capelli fini

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
la fina aumenta lo spessore del capello? ci sono farmaci o sostanze che aiutano al capello ad aumentare di spessore?
 

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
la fina aumenta lo spessore del capello? ci sono farmaci o sostanze che aiutano al capello ad aumentare di spessore?
 

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
la fina aumenta lo spessore del capello? ci sono farmaci o sostanze che aiutano al capello ad aumentare di spessore?
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ultimamente si è parlato tanto del ketocanazolo, un principio attivo che apporta vari benefici ai capelli,tra cui l'ispessimento degli stessi.
anche il minox se non sbaglio ha la stessa proprietà.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Diciamo cmq che lo spessore dei capelli è un fattore genetico proprio del capello. Questo vuol dire che se di natura hai capelli fini li avrai sempre così. Chiaramente puoi usare qualche prodotto che renda un effetto estetico migliore. se poi i capelli sono fini a causa della'aga che avanza la fina e il minox sicuramente possono riportare il capello allo spessore originale.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
4 mesi di fina ei miei capelli hanno quadruplicato di spessore.
prima dell'assunzione degli inibitori orali della 5 alfa reduttasica i miei capelli si spezzavano al semplice passaggio con la mano

ora quando li spezzi volontariamente fanno il classico ciak dei capelli sani e robusti[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro cecchio
la finasteride viene utilizzata nella cura dell'androgenetica perchè il suo ruolo è quello di agire convertendo il processo di miniaturizzazione tipico di questa patologia, favorendo quindi il lento regredire dell'assottigliamento.
Non va dimenticato che, generalmente, gli stadi che si possono recuperare sono due o tre massimo.
A livello puramente estetico, invece, si ottengono buoni risultati mediante l'applicazione di sostanze come la cheratina liquida o prodotti a base siliconivca che, avvolgendo il capello, ne mostrano un aspetto più spesso.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da buliron
4 mesi di fina ei miei capelli hanno quadruplicato di spessore.
prima dell'assunzione degli inibitori orali della 5 alfa reduttasica i miei capelli si spezzavano al semplice passaggio con la mano

ora quando li spezzi volontariamente fanno il classico ciak dei capelli sani e robusti[;)]


scusa scusa , che senti un ciak ? :)
ma tu non hai dei capelli , hai degli stuzzicadenti in testa :)! ?
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro cecchio
la finasteride viene utilizzata nella cura dell'androgenetica perchè il suo ruolo è quello di agire convertendo il processo di miniaturizzazione tipico di questa patologia, favorendo quindi il lento regredire dell'assottigliamento.
Non va dimenticato che, generalmente, gli stadi che si possono recuperare sono due o tre massimo.
Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

uhmmm , ripeti sempre questa teoria, ma se cosi fosse , non ci sarebbe scampo , e non avrebbe senso intraprendere nessuna cura

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro 23enne
non è che ripeto sempre questa teoria, è così! La fina agisce bloccando il DHT frenando il processo di involuzione del follicolo.
Non vedo perchè non dovrebbe avere senso intraprendere la cura se si può cercare di mantenere almeno la situazione di partenza. E' ovvio che i maggiori o minori risultati dipendono dalle condizioni personali e dalle capacità di risposta, ma non credo che !arrendersi sia la soluzione!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]