Calvi con la """"coda""""....

ragazzino

Utente
23 Novembre 2007
10
0
5
Salve ragazzi, che ne pensate di quei pochissimi che in caso di alopecia... niente riporti, niente rasature.... continuano a portare i capelli rimasti lunghi, magari facendosi una bella coda??
C'è anche chi arriva al NW7, ma non rinuncia alla sua, in quel caso, codetta....
Per me è la soluzione migliore, significa veramente sbattersene di ogni canone...
Secondo me è persino meglio della rasatura, perchè, se togli al rasato il suo gillette... tornerà ad esser un povero pelatino... alla fine, anche mantenere la rasatura diventa una schiavitù...
Il calvo con la coda sarà sempre uguale a se stesso... invece...
e, forse, tra tutti, è veramente colui che prende il problema con più filosofia...
Io sono in cura per l'aga, per ora sto ottenendo buoni risultati, niente di eccezionale, ma mi accontento.
Ma nel caso la cura nn funzionasse più entrerei a far parte di questa categoria.... i semicalvi con i capelli lunghi...[sp]

Se proprio dovrò esser brutto, almeno sarò un brutto alternativo...[:D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per me è ridicolo portare i capelli lunghi ed essere pelati. Non credo sia una buona soluzione esttetica.

Ovviamente è un mio parere.

Molto meglio la rasata
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Nel mio quartiere c'è un signore di 62 anni che negli anni della contestazione era un c.d. capellone adesso è praticamente calvo ma porta quei pochissimi capelli tinti di nero corvino e legati con una coda dietro. E i basettoni. E' una caricatura umana.
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
I calvi con la coda non vanno piu' di moda.

Molto meglio una look trasgressivo e originale come questo [:D]

capelli_rasati_disegno.jpg
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Stupendo!
Boh i calvi codati (e ne ho visti) li trovo onestamente ridicoli, ma di sicuro è vero che stanno bene con se stessi e se ne fregano di giudizi o canoni estetici...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Squit io concordo sul fatto che ognuno si vesta e si curi come vuole, ci mancherebbe!
Anzi, credo che con te siano tutti d'accordo.

IL quesito era come giudichiamo noi la scelta di portare la coda ed essere mezzi calvi.
Personalmente è una scelta che non piace. Preferisco la rasata.

Ovviamente se vedo in giro uno con i capelli lunghi non lo vado a picchiare, giusto per capirci...ehehe

Ciao signorina!
 

ragazzino

Utente
23 Novembre 2007
10
0
5
Ma infatti io volevo solamente segnalare che esiste anche questa alternativa, la meno diffusa sicuramente, ma, nello stesso tempo, forse, la più serena....

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Squit carissima, probabilmente il come giudichiamo non è un'espressione felice, te la do buona, va!

Poi dicono che noi maschietti siamo orgogliosi e presuntuosi...[:D][:D][:D]

Ciao

PS: ringrazio susina per i ripetuti apprezzamenti su di me...lusingato madame!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Secondo me dipende sempre dal tipo di persona. Certo, esteticamente non la considero granché come trovata...
Però ci sono alcuni che ti danno l'idea dell'alternativo, un po' artista, simpatico... è un'immagine che mi trasmette buonumore, non so! [:D]
Altri sì, sono soggettoni e basta.

Alla fine se hai 55 anni, non ti rende uno schifo a vederti, ti senti di nuovo uno spirito libero (aggiungo oh, yeah!)... ma viva la coda!
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
E' lo stesso discorso della rasatura: non esiste una regola; c'è chi ci sta meglio e c'è chi ci sta peggio.[^]
 

elwood

Utente
28 Dicembre 2007
21
0
15
io li rispetto perche' alla fine è vero...se ne fregano!
il classico esempio (anche se non ha la coda) è vasco rossi...
visto quando li ha tagliati nel 98 che stava male?
pero' nn credo se ne freghi...infatti ha sempre il berrettino
cosa ne pensate?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
non se ne frega...infatti come dici tu ha sempre il berretto, certo nel suo caso è diverso è Vasco Rossi...però ti posso dire che 3/4 anni fa l'ho visto di notte all'autogrill, se non mi dicevano che era lui (e alla fine in effetti era davvero lui..) non lo riconoscevo...sembrava un barbone ubriaco! invece era un ubriaco milionario e famoso [:D]
 
23 Novembre 2007
593
7
265
poi vi chiedete da dove salta fuori la depressione per la perdita dei capelli, ma non solo, ANCHE da dove salta fuori l'atteggiamento di una società odierna che dice uomo piu' bello con i capelli, pelato = invecchiato e meno attraente, eccetera eccetera...
nasce non dall'estetica del bello nei secoli, ma da questi discorsi da cortile, per cui adesso chi soffre di alopecia e non vorrebbe mai essere additato, guardato di traverso eccetera, sfotte a sua volta dando del ridicolo a un uomo pelato che si fa la coda...
che dire, complimenti per la buffonata.
 

baggio86

Utente
23 Novembre 2007
14
0
5
mio nonno ha una pettinatura del genere, solo che in più ha un ciuffo anteriore kilometrico che si tira indietro x coprire la zona superiore, e mia nonna lo ama un sacco, come tutti noi del resto.