Cellagance

30 Maggio 2016
414
0
265
si questa molto piu' interessante proprio perche' ci sono foto e piu' di una persona la sta usando..l' enorme problema resta la lingua..mi accodo alla richiesta se qualcuno conosce il turco o ha amicizie turche si faccia avanti se no ci cerchiamo una traduttrice facciamo una mini colletta (ma credo non ci vogliano cifre turche [:D] per una piccola traduzione..)

p.s ad ogni modo considerando che qui abbiamo il consulente di koray si potrebbe chiedere a lui di girare il tutto alla clinica e farci fare una traduzione..
se da davvero ricrescita pero si danno la zappa sui piedi..perderebbero potenziali clienti[:93]
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Non credo comunque ci sia una formulazione pubblica, se non ho capito male aiutandomi col traduttore è una sorta di trial per alcuni utenti del forum che lo hanno esplicitamente richiesto e hanno abbandonato le altre cure (minox, fina, duta e quant'altro) per provare questo cellagance (bel nome!)

Nel thread compariva qualche volta la parola spironolattone, zinco, inibitori pgd2 ma niente di troppo definito
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ah ok si può fare in casa ma solo quelli che hanno avuto la composizione, noi finché non trapela ci attacchiamo.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
quoto se non sappiamo la composizione inutile approfondire finche' non salta fuori.. vevo capito che in quel post c'era una procedura chiara.
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Quindi la bottiglietta con scritto collagene (prima immagine della discussione più corta) è top secret?!?

Ho avuto un'idea. Mi iscrivo sul forum e provo ad inviare una serie di messaggi privati chiedendo di spiegare come funziona questa lozione, com'è fatta e se ci possono dare la formulazione.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Ho visto le foto adesso su stopaga e in pratica questa lozione ripristina il cuoio capelluto facendolo diventare bianco e quindi secondo me funziona dando collegene e spessore al cuoio capelluto che diventando man mano calvo cambia anche colore e spessore e non c'è più elasticità che è quello che fa il collagene. Che io sappia il collegene nel nostro corpo viene prodotto dalla vitamina C non so quindi se questa lozione viene fatta con la suddetta vitamina che appunto assunta regolarmente a dosi di 10 gr al di da più elasticità ai tessuti. Io la assumo già a queste dosi ma non ho mai pensato di metterla in una lozione per il cuoio capelluto [:)] comunque in commercio ci sono lozioni con collagene e anche iniezioni vere e proprie che si usano nella cosmesi. Auguriamoci che qualche anima pia turca ci dica la formulazione di tale lozione e vedremo perché non è neanche in commercio in Turchia cazzarola.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
I follicoli con aga sono soffocati dal collagene (tipo I), la famosa fibrosi follicolare...

Ciao

MA - r l i n
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Da quello che ho letto del dottor brotzu in una sua intervista non è il collagene la causa della caduta dei capelli. Mentre 2 young2 rettore dice che c'è collagene cattivo e collagene buono anche perché non si spiega allora come mai ai lati e dietro la nuca non ci sono quei problemi e ho visto gente e posso postarvi foto che mi hanno proposto la cura di vitamina C e loro ne prendono 20 gr al giorno e hanno dai 40 ai 70 anni e sono pieni di capelli neanche una stempiatura [;)] quindi escludo che sia il collagene il problema dell'aga e che la fibrosi sia qualcos'altro e non per forza collagene. Poi non capisco se questa lozione si chiama cellagance per via del collagene o no ma in ogni caso la vitamina C è essenziale per il sistema immunitario e ha 1000 proprietà senza essere tossica e dubito lo sia per i nostri capelli.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Ecco di cosa parlo http://www.anagen.net/collagene-vitamina-c.htm se avete bisogno di altre info chiedete pure [;)]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...secondo me è proprio questo il problema, il collagene, il trofismo della cute, l'elasticitá della pelle e lo spessore della pelle, secondo me è per questo che l'alopecia (non la chiamerei nemmeno aga) o processo di invecchiamento della pelle e successiva perdita dei capelli è irreversibile, perchè non è possibile con nessun farmaco, lozione topica riportare indietro nel tempo la pelle....è per questo motivo anche per il quale gli effluvi cronicizzano, perche la pelle si è ormai deteriorata al punto che la fisiologicita del capello viene meno...si ha miniaturizzazione dei capelli invece quando il capello non ha piu le condizioni per rinascere e crescere....come mai le zone piu colpite sono tempie e vertex?!? Perche sono le zone dove la pelle è piu sottile tirata e meno elastica...poi la parte superiore centrale della testa...dove il processo tende ad andare avanti...mai sul laterale perche la pelle non perde le sue caratteristiche...sicuramente gli ormoni giocano ruolo importante le infiammazioni e le allergie fanno peedere le caratteristiche alla pelle...ma in generale è un processo di invecchiamento precoce ....la calvizie....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non ricordo Brotzu essersi espresso sul collagene. La fibrosi è di fatto collagene, tanto che sia minox che aminexil sono sostanze che agiscono contro lo stesso ossia contro la fibrosi.

L'aga aggressiva nasce da giovani quando si produce ancora tanto collagene, quindi gioventù, collagene e aga non sono in conflitto tra loro.

La vit.C non ha mai fatto miracoli per l'aga, piuttosto è uno schiarente quindi attenti alla canizie precoce.

Le varie parti del corpo non invecchiano tutte assieme alla stessa maniera è facile che la calvizie emuli un processo accelerato e anticipato di invecchiamento, in molti casi parecchio anticipato.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16755026

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15908192

Ciao

MA - r l i n
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
@ noodles80 No vedendo il colore del cuoio capelluto e il nome ho dedotto quello però appunto senza informazioni in più è solo un mio pensiero.

@ marlin: brotzu ha detto che non è collagene in una sua intervista di qualche mese fa su bellicapelli.it do
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Comunque il fulcro sta nel far tornare il cuoio capelluto bianco vivo come quello che c'è ai lati e dietro sulla nuca perché quello che abbiamo noi agati sopra e sulle tempie è di un colore rosa chiaro quindi non sano. Basta che vi fate delle foto ai alti dove non avete problemi e poi dove avete problemi li confrontate e vedrete la differenza. Questa lozione cellagance è proprio quello che fa ( almeno dalle foto )al contrario di minoxidil e menate varie che ho provato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io dove ho aga ho cuoio capelluto bianchissimo, mi piacerebbe averlo meno bianco così si noterebbe foese meno il diradamento, se questa lozione fa solo questo non è una cosa da provare.

Ciao

MA - r l i n
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
@ Marlin boh strano [:0] io dove ho aga è perdo i capelli c'è lo tra il rosa e il color pelle mente ai lati c'è l'ho bianco e con capelli ovviamente normali senza aga. E da quello che noto nelle foto di Luca 10 della lozione Cellagance vedo che prima ddi
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si credo che con giuste lozioni, antiandrogeni, locoidon, anti pdg2 in generale, questa sorta di infiammazione sparisca e ponga le basi per un corretto riequilibrio della pelle per far nascere capelli sani...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Io sapevo che dove non c'è aga di norma il cuoio capelluto è più bianco, banalmente perché ci passa meno sole e non si abbronza.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
@ il kraken, io da rasato sia inverno che estate ho sempre gli stessi colori [8D] quindi quella del l'abbronzatura non è vera perche se no non mi spiego il mio caso [;)]

@ manuchao, il locoidon assottiglia la pelle quindi non è proprio il massimo visto