Cerco consiglio riguardo qualche nome su Roma per me che non posso viaggiare <3

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
Ciao a tutti,
finalmente mi son deciso e per gennaio vorrei fare un autotrapianto.
Premetto che ho 41 anni e la situazione non è "grave" ma richiede un intervento (a mio parere).

Stò girando internet da giorni...mesi e più leggo, più mi si confondono le idee.
Ho capito che Tesauro è il migliore in Italia (sono costretto ad escludere un eventuale intervento all'estero causa Covid e lavoro).

In realtà quello che vi chiedo è qualche nome su Roma (singoli o cliniche), un punto di partenza da chi ne sà più di me,
ad esempio ho capito che devo escludere Pallaoro

Nella lista delle valutazione al momento ho:
- PIERO ROSATI
- U.S.I.
- Clinicaautotrapianto (Dott. Montagnese) che forse escluderei dato alcune recensioni un pò infelici
- INSALACO
..

Lo sò che la lista è povera ma confido in voi che siete più esperti di me

ps. vi sarei molto grato se mi deste anche qualche vostro parere personale riguardo i sopracitati.

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
Insalaco, sentito per telefono ieri (mi ha chiamato un ragazzo dopo che ho compilato il form):
- visita disponibile da Marzo (se non erro) del 2022
- Intervento (eventuale) disponibile dal 2023
mi sembra un bel pò folle programmare ora un intervento da effettuare tra più di un anno.
Quindi per me è automaticamente cancellata dalla lista.

Stò pensando alla Clinicautotrapianto del dottor Massimiliano Montagnese.
C'è qualcuno che sà darmi qualche info e/o esperienza in più?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Ma come mai la Insalaco ha una lista cosi lunga ma non si vedono tanti report? Boh, misteri dei forum.
Ma tu vuoi restare per forza in Italia?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daniel06

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
Ma come mai la Insalaco ha una lista cosi lunga ma non si vedono tanti report? Boh, misteri dei forum.
Ma tu vuoi restare per forza in Italia?

Non ne ho idea, ma è impensabile programmare da quì a più di un anno.

Purtroppo sono costretto a restare per forza in Italia.. forse anche a Roma.
Stò passando un periodo super intenso con il lavoro e non posso permettermi di uscire da Roma.

Altrimenti stavo pensando anche al dottor Marco Toscani a Roma ma, vorrei magari avere qualche riscontro prima.

Tu suggerisci qualcosa?
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
1 anno ma scherziamo? come se solo lei facesse il trapianto dei capelli. Hai detto bene io non credo e continuo a non crederci che le stesse conoscenze, stesse tecniche, stessi strumenti, qualcuno ha risultati belle ed altri no
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daniel06

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Non ne ho idea, ma è impensabile programmare da quì a più di un anno.

Purtroppo sono costretto a restare per forza in Italia.. forse anche a Roma.
Stò passando un periodo super intenso con il lavoro e non posso permettermi di uscire da Roma.

Altrimenti stavo pensando anche al dottor Marco Toscani a Roma ma, vorrei magari avere qualche riscontro prima.

Tu suggerisci qualcosa?
Lascia perdere Toscani.
preferisco la Insalaco o, al massimo (ma proprio al massimo) Tambasco di GMG
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daniel06

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Grande, questa non la conoscevo. Grazie mille.

ps. perchè sconsiglieresti Toscani? c'è qualche motivo in particolare?

Grazie anocra :)

Guarda i report della clinica GMG del dottor Tambasco sul forum dei trapianti. A me sembrano lavori a livello degli altri top italiani, se non migliori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daniel06

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
Guarda i report della clinica GMG del dottor Tambasco sul forum dei trapianti. A me sembrano lavori a livello degli altri top italiani, se non migliori.
Si si, ho visto e credo di essere abbastanza convinto in questa scelta.
Non resta che sentire se ha disponibilità :)
Grazie
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Non ne ho idea, ma è impensabile programmare da quì a più di un anno.

Purtroppo sono costretto a restare per forza in Italia.. forse anche a Roma.
Stò passando un periodo super intenso con il lavoro e non posso permettermi di uscire da Roma.

Altrimenti stavo pensando anche al dottor Marco Toscani a Roma ma, vorrei magari avere qualche riscontro prima.

Tu suggerisci qualcosa?

Non ho da suggerirti un chirurgo in particolare anche perchè ho sempre pensato che la scelta è soggettiva e deve essere fatta anche in base al tipo di intervento che si vuole fare ed il tipo di trattamento che si vuole ricevere. Detto questo ti posso dare qualche suggerimento generico: 1) valuta anche cliniche estere, capisco le tue motivazioni ma oggi le distanze si sono molto accorciate e non saresti il primo che fa tutto in 3/4gg ; 2) tieni sempre presente che il forum che tutti ti consigliano come fosse il vangelo non è molto diverso da un sito pubblicitario e quindi prendi tutte le notizie che ti arrivano da lì in questo senso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daniel06

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
GMG del dottor Tambasco esclusa, esperienza super negativa ancora prima di incominciare, ve la racconto:
Li contatto prima di capodanno (unico modo per farlo tramite whatsapp e questa cosa già non mi piace).
Chatto con una assistente (credo) non molto sveglia ma va bene.
Chiedo di poter parlare per telefono con qualcuno e mi risponde "scrivi quì" (questa cosa non mi piace proprio e comincio ad infastidirmi).

Mi dà appuntamento alle 15:30 il giorno 3 gennaio.
Oggi (2 gennaio) scrivo per avere una conferma dell'appuntamento e mi risponde "non c'è disponibilità, ci dovrà ricontattare".
STIAMO SCHERZANDO???
Non si sono neanche degnati di scrivere e/o avvisare..partono malissimo.
Questi in realtà che fanno..vendono scarpe o tappeti?

Cmq meglio scoprire subito queste cose prima di affidarsi ad incompetenti del genere che non sanno neanche gestire un rapporto con i clienti.
Per quanto mi riguarda ZERO FIDUCIA nei confronti di gente del genere.
Vi racconto questa mia esperienza personale in modo che possa aiutare qualcun altro nella scelta.

A questo punto pare mi rimanga la clinica autotrapiando del dottor Montagnese.
Prego chiunque abbia avuto un esperienza di raccontare le proprie impressioni.
Grazie a tutti :)
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Da “qualche” anno se fai un report sul trapianto ti fanno uno sconto. Sei obbligato contrattualmente a fare i follow up. Non esistono report a due, tre, cinque anni dal trapianto. Gli unici trapiantati che vedo di continuo sono alcuni YouTuber che per ora tengono botta ma persino Kevin Mann si è fatto il secondo trapianto.
questo per dire che spesso il trapianto si dirada. Ricorda pure che dovrai continuare con minoxidil e finasteride altrimenti son soldi buttati.
Per l’idea che mi sono fatto quando sarà la mia ora andrò da Hasson & Wong in Canada, dubito che mi farei fare un trapianto da altri.
La insalco dovrebbe essere brava vista l’esperienza con Cole, uno dei top al mondo.

poi fai come vuoi la testa è tua
 

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
che fenomeni. dovrebbero venire loro con un tappeto invece si credono chissà chi
Davvero, evidentemente hanno talmente tanti clienti che se ne fregano.


Da “qualche” anno se fai un report sul trapianto ti fanno uno sconto. Sei obbligato contrattualmente a fare i follow up. Non esistono report a due, tre, cinque anni dal trapianto. Gli unici trapiantati che vedo di continuo sono alcuni YouTuber che per ora tengono botta ma persino Kevin Mann si è fatto il secondo trapianto.
questo per dire che spesso il trapianto si dirada. Ricorda pure che dovrai continuare con minoxidil e finasteride altrimenti son soldi buttati.
Per l’idea che mi sono fatto quando sarà la mia ora andrò da Hasson & Wong in Canada, dubito che mi farei fare un trapianto da altri.
La insalco dovrebbe essere brava vista l’esperienza con Cole, uno dei top al mondo.

poi fai come vuoi la testa è tua

Guarda, io ero arrivato all'idea di fregarmente e rasarmi a zero, quindi è inutile aspettare.
Il fatto che non regga dipende da persona a persona. Se la perdita è ancora in corso è normale che un trapianto non la fermerà.
Per questo dicono di non fare il trapianto prima dei 30 anni.
Cmq alla fine ho prenotato con Montagnese ed a breve farò l'intervento.
Vi farò sapere e speriamo bene.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
L’aga è una malattia cronica, non si fermerà mai. Può restare stabile per qualche anno ma se non prendi le pasticche l’unica cosa che fermerà la perdita di capelli è il pavimento. Ripeto la testa è tua, sembri molto convinto e non posso che augurarti il meglio anche se secondo me sbagli. In bocca al lupo
 

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
L’aga è una malattia cronica, non si fermerà mai. Può restare stabile per qualche anno ma se non prendi le pasticche l’unica cosa che fermerà la perdita di capelli è il pavimento. Ripeto la testa è tua, sembri molto convinto e non posso che augurarti il meglio anche se secondo me sbagli. In bocca al lupo
Guarda, io non sono esperto del settore ma un pochino mi sono informato.
Ci sono alcune aree che sono più predisposte per questo si prendono le uf dalla donut posteriore dove sono più resistenti.
Poi ci sono i diversi "limiti" e dipende da persona a persona..c'è chi li perderà tutti e chi invece è destinato a perderli sono in determinate aree, non si può sapere, quindi non resta che sperare o almeno provare a risolvere.
Credo che dipenda molto dalla genetica.
Se devo scegliere tra restare in una condizione che non mi soddisfa e provarci, io preferisco rischiare.
Ripeto, lungi da me fare il professorone, ti ripeto solo quello che ho letto più e più volte in giro.

Per quanto riguarda pasticche ed annessi, non ho nessuna intenzione di prendere nulla.
Cmq, speriamo bene. :)
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Lo so che non sei esperto per questo ti dico che chiunque ti operi senza dirti che devi prendere le pasticche è uno che non gliene frega niente. Senza che l’Aga sia stabile non si dovrebbe operare e l’unica cosa che la stabilizza sono i farmaci. Immagina di voler solo ritoccare L’hairline: tra 5 anni rischi di trovarti con una riga di capelli trapiantati con la tua vera attaccatura (che nel frattempo è arretrata) che parte 1 cm dietro.

Non ho visto foto della tua situazione quindi non posso continuare a dirti che commetti un errore
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daniel06

Daniel06

Utente
22 Dicembre 2021
10
0
5
Lo so che non sei esperto per questo ti dico che chiunque ti operi senza dirti che devi prendere le pasticche è uno che non gliene frega niente. Senza che l’Aga sia stabile non si dovrebbe operare e l’unica cosa che la stabilizza sono i farmaci. Immagina di voler solo ritoccare L’hairline: tra 5 anni rischi di trovarti con una riga di capelli trapiantati con la tua vera attaccatura (che nel frattempo è arretrata) che parte 1 cm dietro.

Non ho visto foto della tua situazione quindi non posso continuare a dirti che commetti un errore

A prescindere dal fatto che al massimo prendo una tachipirina quando stò per morire.
Ho 41 anni, non ne ho 25 o 30 e quindi la fase del diradamento è già passata da un pò.
Ma a prescindere da questo non ho assolutamente intenzione di assumere farmaci, preferisco diventare calvo piuttosto.
Parere strettamente personale ;)

Grazie comunque di aver condiviso il tuo pensiere, lo apprezzo molto davvero ;)