Calore prodotto dalla GF

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
A volte quando faccio la classica sgaleata, inizio a sentire il cuoio capelluto che diventa sempre più caldo. Presumo che quando accade ci sia una forte affluenza di sangue in tutto il cuoio capelluto. Il problema è che non sempre riesco a produrre tale calore, che secondo me è indispensabile per avere dei buoni risultati. Che ne pensate? Vi è mai capitato?
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Idem,quando provavo a fare l'esercizio,quando trovavo il ritmo giusto,dopo pochi minuti senti un certo tipo di calore.

Lo chiesi anche a Tom hagerty via mail,e rispose che è un buon segno.
 

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
anche Giampaolo di finedellacalvizie nei suoi video dice che dopo un po si deve avvertire una sensazione di calore.
Beati voi perché io non l'ho mai sentita nemmeno dopo 20 minuti consecutivi di sgaleata..sarà che sbaglio qualcosa.
Quando trovo il ritmo giusto, dopo un po, in alcuni punti mi capita di avvisare una specie di formicolio, soprattutto nella linea del front; solo questo avverto non so nemmeno se è buon segno.
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
A me nei primi periodi di GF veniva spesso questo calore, ma poi per mesi non l' ho più sentito. Adesso invece è da un po che è tornato, ma non grazie alla classica sgaleata, ma ad una variante diciamo: in pratica alzo le sopracciglia e poi mentre ritraggo lo scalpo indietro con gli occipitali abbasso le sopracciglia, e dopo pochissimo a volte meno di un minuto inizio ad avvertire questa sensazione di calore, un mix diciamo tra l'esercizio 6 e 8 di Giampaolo.
 

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
Mi sa che io non so fare bene il movimento, perché quando corrugo la fronte lo scalpo viene avanti abbastanza, ma poi lo lascio tornare indietro rilassando la fronte, non lo tiro indietro con gli occipitali...non so se mi spiego.
Inoltre non ho il controllo degli occipitali per tirare indietro lo scalpo, vedo gente che riesce a muovere lo scalpo indietro tenendo ferma la fronte
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io non mi sono mai posto il problema degli occipitali, li muovo solo quando tiro su le sopracciglia, non penso che il movimento indipendente degli occipitali possa fare la differenza.
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Avendo il controllo totale dei muscoli frontali e occipitali si riesce a sgaleare con maggior ampiezza, quindi sarà più produttivo credo. Comunque io volevo solo sapere in generale a chi capita di avvertire questo forte calore durante la GF..
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh sì, il calore lo sento, penso sia normale aumentando l'afflusso di sangue, è un segno positivo spero!