettivo,come chi dice di aver sides con Finasteride o minox topico.
Da quanto lo usi in Lozione?
Sono circa 20 giorni allo 0,4% 2,5ml.
purtroppo ho sia il dermatologo/tricologo curante che il medico di base in ferie ai quali poter chiedere.
Però magari qualcuno qua mi diceva “no totalmente impossibile o quasi che in lozione dia quel tipo di effetti come quando assunta sistemica allo stesso dosaggio”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,248
2,015
Quello che ti ho detto anch'io,ma se hai notato queste cose da quando hai iniziato la lozione, tutto è possibile.
Al prossimo Galenico,evita di metterlo,non è che sia particolarmente utile
 
  • Mi Piace
Reazioni: John Dutton

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Per me dipende da quanto sei sensibile al principio (ho mia madre e la mia ragazza che con gli antistaminici vanno letteralmente in letargo,tanto che hanno dovuto tentare rimedi alternativi e parecchio costosi se non erro con linfa di betulla e roba simile ,ma devono a forza usare qualcosa xchè hanno allergia pesante),magari per te è sufficiente il poco che finisce in sistemico a creare sonnolenza
 
  • Mi Piace
Reazioni: John Dutton

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ma alla fine qualcuno ha avuto risultati con cetirizina topica? So che gigli non la prescrive ma sono curioso