Caretopic spray ed effetti collaterali

GiuseppeM993

Utente
19 Dicembre 2020
26
3
15
Salve..il dermatologo mi ha prescritto caretopic spray...ho sentito dire che i prodotti con finasteride,anche se ad uso esterno,possono portare a problemi legati alla sfera sessuale, è vero?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Salve..il dermatologo mi ha prescritto caretopic spray...ho sentito dire che i prodotti con finasteride,anche se ad uso esterno,possono portare a problemi legati alla sfera sessuale, è vero?
Allora partiamo dal presupposto che Finasteride sistemica non da nessun problema di tipo sessuale.
(Poi c'è chi è supersensibile, ansioso,Pharmacofobico ecc ecc )
La topica (anche per il solo fatto che funziona moltissimo meno) non da nessun effetto secondario,almeno che non sia a dosaggio tipo 1,5-2% in su
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Ciao, io l'ho avuta in lozione allo 0.1%( quindi neanche troppo bassa come concentrazione).
A parte qualche problemino iniziale, probabilmente neanche attribuibile al farmaco, nulla di assurdo, a livello sessuale tutto nella norma. Comunque in lozione classica galenica ha un assorbimento sistemico maggiore rispetto alla versione gel, che ce l'ha limitato solo a livello locale
 
  • Mi Piace
Reazioni: GiuseppeM993

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Ciao, io l'ho avuta in lozione allo 0.1%( quindi neanche troppo bassa come concentrazione).
A parte qualche problemino iniziale, probabilmente neanche attribuibile al farmaco, nulla di assurdo, a livello sessuale tutto nella norma. Comunque in lozione classica galenica ha un assorbimento sistemico maggiore rispetto alla versione gel, che ce l'ha limitato solo a livello locale
Ma sto Caretopic no,ha un tipo diverso di veicolante.(almeno così raccontano)

Comunque il discorso è questo, utilizzare Finasteride topica ad alte % è come assumere altissime dosi di sistemica., quindi inutile e dannoso
Restate sempre sulle classiche % usate nei topici,non avrete nessun problema,ma ovviamente nessun miracolo
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Si ha un diverso veicolo, sul fatto delle alte percentuali sono d'accordo con te, tanto vale assumerla sistemica,che tra l'altro ha una concentrazione standard testata e sicura,oltre la maggiore efficacia comprovata
 
  • Mi Piace
Reazioni: Guerri and proxy

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Proxy una parentesi,appena possibile posto qualche foto nuova sulla mia discussione per avere un parere ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

GiuseppeM993

Utente
19 Dicembre 2020
26
3
15
Ma sto Caretopic no,ha un tipo diverso di veicolante.(almeno così raccontano)

Comunque il discorso è questo, utilizzare Finasteride topica ad alte % è come assumere altissime dosi di sistemica., quindi inutile e dannoso
Restate sempre sulle classiche % usate nei topici,non avrete nessun problema,ma ovviamente nessu

Ma sto Caretopic no,ha un tipo diverso di veicolante.(almeno così raccontano)

Comunque il discorso è questo, utilizzare Finasteride topica ad alte % è come assumere altissime dosi di sistemica., quindi inutile e dannoso
Restate sempre sulle classiche % usate nei topici,non avrete nessun problema,ma ovviamente nessun miracolo
Io uso caretopic spray 2.275 mg/ml
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

GiuseppeM993

Utente
19 Dicembre 2020
26
3
15
Sono 10 giorni che uso caretopic spray (4 spruzzi al giorno).. e ho iniziato ad avere i primi sides..tra cui calo del desiderio e disfunzione erettile(cose che non avevo mai avuto in vita mia)..spero solo che sia una mia fissazione..ma ne dubito fortemente
 
  • Wow
Reazioni: Ludec

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Sono 10 giorni che uso caretopic spray (4 spruzzi al giorno).. e ho iniziato ad avere i primi sides..tra cui calo del desiderio e disfunzione erettile(cose che non avevo mai avuto in vita mia)..spero solo che sia una mia fissazione..ma ne dubito fortemente
Ma figurati......
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
La buona notizia è che la tua al 99% è suggestione, la cattiva è che se dopo soli 10 giorni di caretopic (che, correggetemi se sbaglio, neanche ce la fa a entrare in circolazione nel sangue) Hai già questi pensieri, forse ti conviene lasciar perdere del tutto le cure.
 

GiuseppeM993

Utente
19 Dicembre 2020
26
3
15
La buona notizia è che la tua al 99% è suggestione, la cattiva è che se dopo soli 10 giorni di caretopic (che, correggetemi se sbaglio, neanche ce la fa a entrare in circolazione nel sangue) Hai già questi pensieri, forse ti conviene lasciar perdere del tutto le cure.
Sicuramente hai ragione..è che ho letto vari articoli dove si parlava degli effetti collaterali della finasteride,(alcuni dicono addirittura che sono permanenti),e ho avuto paura,essendo la 1 volta che intraprendo questa cura.Per 3 anni ho usato solo il minoxidil 5% galenico e mi sono trovato benissimo.