CAPELLI BIANCHI sul FRONTALE: come risolvere?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao a tutti, vi contatto per risolvere un problema molto fastidioso (e per me frustrante).
Ho 36 anni e a causa di un periodo di fortissimo stress e ansia sto notando nella parte frontale la presenza di alcuni capelli bianchi dalla radice alle punte. Avendo i capelli castano scuro questi capelli si notano
molto, anche perchè stanno crescendo sulla parte frontale.
Ho 2 domande 2 domande per voi:

1) sapreste consigliarmi qualche PRODOTTO NATURALE o qualche INTEGRATORE per mascherarli o (meglio ancora) bloccare l'incanutimento o favorire il ritorno al colore castano scuro?

2) secondo la vostra esperienza la sospensione della Serenoa Repens da 2 mesi può aver contribuito a favorire l'insorgenza di questi capelli bianchi? Sarà un caso, ma sono decisamente aumentati da quando ho sospeso (anche se come ti dicevo attraverso un periodo molto difficile sotto diversi punti di vista, sia familiari che personali).

Grazie mille,attendo vostre notizie.

Un caro saluto a tutti voi.
 
F

fenderman

Visitatore
Per tamponare la situazione potresti usare lo shampoo di cui parliamo in questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72546

Per quanto riguarda l'integrazione, ne parliamo da tanto tempo in questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58911&whichpage=15

Da quello che mi sembra di capire, seguendo quando posso la discussione, si può tentare di contrastare il problema con il classico Fo-ti (che, se vivi a Roma, puoi trovare nelle erboristerie cinesi di piazza Vittorio) oppure con l'Anti Grey Vitaminity, che contiene anche Fo-Ti.

Per quanto riguarda la serenoa invece non saprei
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Fenderman ha scritto:
Per tamponare la situazione potresti usare lo shampoo di cui parliamo in questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72546

Per quanto riguarda l'integrazione, ne parliamo da tanto tempo in questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58911&whichpage=15

Da quello che mi sembra di capire, seguendo quando posso la discussione, si può tentare di contrastare il classico Fo-ti (che, se vivi a Roma, puoi trovare nelle erboristerie cinesi di piazza Vittorio) oppure con l'Anti Grey Vitaminity, che contiene anche Fo-Ti.

Per quanto riguarda la serenoa invece non saprei


Grazie mille Federman, sei gentilissimo e davvero disponibile.
Ho preso nota dei prodotti suggeriti nel tuo post.
Cosa ne pensi invece di questo prodotto?

https://www.hair-gallery.it/163-linea-system-professional/203-wella-sp-just-man/wella-system-professional-men-gradual-tone-castano-60ml
 
F

fenderman

Visitatore
Figurati, ho messo i primi capelli bianchi a 13 anni, sono ormai un appassionato di questi prodotti [:D]
Non ho mai provato queste mousse di cui hai postato il link. Mi sembra positivo che non ci sia ammoniaca e che sia una ottima marca, ma considerando il prezzo io andrei sull'alpecin. Non ho provato neanche questo in realtà perché mi raso da più di 2 anni, ma mi sembra una soluzione molto pratica perché alla fine lo shampoo comunque lo devi fare, quindi non aggiungi nessuna spesa e nemmeno tempo in più da dover dedicare al problema
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Io Alpecin l'ho scartato.
La mousse è molto comoda,la uso da anni,non è una colorazione,ma scurisce i capelli per ossidazione gradualmente..Dopo l'applicazione i capelli risultano ben ristrutturati.
Qui da noi costa molto,come ho già consigliato all'utente su eBay ( venditore tedeschi o Jonny) costa meno
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Grazie mille a Fenderman e Proxy per la risposta...
Ero indeciso tra questi 2 prodotti:

http://www.villalodolaumbria.it/portfolio-items/color-lucens/

https://www.hair-gallery.it/index.php?route=product/product&product_id=734&gclid=CMbejIvFg9UCFQW3GwodDcwEVA

Come giustamente mi ha fatto notare Proxy (io non sono un esperto, quindi mi affido ai vostri suggerimenti), il primo sembra un ottimo prodotto ma è un colorante, il secondo non è un colorante, dunque sono orientato sul secondo. E' vero il secondo costa, ma preferisco utilizzare prodotti totalmente naturali, dato che (per ora) i capelli bianchi spuntati sono ancora pochi (riesco quasi a contarli), ma non escludo possano aumentare nei prossimi mesi. Mi auguro che il processo di ossidazione graduale possa consentirmi di riportare quei fastidiosi capelli bianchi al loro colore originario.

Come integratore sono invece sicuramente orientato sull'acquisto dell'Anti-Grey:

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT04


Ne approfitto per chiedervi:
1) il Wella Systema Professional Men in quali colorazioni è disponibile? Io ho i capelli castani, non so se esistono graduazioni per il colore castano
2) come vi siete trovati con l'Anti-Grey indicato sopra? è efficace?

Grazie a voi e un caro saluto.


Ne approfitto per chiedervi:

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
L'Anti-Grey mantiene e, ovviamente, non fa tornare quello che è già imbiancato (altrimenti avremmo risolto). Anche se c'è almeno un caso documentato qui sul forum con l'Anti-Grey di capelli ripigmentati.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Eh, non sarebbe male, con zinco, rame, magnesio, potassio, ferro e le vit.B e simili (Paba), ci sono più elementi che agiscono contro i capelli grigi,

Ciao

MA - r l i n
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Marlin ha scritto:
L'Anti-Grey mantiene e, ovviamente, non fa tornare quello che è già imbiancato (altrimenti avremmo risolto). Anche se c'è almeno un caso documentato qui sul forum con l'Anti-Grey di capelli ripigmentati.

Ciao

MA - r l i n


Caro Marlin, grazie mille per la risposta sei sempre gentile.
Ne approfitto per chiederti:
1) il Vitaminity B-Mineral Complex (da associare magari al Vitaminity Anti-Grey per ottenere migliori risultati) è questo?

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT02&gclid=EAIaIQobChMI6s72lbWG1QIVpTLTCh1jNg90EAQYAiABEgJ1LfD_BwE

2) a breve inizierò ad assumere 1 cp di un integratore galenico che mi ha prescritto il mio dermatologo (che prescrive sempre un integratore da assumere prima di andare a dormire):

PICNOGENOLO mg 20
MELATONINA mg 1
NICOTINAMIDE mg 50
ZINCO SOLFATO mg 10

Secondo te questo integratore contiene qualche elemento che può aiutarmi a contrastare l'insorgere dei capelli bianchi?

3) quali sono gli elementi più efficaci che potrebbero essere assunti per bloccare i capelli bianchi?

Grazie mille, un caro saluto e buona serata.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Guarda la disucssione dedicata ai capelli bianchi linkata da fenderma troverai molte indicazioni

Per invertire il processo purtroppo non c'é nulla

Per rallentare e forse mantenere alimentazione, integrazioni stile di vita ecc..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
1) Sì il B-Mineral è quello.

2) Sì è un integratore con sostanze che possono far qualcosa, manca però il rame (c'è nel B-Mineral) e i dosaggi non sono altissimi.

3) Ce ne sono molti comunque è importante antiossidare il più possibile anche con l'alimentazione che deve abbondare di vegetali colorati con preferenza dei colori più tendenti allo viola-rosso scuro.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin ha scritto:
L'Anti-Grey mantiene e, ovviamente, non fa tornare quello che è già imbiancato (altrimenti avremmo risolto). Anche se c'è almeno un caso documentato qui sul forum con l'Anti-Grey di capelli ripigmentati.

Ciao

MA - r l i n


Ok Marlin ma non illudiamo, casi documentati certi al 100% di ripigmentazione grazie ad integratori io non ne ho mai visti

Se ce ne sono mettete il link forse mi sono sfuggiti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
C'era appunto un utente che ha documentato questa cosa con l'Anti-Grey, ma era la foto di alcuni capelli ripigmentati, poi non si saputo quanti altri ne abbia ripigmentati e se ne aveva molti o pochi di capelli bianchi. Perché tacere di questa cosa ? Non mi pare di aver detto che tutti quelli che prendono l'Anti-Grey hanno sconfitto la canizie.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Di certo l'anti-grey ha avuto meno partecipanti del superenalotto, quindi è più facile avere ripigmentazione....[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
zimmerman ha scritto:
Guarda la disucssione dedicata ai capelli bianchi linkata da fenderma troverai molte indicazioni

Per invertire il processo purtroppo non c'é nulla

Per rallentare e forse mantenere alimentazione, integrazioni stile di vita ecc..


Grazie mille per le utili indicazioni Zimmerman. Prenderò in considerazione la tua cura...
Almeno nel mio caso (per ora) dovrò prendermi cura di alcuni capelli bianchi, quindi sto cercando un prodotto per trattare quasi singolarmente questi capelli...se invece la massa dei capelli bianchi fosse stata più estesa avrei optato sicuramente per un colorante naturale...
Non so voi come siete messi, fatemi sapere se avete ottenuto qualche risultato positivo trattando una parte consistente di capelli bianchi...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Marlin ha scritto:
1) Sì il B-Mineral è quello.

2) Sì è un integratore con sostanze che possono far qualcosa, manca però il rame (c'è nel B-Mineral) e i dosaggi non sono altissimi.

3) Ce ne sono molti comunque è importante antiossidare il più possibile anche con l'alimentazione che deve abbondare di vegetali colorati con preferenza dei colori più tendenti allo viola-rosso scuro.

Ciao

MA - r l i n


Gent.mo Marlin, grazie mille per la risposta sei sempre gentile.
Prendo nota delle tue indicazioni.
Ti chiedo:
1) mi pare di aver capito che il RAME sia sicuramente un elemento che può contribuire a contrastare la caduta dei capelli bianchi. Quali sono gli altri elementi che potrebbero essere efficaci?
2) a parte gli integratori mi hai giustamente consigliato di abbondare di vegetali colorati con preferenza dei colori più tendenti allo viola-rosso scuro. A parte le rape rosse non mi viene in mente altro...sai consigliarmi qualche altro vegetale? Posso considerare anche la frutta (es. mirtillo, prugna, melgrano, ecc...)?

Grazie ancora e un caro saluto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Quasi tutti i metalli (oligoelementi) sono utili però il rame pare davvero molto importante contro la canizie.

I vegetali colorati si sprecano, basti pensare ai frutti di bosco, oltre a quello che hai elencato tu (ottima la melagrane e il suo succo). Ho usato il termine vegetali e non verdure per aggregare frutta e verdura, se stai sulla verdura ci sono le barbabietole, il radicchio e di recente sono state introdotte le patate e le carote nere, inoltre principi analoghi li trovi nel riso nero (il Venere).

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
lebenstraum ha scritto:
zimmerman ha scritto:
Guarda la disucssione dedicata ai capelli bianchi linkata da fenderma troverai molte indicazioni

Per invertire il processo purtroppo non c'é nulla

Per rallentare e forse mantenere alimentazione, integrazioni stile di vita ecc..


Grazie mille per le utili indicazioni Zimmerman. Prenderò in considerazione la tua cura...
Almeno nel mio caso (per ora) dovrò prendermi cura di alcuni capelli bianchi, quindi sto cercando un prodotto per trattare quasi singolarmente questi capelli...se invece la massa dei capelli bianchi fosse stata più estesa avrei optato sicuramente per un colorante naturale...
Non so voi come siete messi, fatemi sapere se avete ottenuto qualche risultato positivo trattando una parte consistente di capelli bianchi...


per trattare pochi capelli bianchi il wella foam é il prodotto migliore

Nello stesso tempo puoi utilizzare integrazioni per rallentare il processo[:)]

Io prendo il fo-ti, magnesio , nac a cicli e noci brasiliane per il selenio, sesamo nero, te rosso.
per il resto alimentazione con vegetali

poi purtroppo la genetica gioca un ruolo importante

Questa é la mia bibbia sull argomento:
https://selfhacked.com/blog/novel-solutions-to-prevent-graying-hair/