Capelli strappati e bulbi

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Scusate oggi mi si è incastrato un capello in una molletta e ho sentito che si è strappato..siccome io controllo tutti i capelli che cadono o che comunque mi vengono via..ho guardato il bulbo che quasi non si vedeva ad occhio nudo con una lente d ingrandimento ed era trasparente ..non bianco come quando cadono o nero come quando in teoria sono in anagen..cosa significa? È normale? Ripeto che è stato strappato perché ho sentito tirare.
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Poi se io strappo le sopracciglia quando le tolgo alcuni peli hanno i bulbi neri mollica altri trasparenti ..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Quando strappi puoi strappare tutto e no( guaine comprese) spezzare
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Non era spezzato..aveva un bulbo era un bulbo allungato e trasparente non tondo come quando cadono e non nero molliamo come quando in teoria è in anagen...perdonami se ti continuo a scrivere ma vorrei capire cos era
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Ma perché a volte non succede?
Perché a volte ci sono solo le guaine?
Perché a volte non c'è nulla?
Perché a volte il bulbo e grosso?
Perché a volte e fino e secco?
Perché a volte il bulbo è nero?
Perché a volte è bianco?

insomma ci sono mille perché
Impazzire per il capello strappato,farsi mille domande, credo sia un po' un esasperazione senza risposta ;)
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Ho letto che in fase cl'ultima lultima parte del pelo è priva di pigmento perché si contraggono i prolungamenti dei melanociti e il bulbo si atrofizza e se fai la ceretta tipo j bulbi deii peli in questa fase risultano biancastri..
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Ma perché a volte non succede?
Perché a volte ci sono solo le guaine?
Perché a volte non c'è nulla?
Perché a volte il bulbo e grosso?
Perché a volte e fino e secco?
Perché a volte il bulbo è nero?
Perché a volte è bianco?

Ho letto che in fase cl'ultima lultima parte del pelo è priva di pigmento perché si contraggono i prolungamenti dei melanociti e il bulbo si atrofizza e se fai la ceretta tipo j bulbi deii peli in questa fase risultano biancastri..
in fase catagen (non l ho scritto)
insomma ci sono mille perché
Impazzire per il capello strappato,farsi mille domande, credo sia un po' un esasperazione senza risposta ;)
Oddio era per capire perché a volte si vedono bulbi neri dopo uno strappo e a volte bulbi trasparenti come è successo oggi a me..tutto qui..
 

S1983

Utente
20 Luglio 2022
50
2
65
Ho letto che in fase cl'ultima lultima parte del pelo è priva di pigmento perché si contraggono i prolungamenti dei melanociti e il bulbo si atrofizza e se fai la ceretta tipo j bulbi deii peli in questa fase risultano biancastri..
In fase catagen
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
""Impazzire per il capello strappato,farsi mille domande, credo sia un po' un esasperazione senza risposta ""

fatti Fare una tricoscopia in luce polarizzata al capello
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
No è semplicemente l'unico modo per studiare i capello,il suo stato di rottura,il tipo di bulbo , qualità ecc ecc