Candida e telogen effluvium cronici

Alessia_96

Utente
10 Gennaio 2020
9
0
5
Bari
Buonasera a tutti
Mi è stato diagnosticato telogen effluvium cronico in quanto da 4 anni più o meno lamento perdita/non crescita di capelli.
Il mio problema è trovare la causa, sono in cura da un Tricologo, ma la situazione non migliora.
La tiroide la sto mettendo a posto perchè soffro di ipotiroidismo subclinico.
Le carenze di ferro e oligominerali anche, tramite integratori, ma i valori non sono comunque sufficenti.
Per i problemi psicoemotivi tipo stress, sto cercando di mettere a posto la situazione, aiutandomi con compresse di iperico.
Faccio uso di Locoidon 3 volte a settimana.
Purtroppo il problema persiste.
Mi chiedevo: dato che soffro da 4 anni più o meno di candida vaginale, mai del tutto curata, potrebbe esserci una correlazione?
Magari anche dovuta all’assorbimento dei nutrienti?
Qualcuno mi illumini
Grazie
 

Fioretta

Utente
5 Aprile 2020
38
3
15
Lazio
Buonasera a tutti
Mi è stato diagnosticato telogen effluvium cronico in quanto da 4 anni più o meno lamento perdita/non crescita di capelli.
Il mio problema è trovare la causa, sono in cura da un Tricologo, ma la situazione non migliora.
La tiroide la sto mettendo a posto perchè soffro di ipotiroidismo subclinico.
Le carenze di ferro e oligominerali anche, tramite integratori, ma i valori non sono comunque sufficenti.
Per i problemi psicoemotivi tipo stress, sto cercando di mettere a posto la situazione, aiutandomi con compresse di iperico.
Faccio uso di Locoidon 3 volte a settimana.
Purtroppo il problema persiste.
Mi chiedevo: dato che soffro da 4 anni più o meno di candida vaginale, mai del tutto curata, potrebbe esserci una correlazione?
Magari anche dovuta all’assorbimento dei nutrienti?
Qualcuno mi illumini
Grazie
 

Fioretta

Utente
5 Aprile 2020
38
3
15
Lazio
Buongiorno! Quanti capelli perdi al giorno? Li hai mai contati? Inoltre, non vedi capelli corti appena nati?
 

Alessia_96

Utente
10 Gennaio 2020
9
0
5
Bari
Buongiorno Fioretta,
I capelli che perdo al giorno ora non sono tantissimi, ma penso sia dovuto al Locoidon.
Quanto hai capelli corti che stanno nascendo, ce ne sono alcuni corti ma che sono sempre stati corti, e che non si allungano, quindi non penso sia capelli nuovi, soprattutto sulle tempie. (non taglio i capelli da 6-7 anni..)
Quando vado a fare la visita dal tricologo con il suo apparecchio mi dice che ci sono capellini minuscoli che stanno spuntando, ma immagino ci voglia una vita affinchè si allunghino (se si allungano)