capelli rasati

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
mi sono rasato i capelli a zero, soffro di alopecia androgenetica e di forfora.
1)volevo sapere dagli esperti qual'è uno schampoo adatto.
2)volevo chiedere anche se ci sono prodotti tipo creme, che posso applicare per difendere la cute. sò solo che c'è nè sono alcune adatte a difendersi dal sole. ammesso che siano le uniche da usare che tipo di creme sono, le devo usare anche se mi venisse in mente di farmi le lampade?

grazie
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Dato che hai rasato i capelli penso che un olio shampoo oppure uno shampoo cremoso (la phyto ne fa se non sbaglio) siano i più adatti.

Per la crema, io approfitterei della situazione ed applicherei una crema con un ottima concentrazione di vitA sottoforma di retinolo ed anche l'emu oil in modo da vedere cosa succede.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
grazie dei consigli, mi hai parlato di tutti prodotti che non conosco, casomai mi informo. al limite se ti và mi puoi spiegare qualcosa.
io per adesso uso solo il minoxidil
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
mi è stato consigliato il selsun blu dalla parrucchiera, lo conoscete? non è che è troppo aggressivo?
cmq di forfora nè ho molta.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Dato che hai molta forfora ed hai i capelli rasati potresti usare anche la ketomousse prima di lavarti i capelli. E' una 'schiuma' al ketoconazolo. Prova ad usarla 2-3 volte la settimana.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq ho scelto il ketoil mi sembra un antiforfora delicato, adesso vedo se basta per togliere la forfora altrimenti compro anche la ketomousse.
cavolo però costa piu di 13 euro 120 ml di prodotto, è veramente caro.
leggevo in giro le discussioni e ho visto che c'è il vitaoil confezione blu che è comunque delicato e buono per la forfora, voi come vi trovate?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho fatto 2 lavaggi col ketoil e la forfora mi sembra leggermente di meno, ma niente di straordinario, oggi mi pizzicava anche un pò la cute. il biokap antiforfora è anche piu conveniente, 9 euro 200 ml, una bella differenza. dopo mi informo su cos'è l'aloe vera e il tee tree oil. anche la ketomousse in fatti è molto cara. grazie per adesso poi vedo bene :)
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Le ESI ha nel suo catalogo di prodotti l'aloe vera con l'aggiunta di tea tree oil.

http://www.esitalia.it/esitalia/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=13&sobi2Id=85&Itemid=66
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
grazie raga, al limite per adesso continuo ad usare il ketoil ma con l'aggiunta della crema che mi avete consigliato, cmq come si usa e a che serve?