CADUTA INDOTTA DA MINOX

14 Dicembre 2016
26
0
15
Salve, ho già scritto su questo sito un paio di volte. Sto usando ALOXIDIL 2% da 2 mesi e mezzo su consiglio di un dermatologo. Nell'ultimo periodo ho notato un aumento della caduta, con un notevole peggioramento del diradamento soprattutto nella zona anteriore, e da quanto ha detto anche il dottor Gigli, probabilmente si tratta di caduta indotta da minox.
Quello che volevo sapere è: i capelli caduti per caduta indotta ricresceranno o è possibile anche che la situazione non migliori affatto e quindi il minox ha soltanto accelerato la mia perdita di capelli? Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,478
7,361
2,015
Il minoxidil ti sta facendo cadere i capelli che ti sarebbero caduti magari nei prossimi mesi.
La sua azione stimolante puo' far quello,tutto dipende da quanti capelli hai che ti sarebbero caduti in questi mesi.
Si ovviamente ricrescono,perche'sotto a quelli che ti cadono,spingono altri sotto.

Se hai AGA metti in conto di inserire un anti DHT sistemico,in quanto il minox non ha alcuna azione contro il dht(responsabile della miniaturizzazione del bulbo)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,112
2,015
La caduta indotta e' un fenomeno transitorio, i capelli cadono e ricresceranno di diametro e otiginduta' follicolare maggiore
Saluti
 
14 Dicembre 2016
26
0
15
Proxy ha scritto:
Il minoxidil ti sta facendo cadere i capelli che ti sarebbero caduti magari nei prossimi mesi.
La sua azione stimolante puo' far quello,tutto dipende da quanti capelli hai che ti sarebbero caduti in questi mesi.
Si ovviamente ricrescono,perche'sotto a quelli che ti cadono,spingono altri sotto.

Se hai AGA metti in conto di inserire un anti DHT sistemico,in quanto il minox non ha alcuna azione contro il dht(responsabile della miniaturizzazione del bulbo)


Come anti DHT sistemico, intendi Finasteride o ci sono altri medicinali o integratori meno aggressivi? Sinceramente ho paura degli effetti collaterali di Finasteride.
 
14 Dicembre 2016
26
0
15
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Salve,
Se si tratta di caduta indotta ricresceranno.
Saluti


C'è un modo per capire se si tratta di caduta indotta o di semplice caduta dei capelli? E' vero che nell'ultimo periodo ho notato un aumento della caduta, ma non sono sicuro che si tratti di caduta indotta. Grazie mille dottore per la disponibilità.
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
A distanza purtroppo non é possibile ma da quello che dice sembra proprio caduta indotta. Chi la segue saprá sicuramente essere piú preciso.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,478
7,361
2,015
Mario se vuoi tenerti i capelli devi fare delle scelte,altrimenti lascia perdere.
Il finasteride e' sicuro,i sides sono soggettivi ed e' attualmente l'anti DHT piu' efficace.
Come alternativa naturale,esiste il Palmetto ad alta titolazione,ma non ha lo stesse potenzialita'.
Fatti seguire da un dermatologo esperti in tricologia
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
la caduta indotta la vedo come una cosa positiva. Prima di vedere qualcosa servono mesi....senza uscire dall'argomento riguardo l'integratore sembra interessante il TRIGAN che io sto provando attualmente come alternativa alla finasteride.