cerco shampoo che """" appesantisca"""" i capelli

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ciao, ho i capelli che hanno la tendenza a elettrizzarsi e ho difficoltà a domarli -pettinarli , esiste uno shampoo che appesantiscaun pò il capello in maniera tale da poterli pettinare ?
grazie anticipatamente
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Mi è capitato di leggere tra le caratteristiche di un paio di shampoo queste proprietà di riequilibrio elettrostatico, non lo so se funzionino. Facendo una ricerca su google si trova qualche prodotto. Io, avendo i capelli fini, avevo questo problema. Ora son + spessi (merito sicuramente della finasteride, forse qualcosa dell'omega 3) e svolazzano di meno. Son ancre cresciuti di molto, ma non credo incida molto.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Anchio ho il tuo problema Quasicalvo, mi associo alla richiesta di un Shampoo che appesantisca e magari volumizza i capelli [:D]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
lo shampoo Asatex, che ora non riesco piu' a reperire, aveva un certo effetto appesantente e volumizzante, ma credo, non lo producano piu'...altro shampoo il Jonicap proteine, molto efficace nel senso da voi ricercato, ma anche qui, credo che sia in fine produzione, dato che la ditta ha sviluppato una nuova linea di shampoo, Defence Hair, che, per quanto mi riguarda, mi ha deluso non poco...comunque, sul sito bionike, questo shampoo compare ancora...un discreto, effetto appesantimento, dato che contiene numerosi idrolizzati proteici e (purtroppo) siliconi è il bioclin phydrium advance e bioclin uso frequente, che tra l'altro sono privi di sles...un certo effeto antistatico ed un certo appesantimento, puo' darlo lo shampoo Kerium anticaduta, ma, personalmente, l'ho trovato un po troppo afflosciante...questo per quanto concerne gli shampoo da farmacia che mi sovvengono...si tratta di shampoo che, kerium escluso, contengono sempre siliconi, i quali possono garantire l'effetto cosmetico da voi deiderato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mii Giampaolo, qual buon vento ? Non credo di sbagliarmi dicendo che saranno passati 6-7 anni dal tuo ultimo intervento qui....

(ricordo che l'ultima volta, probabilmente a fine 2005, avevi difficoltà col collegamento internet...poi più niente...)

Beh, per chi non conoscesse questo utente posso dire che oltre a essere un medico è un vero intenditore di shampoo avendone provati a migliaia e, a quanto pare, continuandoli a provare.

Tra i post archiviati ce n'è uno in cui commentava diverse decine di shampoo utilizzati; ricordo che me lo sono stampato e l'ho utilizzato per far i miei acquisti all'epoca e anche se poi ne ho provati solo alcuni devo dire che i commenti fatti da Giampaolo erano tutti azzeccatissimi.

Bentornato ! (spero per restare o comparire con maggior frequenza...)

MA - r l i n
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Io seguo il forum da meno di un anno, ma mi diverto a ricercare tra i vecchi post. C'erano veramente utenti che eran pietre miliari e che purtroppo non sentiamo più. Ad esempio mi son salvato consigli di Cleopatra che era molto esperta.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Marlin ha scritto:
Mii Giampaolo, qual buon vento ? Non credo di sbagliarmi dicendo che saranno passati 6-7 anni dal tuo ultimo intervento qui....

(ricordo che l'ultima volta, probabilmente a fine 2005, avevi difficoltà col collegamento internet...poi più niente...)

Beh, per chi non conoscesse questo utente posso dire che oltre a essere un medico è un vero intenditore di shampoo avendone provati a migliaia e, a quanto pare, continuandoli a provare.

Tra i post archiviati ce n'è uno in cui commentava diverse decine di shampoo utilizzati; ricordo che me lo sono stampato e l'ho utilizzato per far i miei acquisti all'epoca e anche se poi ne ho provati solo alcuni devo dire che i commenti fatti da Giampaolo erano tutti azzeccatissimi.

Bentornato ! (spero per restare o comparire con maggior frequenza...)

MA - r l i n


ciao Marlin, grazie per il bentornato...è vero ufficialmente manco dal Forum dal 2005, pero', qualche fugace incursione, in questi anni l'ho fatta e guarda caso, sempre nella sezione shampoo, quindi, non ho mai definitivamente abbandonato...il problema è che impegni vari, mi impediscono di seguirvi come vorrei ed ai tempi ero talmente subissato di quesiti e consigli medici, che, ero giunto al punto, di non riuscire piu' ad accontentare tutti...comunque, tanto o poco , vi ho seguito sempre e credo, che, ritornero' a postare con maggiore frequenza, dato che, l'argomento capelli ed affini, è sempre tra i miei preferiti.

un caro saluto a te ed a tutto il Forum[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Grazie Giampaolo. Quella della tua prossima maggiore frequenza su questo forum è di certo una bella notizia per tutti noi e in particolare per chi, come il sottoscritto, ti ha conosciuto sin da allora attraverso questi tuoi impagabili post.

Ciao

MA - r l i n