caduta e sole

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
salve

non so sè solo un caso per questo gradirei una vostra risposta,
l'estate scorsa dove ho fatto i bagni e stato al sole
notavo una caduta di capelli abbastanza copiosa .
quest'estate ho deciso di starmene a casa praticamente il sole non
lho mai visto ,risultato e che la caduta è stata meno della meta' rispetto l'anno scorso .sento dire che la vit d fa bene ai capelli ma se facesse bene perchè quando stato al sole perdevo piu' capelli ?

è solo un caso ,o il sole è effettivamente dannoso ?

grazie
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao, la vitamina D fa bene ai capelli ma si sintetizza prendendo il sole sulla pelle, ad esempio del petto, non credo sui capelli. Inoltre se uno sta al sole per molto (anche 2 ore di fila o più) magari è dannoso.. non saprei. .. anche se io non ho problemi a riguardo.
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ho deciso di andare al mare nelle ore serali verso le 18
non riesco piu' a tollerarlo il sole ,nn so come cavolo fanno quelle persone a stare dalla mattina alla sera stesi al sole
sembrano lucertole.
cmq il sole se invecchia la pelle non vedo perchè non dovrebbe inficiare negativamente sulla salute dello scalpo .
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ahahahah hai ragione! Beh sì assolutamente, io ci starei massimo un'oretta al giorno e non nelle ore più calde come fai tu, altrimenti metti un cappello bianco e sei a posto.[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
L'abbronzatura è bella ma i raggi UV invecchiano la pelle e fanno male ai capelli, bisogna proteggersi adeguatamente se si va al sole, la vit.D non c'entra nulla, anche perché lavora su tempi più lunghi.

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
si il sole è una delle cause dell'effluvio post vacanze, oltre alla stagionalità fisiologica del periodo. Meglio proteggersi con un cappello
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Il massimo sarebbe un cappello anti-UV, o anche un filtro per capelli, ma diciamo che quello che conta è la cute dello scalpo, i capelli possono rovinarsi al sole, ma se i follicoli non vengono raggiunti dagli UV, come succede con le chiome folte, generano sempre capelli sani.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Per il prossimo anno,due tre mesi prima dell'estate,usa 2000 mg di MSM.
Oltre ad avere una potente azione antiossidante,prendi il sole senza bruciarti (a meno che non sei una mozzarella)i capelli resteranno belli.
Per lo scalpo,capellino o solare corpo capelli io consiglio sempre l'ottima Collistar spray
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Proxy ha scritto:
Per il prossimo anno,due tre mesi prima dell'estate,usa 2000 mg di MSM.
Oltre ad avere una potente azione antiossidante,prendi il sole senza bruciarti (a meno che non sei una mozzarella)i capelli resteranno belli.
Per lo scalpo,capellino o solare corpo capelli io consiglio sempre l'ottima Collistar spray

interessante l'MSM. Scusa l'ignoranza ma andrebbe preso via orale?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Non riduce l'abbronzatura, piuttosto evita le scottatura a parità di risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Marlin ha scritto:
Non riduce l'abbronzatura, piuttosto evita le scottatura a parità di risultati.

Ciao

MA - r l i n

Ok grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Esatto, questo ad esempio è il nostro prodotto:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-msm-1000mg