CAMBIARE MINOX?

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
Ciao a tutti.
Sono ormai 4 anni che utilizzo il minox (galenico) associato a proscar spaccato in 4 e anzichè mantenere, ho perso. e ho perso parecchio.
Il frontale che stava benino negli anni è andato maluccio, il vertex... compromesso.

Ora mi domando. E' possibile che il galenico fosse poco efficace? Se io adesso iniziassi a usare un altra composizione, potrei avere significativi cambiamenti/miglioramenti? Mi sono anche accorto, leggendo i vostri messaggi di usare solo la metà del prodotto.. cioè solo una spippettata (scarsa) con il contagocce prima di coricarmi, frizionando bene. Meglio usarlo anche la mattina?

In caso, quale minox usate voi e quale consigliereste per efficacia?

grazie a tutti,[V]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Certo è possibile se te lo sei fatto fare dalla prima farmacia che hai trovato. Il discorso sulla metà del prodotto non l'ho capita... Puoi applicarlo quando vuoi, 1 o 2 volte al giorno.

Potresti avere miglioramenti se usassi un minox preparato a dovere oppure un industriale, io per esempio al momento uso Rogaine Foam. Per quanto riguarda l'efficacia, l'idea che mi sono fatto io è che il minox, qualunque sia l'etichetta/marca, se preparato come si deve ha sempre uguale efficacia ameno di leggerissime differenze. La cosa che puoi fare, a mio avviso, è cercarne uno che si asciughi subito e non lasci né odori né i capelli impasticciati (quindi evita minox con glicole che oltretutto può irritare).

Fatti un giro anche qui: http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se hai usato un galenico potresti passare al Corvinex (vedi da Jonny)che ha una perfetta resa estetica.
Prova questo 6 mesi e vedi ma se dopo 4 anni hai solo perso conviene farti rivalutare.
L'idea che mi sono fatto io cmq è che il minox è sempre minox e che non faccia per nulla miracoli.
Per il dosaggio conviene magari che tu faccia 2 applicazioni da 1 ml, una al mattino e una la sera (la più consigliata), oppure 2ml in una sola applicazione.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
per il dosaggio, due ml la sera e sei comunque a posto.
Per il minox, cambiarlo non penso crei danni (si tratta pur sempre di minox). Vai su qualcosa di più completo, come indicato da daniele.
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
in realtà inizialmente ho avuto un bel miglioramento. poi però finito e clamorosamente invertito. Speravo di poter mantenere quanto recuperato, invece ho perso quelli e anche gli altri.

Ora mi informo su questo corvinex e sul foam.. voi vi trovate bene? avete avuto mantenimento o come me avete perso qualcosa?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ho usato entrambi e sono entrambi dei buoni minoxidil; al tempo ho avuto un po' di riscrescita e successivo mantenimento.

Posta foto della tua situazione se vuoi
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
Se posti una foto della situazione mi fa piacere.. ma sbaglio o tu hai poi fatto trapianto(beato te) ? non so a questo punto quanto la foto abbia credito.

Comunque, non ridete, questa è la composizione del minoxidil usato in questi anni. leggendo le formulazioni del forum, mi rendo conto che forse la mia è davvero povera (poi non saprei rendermi conto.
L' etichetta è molto rovinata, viaggiando si è un po' maltrattata, ma gli ingredienti si leggono abbastanza bene.. commenti?

http://imgur.com/IW1TjPY
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Pare un normale minox con glicole che, per via del fatto che può irritare, spesso è consigliabile sostituire con transcutol.
Dai una letta qui: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao Crash la dose di minox è 2 ml al giorno, io ho notato che applicando 1 ml al mattino e 1 la sera era un pò più efficace, l'efficacia dei galenici come già detto dipende da chi lo ptrepara, potresti provare con i minox suggeriti, inoltre potresti anche prendere un cucchiaio di latte o farina di cocco e una decina di semi di zucca, decorticati non salati nè tostati, qui trovi altri alimenti utili:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62607
ciao.
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
è assurdo non trovo discussione dove si parla di ricrescita con l'uso del minoxidil ,veramente si contano sulle dita
IO CREDO CHE SONO PIU' SVANTAGGI CHE VANTAGGI
Applicarlo significa far perdere altri capelli RIULTATO :diradamento aumentato ,sfoltimento dei capelli e palla di ferro a vita

ovviamente ora mi direte ,che quelli caduti ricrescono

alla fine ho capito una cosa ,che il minoxidil non fa ricrescere nulla al massimo rinforza quelli che ci sono
ma non ricresce nemmeno una cippa .


leggo solo gente che è peggiorata [:(]
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
io nn ho detto nulla di anomalo ,trovami sul forum gente che avuto ricrescita
ed è perdurata .
L'1% CREDO

Coloro che hanno avuto una minima ricrescita nn appena ha interrotto sono ricaduti quei pochi spuntati .il vantaggio sta solo nelle case farmaceutiche le quali si sono arricchite .
purtroppo è questa la triste realta' di chi è calvo
l'unica soluzione è il trapianto o in un futuro ricorrere alle staminali.
non esiste medicinale che faccia ricrescere i capelli
STOP !!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Infatti le cure servono a far rimanere in testa i capelli più a lungo di quanto la natura abbia deciso; poi vedi tu se ne vale la pena o no.

Alternativamente c'è il trapianto, ma non pensare che non dovrai comunque seguire delle cure.
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
jamesflipper ha scritto:
Infatti le cure servono a far rimanere in testa i capelli più a lungo di quanto la natura abbia deciso; poi vedi tu se ne vale la pena o no.

Alternativamente c'è il trapianto, ma non pensare che non dovrai comunque seguire delle cure.


in forza di quanto io ho sostenuto ,ho un amico chimico industriale
il quale mi ha detto che il minoxidil fa solo piu' danni
ricorrette ad altri prodotti naturali ma no al minoxidil
gia' il fatto di essere stata sperimentata sui topo è quanto dire
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Certo che basando i suoi pareri solo leggendo il web la sua prospettiva e' molto limitata di fidi.
Saluti


mi smentisca con i fatti e no a parole
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Un chimico? Quindi siamo tutti più tranquilli.
Un chimico può parlarti della formula del minox, della sua origine, dei suoi legami, di tavole periodiche, di come lo sintetizzano, di come ottenerlo e mutarlo ma per favore che non parli dell'azione di una molecola su un essere vivente...non ne ha le competenze. Già lo fanno fin troppo i farmacisti pensandosi medici...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Gentile fines la sua sterile poemica e le sue provocazioni nemmeno velate non infastidiscono minimamente i professionisti delsettore.
Vada su www.paologigli.it e si veda nellla sezione tricologia i casi clinici con le foto pre post oppure se vuole venga da me e le spiego a voce ....
Per evitare deviazioni ulteriori chiudiamo.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Fines ma che stai dicendo??
Sperimentato sui topi e quindi??
Dove pensi che si sperimentano i nuovi prodotti,direttamente sull'uomo??
Seconde me sei totalmente fuori logica,io uso minoxidil dal '98 pensa te e recuperato alla grande,adesso ho ancora i miei capelli.
Di certo le cure le devi fare sempre e con costanza.
Se smetti tutto torna come prima,anzi peggio,perche' comunque l'AGA viene rallentata non bloccata.
Poi sei libero di usare quello che vuoi,ci mancherebbe,ma fare disinformazione pure,non lo trovo corretto,specie perché non hai proprio le basi[;)]