capelli con pallina bianca

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
In questo periodo perdo parecchi capelli. Hanno tutti una pallina bianca ma i più tanti molto piccola, tipo un puntino. Cosa significa?
 

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
In questo periodo perdo parecchi capelli. Hanno tutti una pallina bianca ma i più tanti molto piccola, tipo un puntino. Cosa significa?
 

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
In questo periodo perdo parecchi capelli. Hanno tutti una pallina bianca ma i più tanti molto piccola, tipo un puntino. Cosa significa?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara Katiat,
il pallino bianco in fondo è semplicemente il bulbo del capello che essendo in fase telogen, quindi di caduta, ed essendosi staccato dal follicolo da circa 100 giorni, privato delle sostanze nutritive si rinsecchisce. Il bulbo attivo invece è nero e gelatinoso come quando ti strappi un pelo per capirci.
I capelli con la pallina bianca sono quindi telogeni, capelli destinati comunque a cadere. Di solito sotto a un telogeno c'è però un anageno che spunta. La pallina bianca se è piccolissima magari è di un capello displasico?
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Katiat
forse può esserti utile anche questa immagine:

01.jpg


Baci
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si beh di solito i capelli cadono in anagen, quindi con il bulbo nero e gelatinoso, in caso di alopecia areata o di chemioterapia...
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao a tutti,

a me cadono capelli spessi neri robusti e contro luce si vede bianco il bulbo
alloro e telegen.
sono piu di un mese che mi cadono tanti capelli , tutti lunghi e robusti
Ho la cute grassa e mi prude da morire.

sto utilizzando argeal shampoo e selegel pero non vedo miglioramento.. si unge subito dopo il lavaggio e prude . Ho costato anche delle bollicine sulla cute.

Potete indicare un buon shampoo??

p.s i capelli sono sfibarti forse causa shampoo troppo agressivi

grazie
aspetto risposta
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Jasmine
probabilmente sei in effluivio stagionale come molti di noi! [B)]
Per il prurito e le bollicine potresti provare ad applicare, alcune ore prima dello shampoo, dell'olio di mandorle dolci con dentro qualche goccia di olio essenziale di rosmarino che ha potere purificante e disinfiammante.
Come shampoo potresti provare l'Aveeno Emulave:
http://italiasalute.leonardo.it/shopping/modello.asp?id=124792
magari da alternare, una volta a settimana, con qualcosa di più forte come il NIzoral.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,892
1,088
2,015
Come gia' deto mille volte impossibile fare diagnosi e quant'altro sulla base della qualita' dei capelli caduti , i capeli che cadfono nel 95% dei casi sono telogeni maturi.
saluyti