Cannabis, Alcool e aga... leggende metropolitane?

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Salve a tutti, vorrei sapere fumare cannabis/marijuana puo' comportare qualche perdita di capelli, peggioramento estetico, effluvi o comunque può' far peggiorare l'alopecia androgenetica...
preferirei una spiegazione più tecnica.
Io penso che non possa danneggiare minimamente i capelli o altro, però boh non si sa mai.. credo a voi veterani, che ne saprete sicuramente più di me.
Dell'alcool invece non saprei proprio, forse un po' influisce... però anche qui sono molto perplesso. Non trovo niente a riguardo..
forse ho sbagliato sezione, non so.. comunque volevo soltanto discutere di questo argomento!![:D][:D]
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Lo dice la parola stessa andro e genetica. Il resto se influisce lo fa in parte non significante. Non penso ci siano spiegazioni tecniche il fumo sicuramente danneggia i tessuti e può anche peggiorare la qualità del capello ma non ti fa venire l'aga
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Non tutto è scontato..
Che ne so io se per esempio l'alcool o la cannabis possano influire in qualche modo sulla'alfa-5-reduttasi o altro..
Magari può' sembrare stupida come domanda, ma essendo qualcosa di 'eccitante' l'alcool e la cannabis pensavo potessero potenziare quegli elementi diidrotestosterone..
E poi in una canna c'è pochissima nicotina e più cannabis, e a quanto so è la nicotina che danneggia.. quindi!nonlosoaaa ha scritto:
Lo dice la parola stessa andro e genetica. Il resto se influisce lo fa in parte non significante. Non penso ci siano spiegazioni tecniche il fumo sicuramente danneggia i tessuti e può anche peggiorare la qualità del capello ma non ti fa venire l'aga
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ti faccio esempi di gente che fa largo uso di entrambi da cui trarre le tue conclusioni.Capelloni:Grignani,Morgan,Morrison,Jagger.Spelacchiati:Vasco,j-ax,Nicholson,Axl rose...È solo questione di predisposizione
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Io la penso esattamente come te, ahah... e potresti citarne altri mille di personaggi famosi.
Io mi chiedevo soltanto se, in caso di AGA, l'uso di sola cannabis, senza nicotina, possa peggiorare/accelerare l'andamento/qualità/spessore ecc..
kiske202 ha scritto:
Ti faccio esempi di gente che fa largo uso di entrambi da cui trarre le tue conclusioni.Capelloni:Grignani,Morgan,Morrison,Jagger.Spelacchiati:Vasco,j-ax,Nicholson,Axl rose...È solo questione di predisposizione

 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Qualcuno qualche mese fa aveva postato uno studio in cui venivano campionati coppie di gemelli omozigote tra i quali uno aveva fumato per decenni interi e l'altro si era astenuto. La conclusione è che non si evidenziavano le minime differenze. Uomini 60enni con la stempiatura ugualmente definita, donne con i capelli nelle stesse condizioni (fatta eccezione per un caso in cui la chioma più fluente era proprio di quella che aveva fumato per 30 anni).
Un altro discorso è l'alcool. E' una cosa che mi sono sempre domandato anche io. Assunto topicamente l'alcool porta ha benifici a livelli tricologico, ma tramite via sistemica aumenta la possibilità di infiammazioni a mio parere, quindi non dovrebbe essere una buona scelta. Le ultime due righe sono solo considerazioni personali comunque.

Danilo
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Dunque per l'alcool siamo incerti per via sistemica, mentre la cannabis non peggiora l'aga...corretto?Dani88 ha scritto:
Qualcuno qualche mese fa aveva postato uno studio in cui venivano campionati coppie di gemelli omozigote tra i quali uno aveva fumato per decenni interi e l'altro si era astenuto. La conclusione è che non si evidenziavano le minime differenze. Uomini 60enni con la stempiatura ugualmente definita, donne con i capelli nelle stesse condizioni (fatta eccezione per un caso in cui la chioma più fluente era proprio di quella che aveva fumato per 30 anni).
Un altro discorso è l'alcool. E' una cosa che mi sono sempre domandato anche io. Assunto topicamente l'alcool porta ha benifici a livelli tricologico, ma tramite via sistemica aumenta la possibilità di infiammazioni a mio parere, quindi non dovrebbe essere una buona scelta. Le ultime due righe sono solo considerazioni personali comunque.

Danilo
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Ah no aspetta io mi riferivo al tabacco. Comunque non penso che la cannabis incida così tanto nella progressione dell'AGA.

Danilo
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Sinceramente, se incidesse credo che a quest'ora sarei pelato come una palla da bowling.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io avevo letto uno studio che la cannabis abbassava i livelli di testo ... Mah non so se era attendibile se è vero andrebbe anche a favore.. L alcool anche quello abbassa il testo ma ti impesta il corpo di tossine e radicali liberi quindi per noi già predisposti ci fa solo che male...
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Quindi la cannabis non influenza in alcun modo il peggioramento di aga, secondo voi?
E per alcool cosa intendete? Birra? Cocktail? Vino rosso?
Perchè io avevo letto che 1 o due bicchieri di vino rosso al giorno fan bene ai capelli..lucatrevi ha scritto:
Io avevo letto uno studio che la cannabis abbassava i livelli di testo ... Mah non so se era attendibile se è vero andrebbe anche a favore.. L alcool anche quello abbassa il testo ma ti impesta il corpo di tossine e radicali liberi quindi per noi già predisposti ci fa solo che male...
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
1)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18025364
2)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12673073
3)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24341477
4)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14674898

Di certo in soggetti già predisposti all'aga certi stress come l'alcool e il fumo di tabacco non aiutano.
Poi una cosa se ti bevi 2 bicchierini di vino un'altra se sei un alcolizzato cronico di superalcolici.