Cambiare foto del Passaporto

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Sapete mica se è possibile farlo? L'anno scorso ho richiesto il passaporto e ho dovuto presentare delle fototessere che mi imbarazzano molto in quanto stavo davvero male (cure all'acqua di rose e pettinatura sbagliatissima)..[:I]
Ora che la situazione è ben diversa voglio cambiare quella foto, perché vederla mi mette a disagio.

Qualcuno sa se è possibile un'operazione del genere?
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Sapete mica se è possibile farlo? L'anno scorso ho richiesto il passaporto e ho dovuto presentare delle fototessere che mi imbarazzano molto in quanto stavo davvero male (cure all'acqua di rose e pettinatura sbagliatissima)..[:I]
Ora che la situazione è ben diversa voglio cambiare quella foto, perché vederla mi mette a disagio.

Qualcuno sa se è possibile un'operazione del genere?
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Sapete mica se è possibile farlo? L'anno scorso ho richiesto il passaporto e ho dovuto presentare delle fototessere che mi imbarazzano molto in quanto stavo davvero male (cure all'acqua di rose e pettinatura sbagliatissima)..[:I]
Ora che la situazione è ben diversa voglio cambiare quella foto, perché vederla mi mette a disagio.

Qualcuno sa se è possibile un'operazione del genere?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Matthew,
si ha ragione Energy... non si può cambiare la foto del passaporto se quest'ultimo è ancora valido ( e visto che l'hai appena rinnovato immagino per i prossimi 9 anni...). L'unica sarebbe appunto di denunciare lo smarrimento, ma con tutto quello che comporta, cioé fare denuncia, e rifare tutte le pratiche (oltre al fatto che costa!).
Per una foto mal riuscita, sinceramente non lo farei mai! Dovresti vedere la mia... [:D] he he he.
Comunque fossi in te non mi preoccuperei proprio... In fondo chi lo guarda mai il passaporto? E che ti importa dell'ufficiale della dogana che non rivedrai mai più?
Baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Matthew,
dipende da dove all'estero... Io sono in Germania da 5 anni, ma il passaporto l'hanno visto ben poche persone! Infatti come documento è anche valida la carta d'identità (nei Paesi Schengen, e da ieri ce ne sono 10 di più!). Comunque dai, non è che il passaporto lo fai vedere a chiunque... Ti assicuro, io non l'ho quasi mai dovuto far vedere.
Baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mat, ma alla fine dove andrai???
02.gif
Ci seguirai di là???
Buon Viaggio!!![:D]