Capelli con nodi

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Salve, da circa inizio estate ho un problema che riguarda l'eccessiva secchezza e assottigliamento dei capelli sulla zona frontale, e dato che li porto a circa 10 cm di lunghezza, le punte si annodano e diventa difficile districarli dopo ogni lavaggio.
Questo problema è solo su quella zona, forse perche è la zona piu colpita dall'aga. Sto provando con uno shampo nutriente professionale per capelli secchi e balsamo nutriente, ma non sto risolvendo il problema dei nodi. Ho provato a tagliare le punte e risolvo per 2/3 giorno poi ricompare il problema.
Mi riuscite ad aiutare?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao
se cerchi un effetto districante deciso ti consiglio di provare i balsami bifasici senza risciacquo: magari puoi provare qualcuno di quelli reperibili facilmente tipo il Biopoint ( http://www.pinalli.it/biopoint_professional-balsamo-istantaneo-bifasico_351002014_dettaglio )

Applicali dopo lo shampoo a capelli umidi sulle lunghezze e tampona con i polpastrelli per distribuire il prodotto sulle lunghezze e poi pettina asciuga: non esagerare con le quantità di prodotto applicato in quanto, essendo senza risciacquo, può appesantire il capello se in quantità eccessive....