Capelli più fini vicino alla radice

simone1234

Utente
4 Maggio 2013
9
0
5
Da un anno circa assumo finasteride.
Ho sempre notato (sia prima dell'assunziona che ora) che molti dei miei capelli sono più fini in prossimità della radice.
Gli ultimi 2-3cm sono solitamente più depigmentati e forse un po' più fini rispetto al fusto.
Si tratta di miniaturizzazione da AGA? oppure è una cosa normale che un capello prima di morire diventi un po' più fine?

Grazie
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Stesso mio identico problema.
No, non è normale che il capello diventi più fine alla radice.

La risposta che mi hanno dato è che è significativo di malassorbimenti intestinali o comunque legato a qualche disturbo alimentare, per cui il capello tende a morire con questa fisionomia.
 

simone1234

Utente
4 Maggio 2013
9
0
5
grazie delle risposte. non è invece la miniaturizzazione quella che vedo (e che vede anche dani)? oppure è semplicemente il telogen?
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Io avevo posto una domanda simile e le risposte che mi sono state date erano queste

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60692
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>...quindi è normale Julien??!

No se ne hai molti in questa condizione. Perché la quota di capelli in telogen dovrebbe essere minoritaria, mentre la quota di capelli anagen dovrebbe essere la stragrande maggioranza. Se hai molti capelli in telogen si può prevedere un effluvio nei prossimi mesi.