Cellule staminali

Ciciuel17

Utente
13 Gennaio 2023
1
0
5
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se sapevate qualcosa su queste 2 tecniche, se ricrescono anche un po di capelli o se sono solo per fermare la caduta, e quale dei due puo essere meglio visto che le cellule staminali vengono prese da due zone diverse, grazie


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Purtroppo tutto marketing

Fatti seguire da un dermatologo specilizzato in tricologia
Se vuoi descrivere la tua situazione,rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta qualche foto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
981
615
Se si ha aga prp e affini non servono a nulla...per altri tipi di caduta serve tutto e non serve nulla (nel senso che in un effluvio acuto si può dare una mano,ma rientrerebbe comunque da solo,se cronico va tolta la causa scatenante)...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Se si ha aga prp e affini non servono a nulla...per altri tipi di caduta serve tutto e non serve nulla (nel senso che in un effluvio acuto si può dare una mano,ma rientrerebbe comunque da solo,se cronico va tolta la causa scatenante)...
ciao, e quindi in caso di aga cosa consiglieresti? Perche' cmq nemmeno fina o minox risolvono il problema.. lo rimandano.. lo stesso secondo me fanno PRP o staminali.. magari staminali con risultati piu' duraturi e speranza che i risultati rimangano..
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
981
615
Dipende dal tipo di aga e dalla sua aggressività (purtroppo non tutti sono buoni risponditori a minox e fina) ,però oggi si hanno delle carte in più da giocare ..in primis bisogna essere realisti su una cosa ,ovvero ci vuole tempestività nella diagnosi e nell'inizio della terapia (classica) perché se si arrivano ad avere zone glabre da diverso tempo (che siano tempie o vertex) ,quelle non le recuperi con nulla (forse qualcosina con estrogeni off label), e ci vuole a forza un ht.In secondo luogo se non si è lasciato correre e la cura classica funziona poco per via dell'aggressività dell'aga,si valuta un approccio più potente (duta sistemica o in mesoterapia) se il problema rimane il dht,se ad es si risponde poco al topico si prova il minox solfato (a% maggiori) anziché il base e vi si associano antiandrogeni ed estrogeni se il problema è concentrato su front/tempie ....rimane il discorso di cui sopra per cui purtroppo se si ha aga aggressiva o si è perso molto tempo il recupero-mantenimento sarà minore rispetto a un aga lenta (e questi sono di solito gli ottimi risponditori) presa x tempo.
Prp può risultare un buon alleato ,ma non per aga e ad oggi la questione "cellule staminali" è tutta da vedere (viene sì proposta da centri e cliniche ,ma se fosse veritiera avremmo chiuso il discorso da un pezzo perchè è da mò che aspettiamo la famosa donor infinita...si è partiti anni fa con acell proposto in associazione al trapianto in America da una clinica che ora pare essere sbarcata a Milano, si è poi passati al miraggio della coltivazione di uf con le staminali per avere per l'appunto tutte le graft da trapiantare possibili lasciando intonsa la donor...il resto dei discorsi su staminali è aria fritta x far cassa)
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Dipende dal tipo di aga e dalla sua aggressività (purtroppo non tutti sono buoni risponditori a minox e fina) ,però oggi si hanno delle carte in più da giocare ..in primis bisogna essere realisti su una cosa ,ovvero ci vuole tempestività nella diagnosi e nell'inizio della terapia (classica) perché se si arrivano ad avere zone glabre da diverso tempo (che siano tempie o vertex) ,quelle non le recuperi con nulla (forse qualcosina con estrogeni off label), e ci vuole a forza un ht.In secondo luogo se non si è lasciato correre e la cura classica funziona poco per via dell'aggressività dell'aga,si valuta un approccio più potente (duta sistemica o in mesoterapia) se il problema rimane il dht,se ad es si risponde poco al topico si prova il minox solfato (a% maggiori) anziché il base e vi si associano antiandrogeni ed estrogeni se il problema è concentrato su front/tempie ....rimane il discorso di cui sopra per cui purtroppo se si ha aga aggressiva o si è perso molto tempo il recupero-mantenimento sarà minore rispetto a un aga lenta (e questi sono di solito gli ottimi risponditori) presa x tempo.
Prp può risultare un buon alleato ,ma non per aga e ad oggi la questione "cellule staminali" è tutta da vedere (viene sì proposta da centri e cliniche ,ma se fosse veritiera avremmo chiuso il discorso da un pezzo perchè è da mò che aspettiamo la famosa donor infinita...si è partiti anni fa con acell proposto in associazione al trapianto in America da una clinica che ora pare essere sbarcata a Milano, si è poi passati al miraggio della coltivazione di uf con le staminali per avere per l'appunto tutte le graft da trapiantare possibili lasciando intonsa la donor...il resto dei discorsi su staminali è aria fritta x far cassa)
concordo su tutto quello che hai scritto. In effetti agire tempestivamente e' necessario. Io ho usato fina per ben 11 anni con buoni risultati di mantenimento e credo anche un po' di infoltimento ma poi dopo smesso a distanza di 3 anni la caduta e' tornata e anche peggio.. quindi sono ricorso a nanoxidil e PRP.. ma ovviamente miracoli non ne fanno..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
PRP non e'per tutti,non e' la cura per AGA(anche se molti lo vendono come tale)
Puo' essere utilizzato come supporto in situazioni particolari,quando si e' provato tutto e si e' una situazione di plateu

Un medico preparato(non un venditore di fumo)sa quando e' il caso di utilizzarlo
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
PRP non e'per tutti,non e' la cura per AGA(anche se molti lo vendono come tale)
Puo' essere utilizzato come supporto in situazioni particolari,quando si e' provato tutto e si e' una situazione di plateu

Un medico preparato(non un venditore di fumo)sa quando e' il caso di utilizzarlo
a me sta aiutando.. nel senso che mi ha ridotto la caduta di molto e vedo anche capellini nuovi sul frontale davanti. Ovviamente da qui a far ricrescere i capelli sono anche io scettico ma sto provando in maniera diretta su di me. Uso anche lozione, vitamine varie e shampoo speciale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
a me sta aiutando.. nel senso che mi ha ridotto la caduta di molto e vedo anche capellini nuovi sul frontale davanti. Ovviamente da qui a far ricrescere i capelli sono anche io scettico ma sto provando in maniera diretta su di me. Uso anche lozione, vitamine varie e shampoo speciale.
Ma cosa avevi fatto prima per la caduta?
Che tipo di Effluvi avevi? centinaia e centinaia di capelli al giorno con diradamento evidentemente?
Avevi carenze? Effluvi da stress?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Proper Mark

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Ma cosa avevi fatto prima per la caduta?
Che tipo di Effluvi avevi? centinaia e centinaia di capelli al giorno con diradamento evidentemente?
Avevi carenze? Effluvi da stress?
ciao, cerco di essere breve.. iniziai a perdere capelli a 23 anni in periodo di esami universitari e a quel tempo anche lavoravo quindi sicuramente un periodo stressante. Non saprei dire quanti capelli cadevano al giorno ma cadevano durante il lavaggio e asciugatura in abbondanza ma non credo si trattasse di centinaia al giorno. Andai a 26 anni da dermatologa la quale confermo' AGA e prescrisse finasteride 1mg al giorno. Ho preso fina solamente e alcune vitamine per 11 anni. Poi decisi nel 2017 di interrompere fina e continuai solo vitamine. Nel 2020 caduta tornata in maniera abbondante ma sempre direi non centinaia al giorno ma cmq davvero tanti capelli caduti con inizio di cute visibile sul vertex a chierica diciamo.. li non volendo ricominciare fina la dermatologa mi suggeri' nanoxidil o minoxidil + PRP. Da un annetto faccio nanoxidil e PRP ripetuti.. adesso ho 42 anni :)
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Ecco quindi non hai fatto mai di nulla per gli Effluvi.
Aga non porta a maggior caduta,ma solo ad una progressiva miniaturizzazione.
Diciamo che ti ha propinato il PRP in una situazione del tutto normale
https://www.calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ giusto per capire che cos'è un Effluvio e come si tratta
ciao, ho letto il post che hai linkato. Interessante. Beh uso sempre complessi vitaminici per capelli ma questo tutto l'anno indipendentemente dalla stagione. Prendo anche serenoa repens. Altro non faccio a dire il vero. Ovviamente potrei cosiderare altri prodotti come quelli da te elencati. Intanto settimana prossima ho visita dalla dermatologa quindi chiedero' ulteriori consigli anche su fina ecc.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-Beh uso sempre complessi vitaminici per capelli ma questo tutto l'anno indipendentemente dalla stagione.
Ma quelli che ti ho consigliato non sono complessi vitamici,ma semplicemente attivi che aiutano il trofismo e la velocita' di crescita(che e' la base per tamponare gli effluvi veri)

Il PRP e'lo step successivo,ma prima vi e' un mondo da provare,ma ovviamente ti e' stato propinato quest'ultimo,per un discorso puramente economico
 

Trex72

Utente
16 Settembre 2021
23
1
15
-Beh uso sempre complessi vitaminici per capelli ma questo tutto l'anno indipendentemente dalla stagione.
Ma quelli che ti ho consigliato non sono complessi vitamici,ma semplicemente attivi che aiutano il trofismo e la velocita' di crescita(che e' la base per tamponare gli effluvi veri)

Il PRP e'lo step successivo,ma prima vi e' un mondo da provare,ma ovviamente ti e' stato propinato quest'ultimo,per un discorso puramente economico
Bé, se funziona non gli hanno "propinato", termine negativo, nulla. Glielo hanno proposto o venduto, direi. No?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Il problema e' come e' stato proposto
Di norma te le vendono come cura risolutiva,senza farti conoscere come si potrebbe fare prima
Il PRP viene utilizzato in casi particolari e come sostegno alla terapie come plus
Non e' per tutti,questo e'il senso
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94