canrenoato di potassio x doc. gigli

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
glicole 12ml, alcool a 96 gradi. sto avendo dei buoni risultati dopo 7 mesi, vertex chiuso e capellini sulle tempie.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dottre, scusi ancora per le domande, probabilmente avrà già risposto in passato riguardo questi argomenti... comunque è sconsogliabile secondo lei l'uso di 3 antiandrogeni col minoxidil (alle dosi canoniche) dato che in un altro 3d lei sconsiglia il 17 alfa con l'estrone?.. invece progesterone, 17 alfa e canrenoato vanno bene insieme?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
3 antiandrogeni ci possono stare certamente. Non ha una logica unire il z17 ala all estrone in ogni caso
Saluti
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
grazie dottore, però crede che sarebbe esagerato l'uso di idrocortisone in una soluzione con tre antiandrogeni... che pensa? chiaramente queste sono domande che le chiedo perchè mi piace sapere il suo parere professionale da espertissimo, non che il mio dermatologo non lo sia, ma un riscontro mi piace averlo. ovviamente poi io ne parlo col mio dermatologo che alla fine decide qual'è la lozione ideale.

x mimmalex - pure io penso che con gli anitiandrogeni il minox abbia una marcia in più, ma ricordati sempre che devono essere prescritti da un medico. comunque sui 20 euro 100 ml.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Caro pierrè, mi piace molto la lozione che usi, anche se non vado molto d'accordo con gli Antiandrogeni topici..

Mi incuriosisce il Canreonato di Potassio, come dice il Dr.Gigli, è un Antiandrogeno recettoriale, non inibisce la 5AReduttasi, ma si unisce ai recettori prima del Dht...

Allora, se non erro, non dovrebbe dare sides come il Ciproterone acetato e simili, giusto?

[:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Piu' componenti si mettoopiu ' si rischia che l lozione precipiti' i topici non danno sides se usati alle giuste. Percentuali
Saluti
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie dottore, capisco la logica della % usata, ma teoricamente se un antiandrogeno non blocca 5AReduttasi, ma si attacca solo ai recettori prima del Dht, non dovrebbe dare sides neanche a % più alte? parlo dell'aumento degli estrogeni.. Calo della libido e Ginecomastia.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
In teoria non si dovrebbero avere Sides Pierrè, ma secondo me ci sono soggetti + sensibili ai cambi ormonali.
per questo mi sto documentando su Canreonato di K. potrei provare una lozione con solo lui come protagonista!

Tu che ne pensi, essendo recettoriale, non va a modificare l'assetto Testo, Dht ed Estrogeni, ma si posizione solo prima del Dht evitando che faccia danni.

[:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Le dosi sono quelle canoniche aumentare le percentusli non e' consigliabile assolutamente
Saluti
 

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
41
Puglia
In passato ho usato loziono con spiro + minox + progesterone ma la lozione mi veniva a costare sulle 49 euro , come è possibile sta cosa ???
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
JACKSON ha scritto:
In teoria non si dovrebbero avere Sides Pierrè, ma secondo me ci sono soggetti + sensibili ai cambi ormonali.
per questo mi sto documentando su Canreonato di K. potrei provare una lozione con solo lui come protagonista!

Tu che ne pensi, essendo recettoriale, non va a modificare l'assetto Testo, Dht ed Estrogeni, ma si posizione solo prima del Dht evitando che faccia danni.

[:D]


dottore chiaramente la penso come lei, e anche il mio dermatologo che non è mai andato altre queste percentuali.

jackson, potrebbe essere che il canrenoato non ti dia problemi, penso che il dottore potrebbe risponderti a questa domanda in maniera più esaustiva.

mimmalex molto strano che pagavi una somma così alta, anche se bisogna vedere a che percentuale usavi gli antiandrogeni.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Dottore,

volevo sapere da Lei se considera per gli antiandrogeni un veicolante migliore il glicole o il transcutol. Io uso una lozione con progesterone 1%, spironolattone 1% e 17 alfa estradiolo 0,025% con glicole al 20%.
Secondo lei sarebbe meglio veicolata da transcutol al 5%?
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
secondo il mio modesto parere, se non ti dà problemi alla cute il glicole,..di continuare cosi'.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Si Pierrè vorrei un parere del Dr.Gigli,

Il Canreonato di potassio, essendo un Antiandrogeno recettoriale, non dovrebbe dare i sides di un antidht topico giusto?

Non va a smuovere l'estradiolo ect
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
in teoria è come dici tu jackson, in pratica è giusto quello che dice il dottor gigli chiaramente, alle dosi corrette sides non ce ne dovrebbero essere, io li uso da 7 mesi e non ho avuto nessun problema. però so che tu sei abbastanza predisposto considerando la ginecomastia che hai avuto... li hai usati alle dosi canoniche in passato?