caduto il governo

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Noi medici ospedalieri attendiamo il rinnovo contrattuale da tre anni, la Turco e il governo Prodi hanno bloccato tutto e compreso l'adeguamento dell'esclusività di rapporto, per cui a noi ci hanno trattati di cacca e sicuramente voti dai medici Prodi ne prende POCHINI.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Scusate, a chi invoca la Civiltà e spara a zero sulle tasse: ma come credete che possa andare avanti un Paese, a vento? L'Italia continua a pagare multe e penali all'Ue per leggi e riforme del governo Berlusconi. Le vostre tasse basse sono un prodotto della demagogia e sono state passate al popolo italiano come la pubblicità del detersivo. Forse non vi siete accorti del massacro del mondo del lavoro (non di quello dei grandi dirigenti aziendali, s'intende), nonché della voragine sotto la voce debito pubblico.

Inoltre non ha retto una coalizione che va (andava...) da Udeur a Prc, come può essere soltanto concepito un governo bipartisan? Non c'è, in generale, un clima di collaborazione tra esponenti dello stesso partito. Mettere insieme centrosinistra e centrodestra, che non hanno in comune i più semplici valori sanciti dalla Costituzione, la trovo pura fantascienza.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Proviamo a mettere in musica la situazione attuale.
Questa è Povera Patria di Battiato. Bella l'idea del collage visivo.

http://it.youtube.com/watch?v=YD5va_R3kAI

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ma secondo voi questa è realmente una democrazia? Quando l'Istituto Nazionale di Statistica dice che l'inflazione sta all'1.9% e gli organi di stampa lo riportano voi ci credete? Ma la manipolazione delle informazioni ai cittadini non è tipica dei regimi dittatoriali? Fatemi capire un attimo.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fabricius ti voglio dire che qualunque governo alzando le tasse dimininuirebbe il debito pubblico.....non diciamo idiozie....a parte che qs governo ha aggintu 45 ministeri , ministri senza portafoglio , ha aumentato tutto cio' che c'era da aumentare e tu mi vieni a parlare di miglioramento ...ma di che? ma che stai a di'?

x boschetto.....non so se sei del mestiere ma io che lo sono ti posso dire che le buste paghe sono diminuite basti pensare che chi ha un reddito dai 900 ai 1600 euro l'aliquota irpef e' variata dai 23 ai 27 ci sarebbe una tabella da farti vedere .....poi non dimentichiamo che il prodi ha tolto la quota no tax area e no tax family,cioe' su una quota di stipendio prima non si era tassati ora si,vogliamo parlare delle promesse di prodi di elargire alle famiglie delle somme ai figli fino ai 18 anni?anzi hanno tolto anche i 1550 euro che il governo precedente dava per un neonato........non voglio aggiungere altro......a parte che hanno colpito gli stipendiati con piccoli redditi ed l'hanno detto anche loro promettendo che in futuro non l'avrebbero piu' fatto........da galera qs governo....non e' che la destra e' santa ma qs governo e'allucinante........
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

ragazzi come il sole sorge ogni mattina, chi vota x la sinistra non cambierà mai direzione, anche se gli tolgono lo stipendio, la casa, se ci sono brogli, se perdiamo di credibilità, se il mercato delle case va giù (cosa che non succedeva dal lontano 1998)...........sono così da generazioni, più tasse colpa di Berlusconi, caso Speciale Visco Tommaso, beh ma Berlusconi allora, la Rai fa pagare il canone ci sono tutti raccomandati ....e Berlusconi...........continuate a vedere Berlusconi come un mostro e vedrete che così risolviamo i problemi del paese, Berlusconi ha un impero, ma se l'è costruito........ la sinistra invece di tolgiere l'evasione fiscale per chi ha un lavoro autonomo (spesso i commercianti più ricchi sono i più comunisti ''non l'ho mai capita sta cosa vabbè'') si è ben vista bene dal farlo, sennò non li vota più nessuno, l'evasione fiscale parziale o totale in Italia esiste e in totale porta ca 170 miliardi di euro di tasse in meno l'anno, sapete cosa significa, che tutti potremo pagare un terzo delle tasse che invece paghiamo ora. In America si va in carcere se non si pagano le tasse
in Italia lasciamo stare......




 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Non cambia nulla tra Prodi e Berlusconi, ma è il fatto che la sinistra al governo non è mai stata capace di fare nulla, è nata per stare all'opposizione [|)]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
non hanno la possibilità di cambiare nulla non prendono una decisione, la sinistra è solo burocratica complica le cose, è politica e non concreta..........
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
concordo....chi vota a sinistra non vota perche' sta bene, ma perche' ha il prosciutto sugli occhi....e concordo con basilio che la sinistra e' brava a stare all'opposizione deve sempre criticare ma a fare qualcosa di buono negli anni non c'e' mai riuscita.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415


......importanti sono le poltrone e mantenere l'invdia per il Berlusca.....mi auguro che capiscano anche loro che nn hanno fatto niente




 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sapete che rutelli ha aperto un sito(magna magna) che doveva essere per il bene dell'italia...ebbene che e' successo un sito durato un anno perche' faceva schifo......pagato ben sentitemi bene 45 MILIONI DI EURO + GLI 11 STIPENDI A CHI L'HA FATTO e non stipendiucci intendiamoci)........COSA ALLUCINATE.....chissa' a chi doveva far mangiare.......che faccia di corno
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
http://andreasacchini.blogspot.com/2007/10/rutelli-pronto-chiudere-il-portale-di.html

cose da pazzi
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
maverick la situazione finanziaria, reltiva al governo prodi è ben più complessa rispetto alle informazioni che sono state divulgate dall'informazione massificata. Questo governo che peraltro a me certo non ha fatto fare i salti di gioia, ha ereditato una situazione economica terribile e in qualche modo bisognava farvi fronte.

I soldi non c'erano, cosa si doveva fare? Dieci anni fa in una situazione del genere il governo avrebbe svalutato la moneta portando l'inflazione al 20 % , ma oggi tutto ciò è impraticabile. La scelta d'una finaziaria di risanamento era -imposta- dall'europa al governo.

Voglio ricordare che le prime tre finanziarie del precedente governo erano state del tutto insufficenti che il livello d'inflazione raggiunta sotto il governo berlusconi era stato certficato oltre il 7% (mentre oggi è al 2,5), che il rapporto deficit pil, con berlusconi, era arrivato a sforare il 5% (mentre oggi è al 3%) e che sotto il precedente esecutivo, erano peraltro state create artificiosamente previsioni di crescita ridicole che determinavano deficit giganteschi ed incremento dell'indebitamento.
Tanto che come tutti sanno alla fine è intervenuta l'europa a fermare lo sfascio e le ultime due finanziare del governo berlusconi furono state letteralmente dettate da almunia.

Questo governo ha avuto il torto di aver fatto una prima finanziaria di lacrime e sangue quando forse poteva distribuire un miglior rapporto tra crescita, spesa sociale e risanamento.Inoltre che l'ultima finanziaria abbia portato ad un reale miglioramento dei conti pubblici, tanto da inizare ad innescare un circolo virtuoso, lo ha certificato la comunità europea e lo stesso almunia.

Devo dire che concordo con bertosantos, chi percepisce redditi medio bassi non è che abbia avuto molto a soffrire per l'aumento della pressione fiscale, semmai soffre a causa delle crisi economica generale, comune a tutti i paesi d'europa e particolarmente sentita in italia.

Ma i 20.000 miliardi di extragettito erano stati ottenuti da visco recuperando una parte delle tasse mai pagate da professionisti (es. dentisti, orafi che prima dichiaravano di guadagnare 5000 euro all'anno eccc.).

Putroppo quanto di buono ha fatto questo governo non è stato ben reclamizzato e sono rimaste invece le pecche ben conosciute, come il rapporto altalenante con gli alleati di governo e la situazione assurda del senato, peraltro determinata dalla legge elettorale berlusconi.

Adesso grazie all'atto banditesco di mastella che farà pagare agli italiani le sue ben note collusioni extrapolitiche, si apre una situazione di incertezza e di instabilità terrificante che danneggierà gravemente il paese.

Peraltro devo dire che personalmente immagino che il presidente della repubblica, non porterà la nazione alle elezioni senza aver prima ottenuto almeno una legge elettorale decente e dunque se prodi non ce la farà a passare l'esame della fiducia (e numeri alla mano non dovrebbe farcela) e ben possibile che si vari un governo tecnico.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415


hahahhahah bella questa! probabilmente non hanno parlato chiaramente di quello che stava succedendo, e noi cittadini non abbiamo avuto le informazioni obiettive, ma il problema secondo me è ben diverso, quando è salito al potere (parola grossa per Prodi) il governo Prodi si è parlato di debito altissimo di sprechi enormi, di fallimento del governo Berlusconi.

Sotto il governo Berlusconi, intanto, sono stati investiti miliardi di euro per opere pubbliche, che hanno portato si a sborsare da parte dello stato molti soldi, ma hanno portato lavoro a migliaia di persone.

oggi grazie a Di Pietro e i loro ''compagni'' si sono trovati a casa bloccando le opere pubbliche partite (quindi doppi progetti, doppi investimenti, doppi appalti, doppi contratti sprechi inutili).

La palla del debito è stata ingrandita,dopo poco la sinistra ha aumentato anche le tasse e puffff come per magia i soldi sono avanzati extragettito abbiamo risanato lo stato inflazione scesa possiamo ridistribuire che cosa.....(si fa per dire perchè l'extragettito è stato devoluto non si sa dove)

quindi o Berlusconi non aveva lasciato i conti così in rosso pur con gli investimenti fatti......o i conti non li hanno fatti bene[}:)][}:)]


 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Berlusconi pensa solo a occupare alttre posizioni in italia, non gliene frega niente della gente, quando era al governo ha eliminato tutte le voci che dicevano la verità su di lui, cosiche si è appropriato del 90% delle tv,,, e un uomo che ha avuto le mani in ezzo a gente non di certo molto per ben, basta vedere chi ce in forza italia e chi sta per arrivare nel suo schieramento,, don mastella,,,, che uomo che uomo, non sono con prodi non vorrei essere frainteso, questo e il nostro errore se sei contro berlusconi ti rispondono perche prodi che ha fatto? io se si va ad elezioni non voto ne destra ne sinistra voto la lista civica nazionale e l'unico modo per cambiare,
 

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65
x manuchao

Berlusconi in realtà ha fatto solo una shopping list delle opere da realizzare... ha solo speso soldi per i progetti ma la realizzazione concreta è un'altra cosa... per quelli mancavano i soldi...(pensa solo al progetto del ponte dello stretto di Messina quant'è costato)...ecco perchè Di Pietro uno dei pochi parlamentari in gamba che abbiamo le ha dovute bloccare
...poi sono d'accordo con te che la sinistra al governo ha fatto pena
...
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik

x boschetto.....non so se sei del mestiere ma io che lo sono ti posso dire che le buste paghe sono diminuite basti pensare che chi ha un reddito dai 900 ai 1600 euro l'aliquota irpef e' variata dai 23 ai 27 ci sarebbe una tabella da farti vedere .....poi non dimentichiamo che il prodi ha tolto la quota no tax area e no tax family,cioe' su una quota di stipendio prima non si era tassati ora si,vogliamo parlare delle promesse di prodi di elargire alle famiglie delle somme ai figli fino ai 18 anni?anzi hanno tolto anche i 1550 euro che il governo precedente dava per un neonato........non voglio aggiungere altro......a parte che hanno colpito gli stipendiati con piccoli redditi ed l'hanno detto anche loro promettendo che in futuro non l'avrebbero piu' fatto........da galera qs governo....non e' che la destra e' santa ma qs governo e'allucinante........
Maverik, ma come fai a dire una cosa del genere? Prodi avrebbe abolito la no tax area? Ma siamo impazziti? Si sarebbe rivoltato il mondo!! Posso sapere dove l'hai letto?

Quello che ha fatto Prodi è trasformare la no tax area in una detrazione(cioè si sottraggono dall'imposta fino a 1840 euro), mentre prima era una deduzione (cioè si sottraevano dal reddito fino a 7500 euro). E' proprio questo meccanismo che, compensando largamente la modifica delle aliquote a cui hai fatto cenno prima, rende più vantaggiosa l'IRE per i redditi medio-bassi. Senza contare che mentre col Berlusca la no tax aerea si fermava ai redditi di 33500 euro, con Prodi si applica fino a redditi 55000 euro. Quindi Prodi la no tax area l'ha AMPLIATA!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei ribadire che chi prende uno stipendio basso risente della pressione fiscale eccome, perche' le aliquote irpef sono state aumentate anche ai livelli minimi di stipendio di 4 punti......


di pietro ok si lamenta e fa bene...pero' non ha aperto un caspita di cantiere per fare qualche infrastruttura........

mastella e' quello che e' lo sappiamo.....pero' non diciamo che ora per mezzo che vuol andare a destra e' da buttare , quando per mezzo suo e' salita la sinistra era buono allora????????????????????????

ora mastella e' buffone perche' va a destra , ma se va via dalla sinistra e' ovvio che va a destra , quando e' andato via dalla destra e' andato a sinistra ........da una parte deve andare......
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
x boschetto ...informati e vedi che prodi le tasse ai dipendenti le ha aumentate....la no tax area l'ha tolta ed aumentato l'aliquota irpef la matematica non e' opinione..........ma scusa boschetto ma l'ha ammesso anche prodi di qs cosa dicendo che nella seconda finanziaria avrebbe fatto qualcosa e tu dici che non e' vero.........spero non starai scherzando......non credo che sai le cose meglio di prodi in persona....e dai
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Maverik, ribadisco che le aliquote da sole non determinano l'imposizione fiscale. Per chi si voglia divertire linko un paio di siti dai quali si evince chiaramente che per i redditi medio-bassi, cioè fino a 38000 euro all'anno che non mi sembrano tanto pochi, le imposte con Prodi sono diminuite. Basta affermare cose senza nessun fondamento. Nel secondo link potete anche fare il confronto in base al vostro reddito:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/finanziaria_2007/slide/riforma_fisco_new.pdf
http://www.irpef.info/