certo

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Bravo Pietro. [;)]

PS: stiamo provvedendo al tracciamento dei cloni, presenti, passati e futuri.
I cloni verranno bannati e la loro identità verrà resa pubblica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Visto che sono mesi che chiediamo gentilmente di rispettare il manifesto del forum, ma nessuno lo fa', ho pieno diritto di chiudere e bannare chi mi pare.

Sinceramente sentirmi dare del FASCISTA, da una persona che nemmeno mi conosce, mi irrita parecchio.

Siamo sempre stati troppo permissimi e purtroppo molti se ne sono approffittati.
Visto che questo e' un forum di Tricologia, tale deve restare.
La sezione OFF TOPIC e' stata creata come valvola di sfogo,ma anche questa sezione e' regolamentata.
Pensate ai nuovi iscritti che entrano qui, sperando di trovare conforto al loro problema, trovano una chat, dove di capelli non si parla mai e sezioni piene di post dove la gente si insulta a vicenda.
Lo Staff di questo forum, si fa' in quattro per farlo stare in piedi, ma non e' facile assecondare le idee di tutti, ecco perche' esiste un manifesto.
Detto questo,di certo non tornero' indietro, come credo fara' tutto lo staff.
Ultimo avvertimento,se pensate di usare questa sezione al posto dell'OFF TOPIC, sappiate che tutte le discussioni, verranno cancellate.

ciauzz[cp]
 

puntino

Utente
25 Febbraio 2005
44
0
15
Mi domando sempre cosa significhi non avere problemi!
Se uno va a sfogarsi su un forum, lo fa perchè ha dei problemi.
Se un moderatore banna una persona per cose personali, ha problemi.
Se tutti stanno a sindacare le azioni di una persona, hanno tutti problemi, compresa la persona indagata.
Insomma vivere senza problemi è difficilissimo.
Avete tutti detto delle cose vere.
Salus, che non ce la fa a correre dietro a noi, Nanni che si sente offesa in prima persona, Marina che ha evidenziato un problema reale.... insomma, credo che tutti hanno ragione.
Quello che credo anche, è che abbiamo tutti torto.

Abbiamo torto a pretendere uno spazio privato nostro quando nostro non lo è.
Hanno torto i proprietari del posto a pretendere delle restrizioni quando poi, la gente che viene qui con problemi psicologici dovuti all'immagine nella società che tende a sbiadirsi causa calvizie, qui, nel forum vuole sfogarsi, scaricare le tensioni buttando in faccia ad altri i rporpri ideali.
Abbiamo tutti il torto di non perdonare chi si comporta male.
Certo ci vuole rigidità nella gestione del forum ma senza arrivare a gestire una caserma, perchè ragazzi miei, ho visto in queste settimane che le persone sono abbastanza istruite e sanno gestirsi bene. E come rigidità ci vuole anche elasticità.

Così tempo fa misi quel topic che riprendeva la label d'entrata al forum Hoff-Topic.
Ma non fu capito il senso.
La domanda che posi era se sarebbe stato giusto cambiare il messaggio e dire più o meno..... Qui potete sfogarvi, parlare di tutto e con tutti magari con moderazione.

Ecco qui quello che posso dire nel mio piccolo e compresso mondo.
C'è dell'altro,ma non essendo il proprietario del forum non è forse giusto esporre.

Facciamo una tregua e riflettiamo.
Dopo la tregua spero che ci siano tutti, compreso il sottoscritto e Foschino.

Ciao gente!


piesse
Dimenticavo!
Una delle mi battaglie in un forum fu quello di applicare la regola da me inventata che il moderatore, ogni volta che entrava in un messaggio di un altro, lo modificava mettendo la scritta tipo: <<Il topic è stato levato perchè offensivo>>. Così la persona si rendeva conto e capiva.
Se lo fanno a me, col cacchio che lo capisco.... Con la memoria che ho, mi dimentico perfino i nomi delle persone che scrivono con me....figuriamoci i messaggi che metto..... buona serata e speriamo di rivederci.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Se tutti seguissero le poche regole che abbiamo esposto,tutto andrebbe bene.
Sono parecchi anni che gestiamo questo forum e chi ci segue da tempo sa benissimo che non siamo mai arrivati al limite imponendo queste restrizioni.
Ma ripeto,noi ci facciamo il mazzo ogni giorno per tenere in piedi la baracca e dopo tutto il buonismo (e il lasciar correre)di questi anni,siamo arrivati al limite.

Mi dispiace per chi ci ha rimesso e ci rimettera'.
In fin dei conti,sono poche le regole da seguire per una convivenza serena.

ciauzz[cp]
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
-------------------------------------------------------------------------------------
e ora basta...
che si parli di capelli se lo si ritiene opportuno , altrimenti che si esca di casa (altro che invocare risposte da chissachì alla mattina, quando la ge
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
1 - vedi che allora ti serve davvero un corso di comprendonio
2 - ho solo detto che nn puoi lamentarti di una mancata risposta alle 14 quando il tuo post risale alle 11... tutto qui...non è che la gente vive e dorme sul forum
e poi vedo come lavori...hai addirittura il tempo di aprire ieson, andarti a leggere le polemiche, schierarti etc etc... ma questi sono strakazzi tuoi
3 - ma certo che evito di commentare i tuoi post, in futuro... ora che so che per commentare i tuoi post , o sua maestà , o immenso, ci vuole l'autorizzazione tua, più il timbro dell'impresa, più marca da bollo da € 10.33, più il modulo da compilare, più un attestato che attesti di essere a conoscenza di chissacosa (ma di cosa devo essere a conoscenza per commentare un tuo post pieno di astio contro Cleopatra che nn mi garba????cosa? cosa?)
4 - ma che kazzo vuoi e/o che kazzo t'ho fatto?ti ho mai attaccato?la colpa è solo che tua ... rifletti prima di scrivere cose a vuoto e senza senso contro Cleopatra, anzichè prendertela e poi sfogarti con me, non sono la tua valvola di sfogo (così come nn sono quella di nanni, chiaro?)...io ho solamente scritto quel che una persona RISPETTOSA, nelle stesse condizioni, avrebbe scritto...ma vedo che la cosa nn ti piace affatto..MAI ATTACCARE OSHO, attenzione...a lui nn piacciono le critiche, nè i commenti!!...MAI CONTRADDIRLO!!lui è maestro di vita, lui vive di realtà, lui è su un altro pianeta, lui è il signore dei signori, eletto di Dio, reggente dei mondi visibili ed invisibili, luce delle luci, difensore delle fede!! E che benedetto sia il suo nome !!!!amen
5 - nn mi dare così importanza
ciao
vanesio da 4 soldi
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
1 - vedi che allora ti serve davvero un corso di comprendonio
2 - ho solo detto che nn puoi lamentarti di una mancata risposta alle 14 quando il tuo post risale alle 11... tutto qui...non è che la gente vive e dorme sul forum
e poi vedo come lavori...hai addirittura il tempo di aprire ieson, andarti a leggere le polemiche, schierarti etc etc... ma questi sono strakazzi tuoi
3 - ma certo che evito di commentare i tuoi post, in futuro... ora che so che per commentare i tuoi post , o sua maestà , o immenso, ci vuole l'autorizzazione tua, più il timbro dell'impresa, più marca da bollo da € 10.33, più il modulo da compilare, più un attestato che attesti di essere a conoscenza di chissacosa (ma di cosa devo essere a conoscenza per commentare un tuo post pieno di astio contro Cleopatra che nn mi garba????cosa? cosa?)
4 - ma che kazzo vuoi e/o che kazzo t'ho fatto?ti ho mai attaccato?la colpa è solo che tua ... rifletti prima di scrivere cose a vuoto e senza senso contro Cleopatra, anzichè prendertela e poi sfogarti con me, non sono la tua valvola di sfogo (così come nn sono quella di nanni, chiaro?)...io ho solamente scritto quel che una persona RISPETTOSA, nelle stesse condizioni, avrebbe scritto...ma vedo che la cosa nn ti piace affatto..MAI ATTACCARE OSHO, attenzione...a lui nn piacciono le critiche, nè i commenti!!...MAI CONTRADDIRLO!!lui è maestro di vita, lui vive di realtà, lui è su un altro pianeta, lui è il signore dei signori, eletto di Dio, reggente dei mondi visibili ed invisibili, luce delle luci, difensore delle fede!! E che benedetto sia il suo nome !!!!amen
5 - nn mi dare così importanza
ciao
vanesio da 4 soldi



Tu hai dei seri problemi ragazzo.Fidati.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da LA BIDELLA
Osho non solo fai
04.gif


ma fai anche
66.gif


quindi vedi un po d'annà
97.gif



E che qualcuno mi venga a parlare di cloni che possono scorrazzare qua e la' .

Troll Salus...sempici Troll.
 

puntino

Utente
25 Febbraio 2005
44
0
15
Ragazzi ... preparatevi alla migrazione su un altro forum!
Va a finire che chiudono anche questa stanza

Ma poi, dico io, vi state facendo assalire dalle paranoie.
Più relax! Più positività!
Ogni incazzatura è un capello grigio in più, e alla fine chi ci rimette? Solo poveri innocenti!
I vostri umili e rispettabili capelli.
Lasciate il passato alle spalle!
Stanza nuova o forum nuovo significa anche vita nuova!

Ciao e buona giornata.


 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Harlequin,
purtroppo non sei al corrente di tutte le vicende accadute in pvt e quindi giustamente tu e molti utenti non capite il perché di certe reazioni. La cosa migliore sarebbe tirare fuori nomi (nick) e dirla tutta, ma proprio tutta... verrebbe fuori uno schifo colossale, te lo garantisco, uno schifo che a me da' il voltastomaco solo a pensarci. Invece nessuno di noi se la sente di parlare e sai perché? perché ci andrebbero di mezzo molte persone, anche persone che involontariamente sono finite in questo macello mentre avrebbero potuto starsene tranquillamente fuori. Troppe volte siamo stati colpiti alle spalle con frecciatine, frasi buttate lì che in realtà non dicevano niente ai più ma che sapevamo dirette a noi. Sono frecciatine che da un lato ti offendono ma da un altro ti rafforzano: perché se è vero che ti senti affibbiare aggettivi ignobili da persone che neanche ti conoscono, in realtà sai che sono persone che ti ritengono intelligente... infatti ci siamo sempre morsi la lingua e abbiamo tirato dritto, fingendo di non aver capito, perché se avessimo reagito allo stesso livello della persona che ha scritto quella frase, avremmo fatto scadere il forum di parecchio. E ti assicuro che quello che hai visto finora, non è neanche la metà della spazzatura che è successa in pvt. Neanche la metà.

Per questo i post di nanni e osho sono velati: perché chi deve capire, ha capito. E ti assicuro che dalle reazioni di questi utenti (e ci sono state, garantisco...) hanno ben chiaro che adesso siamo tutti quanti stanchi di questi attacchi sotterranei. Non è più possibile postare, né qui negli OT né nelle altre sezioni, senza ritrovarsi qua e là frasi infantili che vanno a danneggiare anche discussioni sane (?) sui capelli. Mi sono spiegata?

Purtroppo, ti assicuro, che le apparenze ingannano e giudicare senza conoscere è troppo facile. Medita su questo: non conosci di persona nessuno degli utenti che citi nei tuoi post. Non hai nessuna certezza su di loro. Mai viste? Mai frequentate? Ti girerei un paio di pvt per farti capire che le apparenze ingannano... e di parecchio!
Difendere o attaccare uno, solo sulla base di quello che leggi su un forum è insensato: le persone, se sono vere, non le conoscerai mai qui su un forum. Schierarsi, senza conoscere le motivazioni ha poco senso, fidati. Anch'io, tempo addietro, mi ero lasciata trasportare da alcuni commenti e mi ero in un certo senso schierata, ma poi ho capito che le cose giravano diversamente quando hanno trascinato dentro anche me. E sai per che cosa? per un po' di visibilità su un forum.
Lasciate perdere, ragazzi. Se non siete direttamente coinvolti in questa faida virtuale, statene fuori. Se non capite, sorvolate.
Per quanto mi riguarda, torno a parlare di capelli. Sono stanca di tutta questa storia e sono soprattutto stanca di leggere post dove le persone che amo vengono continuamente insultate mentre chi invece si è comportato in modo vergognoso ne esce sempre incolume, esaltato e portato in trionfo. E' ridicolo, umiliante e non fa onore né a chi posta, né al forum stesso. Però alla fine, quando spengo il pc, basta un click e mi rendo conto che nella vita reale posso ancora vivere serena perché non ho nulla da rimproverarmi e le persone che amo sono ancora lì come prima.
Saluti
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Poichè la persona che harlequin cita nei suoi post sono io mi auguro che le cose dette non riguardino me perchè adesso mi sono davvero stancata!
Sono stufa di tutte le bugie e le insinuazioni che vengono fatte... se vogliamo parlare di privati allora vi posso dire che quelli che ho ricevuto sono passibili di denuncia.
Ora BASTA... tenetemi fuori dai votri giochi!
E con questo torno a parlare di capelli e non risponderò più!

Stefania

P.S. Non potete sapere chi conosco di persona per cui astenetevi.
 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Forse è giunta l'ora di mettere sul forum le belle e-mail ricevute in passato. Almeno tutti capirete
 

puntino

Utente
25 Febbraio 2005
44
0
15
Mie care Bimbe...moderazione, vi prego!
Moderazione.
E' bello sfogarsi, ma mai arrivare all'eccesso.

Quindi, niente mail, niente pvt pubblici e niente nomi reali.

Solo finzione, nickname, sputacchioni elettronici che oltre il video non vanno, magari speditevi qualche cartolina con insulti, e ricordatevi di non eccedere.

Calma e sangue freddo.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
nanni temo che la cosa non farebbe altro che rendere più complesse le cose anzichè chiarirle e temo che non farebbe altro che fomentare questo clima da caccia alle streghe, che peraltro riguarda un numero ristrettissimo di utenti che da mesi si trovano coinvolti in vicende complesse.

ribadisco altrettanto che tutto quanto accaduto dovrebbe essere discusso e chiarito tra i diretti interessati senza trascinare queste diatribe sul forum.

Chi vuole il bene della community comprende facilmente che questo genere di discussione al forum non portano alcun beneficio.


Un ultimo consiglio che mi sento di rivolgere A TUTTI in questo momento delicato e sul quale invito a riflettere:

Fare attenzione di non venire strumentalizzati per fini tanto lontani dal proprio modo di essere, di pensare e di concepire la vita, poichè si finisce col diventare parte inconsapevole di cose che poi inevitabilmente portano a delusione e sofferenza.

Troppe volte a causa della mia ingenuità mi sono trovato coinvolto per poi veder messa in discussione la mia buonafede, per aver tenuto o non tenuto una posizione.

Non intendo più intervenire, sia chiaro, ne' per menefreghismo ne' per mancanza di responsabilità, ma perchè non voglio essere io stesso strumentalizzato oltre, e perchè desidero che altri non cadano in questo tipo di errore.

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ma nel post di Harlequin non si parlava di Osho e Nanni?
La questione è un'altra e tu lo sai, Cleopatra. Aldilà di questo mi sento di dover difendere due persone che a mio modo stimo: posso anche non condividere le posizioni di Nanni sulla Sgrena, ma in questa discussione non c'entrava proprio nulla. I problemi veri sono ben altri e credo che tanto Osho quanto Nanni siano stati ingiustamente offesi. Sì, il post di Osho sulla festa della donna... sì le allusioni... dai, tanto le allusioni ci sono da mesi! ognuno di noi ha preso la sua buona dose, no? allora l'avvertimento di Osho vale quanto il tuo: siamo tutti stufi. Ognuno torni a parlare di capelli o a frecciatina risponderà frecciatina, sempre più esplicita. Che vogliamo fare? Sappiamo bene che la vita privata delle persone coinvolte è un fatto che riguarda SOLO le persone coinvolte. Farne una crociata personale sul forum è infantile e inutile. E' una cosa che non capisco. Mi sta bene che uno possa non condividere le nostre scelte. Ma sono le nostre e basta. Chi non è interessato, si faccia gli affari suoi. E chi è interessato non deve far altro che accettare le cose per quelle che sono e tornare a parlare di capelli con la serenità necessaria al buon vivere.
Saluti
Marina