caduta diffusa ovunque ed eterna

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Non so come fare, sono arrivato ad un punto in cui ho abbandonato ogni speranza. Mi lascio affondare.
Basta una SOLA giornata che non lavo i capelli e se li tiro o mi passo la mano ne ritrovo troppi tra le dita, un buon 90% sono lunghi, in telogen insomma. Pochi quelli corti. Ormai ne perdo su tutta la testa.Ed il cioi capelluto che mi fa male, rischio l'alopecia universale.
La cura del dr CAmpo la seguo in parte. Integratore una pasticca al giorno, facilissima da prendere, la lozione a base di idroc e progest, messa forse solo un paio di volte nell'arco di un mese e mezzo da quando sono andato alla prima visita.
L'unica lozione che metto è alpecin fresh dopo lo sciampo, mi risulta più comodo applicarlo, in quanto lavo i capelli, applico alpecin fresh, li asciugo e via al lavoro,
Dovrei mettere la lozione la sera a giorni alterni, a capelli lavati, col cotton fioc. Insomma dovrei lavare i capelli tutti i giorni per ben 2 volte al giorno, visto che li lavo la mattina presto, vado al lavoro in moto( col casco), torno dal lavoro (in moto)poi palestra e/o corro (quindi sudo), i capelli a fine giornata sono non solo schiacciati e spo*cati dal casco, ma anche sudati. Quindi dovrei rilavare i capelli prima di mettermi la lozione. Ecco perché non la applico quasi mai, è un inferno.
Sono proprio senza parole[:(][:(]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Non so come fare, sono arrivato ad un punto in cui ho abbandonato ogni speranza. Mi lascio affondare.
Basta una SOLA giornata che non lavo i capelli e se li tiro o mi passo la mano ne ritrovo troppi tra le dita, un buon 90% sono lunghi, in telogen insomma. Pochi quelli corti. Ormai ne perdo su tutta la testa.Ed il cioi capelluto che mi fa male, rischio l'alopecia universale.
La cura del dr CAmpo la seguo in parte. Integratore una pasticca al giorno, facilissima da prendere, la lozione a base di idroc e progest, messa forse solo un paio di volte nell'arco di un mese e mezzo da quando sono andato alla prima visita.
L'unica lozione che metto è alpecin fresh dopo lo sciampo, mi risulta più comodo applicarlo, in quanto lavo i capelli, applico alpecin fresh, li asciugo e via al lavoro,
Dovrei mettere la lozione la sera a giorni alterni, a capelli lavati, col cotton fioc. Insomma dovrei lavare i capelli tutti i giorni per ben 2 volte al giorno, visto che li lavo la mattina presto, vado al lavoro in moto( col casco), torno dal lavoro (in moto)poi palestra e/o corro (quindi sudo), i capelli a fine giornata sono non solo schiacciati e spo*cati dal casco, ma anche sudati. Quindi dovrei rilavare i capelli prima di mettermi la lozione. Ecco perché non la applico quasi mai, è un inferno.
Sono proprio senza parole[:(][:(]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Non so come fare, sono arrivato ad un punto in cui ho abbandonato ogni speranza. Mi lascio affondare.
Basta una SOLA giornata che non lavo i capelli e se li tiro o mi passo la mano ne ritrovo troppi tra le dita, un buon 90% sono lunghi, in telogen insomma. Pochi quelli corti. Ormai ne perdo su tutta la testa.Ed il cioi capelluto che mi fa male, rischio l'alopecia universale.
La cura del dr CAmpo la seguo in parte. Integratore una pasticca al giorno, facilissima da prendere, la lozione a base di idroc e progest, messa forse solo un paio di volte nell'arco di un mese e mezzo da quando sono andato alla prima visita.
L'unica lozione che metto è alpecin fresh dopo lo sciampo, mi risulta più comodo applicarlo, in quanto lavo i capelli, applico alpecin fresh, li asciugo e via al lavoro,
Dovrei mettere la lozione la sera a giorni alterni, a capelli lavati, col cotton fioc. Insomma dovrei lavare i capelli tutti i giorni per ben 2 volte al giorno, visto che li lavo la mattina presto, vado al lavoro in moto( col casco), torno dal lavoro (in moto)poi palestra e/o corro (quindi sudo), i capelli a fine giornata sono non solo schiacciati e spo*cati dal casco, ma anche sudati. Quindi dovrei rilavare i capelli prima di mettermi la lozione. Ecco perché non la applico quasi mai, è un inferno.
Sono proprio senza parole[:(][:(]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
boro la lozione è importante. LA cura va fatta costantemente, lo sai bene.

Se posso darti un consiglio, credo che tu potresti lavare i capelli la sera, poi applicare la lozione, aspetti che asciuga e poi vai a dormire.
Se la metti bene, magari facendo uso di un cotton fioc, non dovresti spo*care i capelli e quindi la mattina potresti uscire direttamente senza lavarli nuovamente.

Personalmente applico la lozione la sera, dopo guardo un pò di tv oppure navigo in internet.

La mattina è tutto a posto, capelli puliti.
Poi da quando porto i capelli molto più corti(circa 1,5 cm o meno) è ancora più comodo lavarli. La lozione poi sembra che sporchi di meno, nel senso che i capelli non tendono troppo ad appiccicarsi, essendo corti.

Secondo me puoi tranquillamente riuscire a lavare i capelli una volta al giorno. COme ci riesco io non vedo perchè non debba riuscirci tu.

Ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,104
2,015
Forse viste le tue abitudini quotidiane dovrewsti rivedere la cura e valutare se ed' il caso di passare ad una terapia solo pèer via orale . parlane con campo.
saluti
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
le risposte sono state gentili e ringrazio

io ho perso ogni speranza, sono incurabile anche con la pillola magica

è normale perderne centinaia al giorno?[?] lozione o no permettendo?
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Può darsi sia un effluvio cronico da stress.....cerca di essere più positivo e la caduta diminuirà!

Poi la lozione data da campo devi metterla, io ne ho usata una simile e dopo un mese ho dimezzato la caduta.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
anche tu col metodo cotton fioc?
io per tutta la testa, e ci metto un'ora penso
grazie comunque[|)][X]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
effluvio da almeno 2-3 anni fissi, ma sono almeno 12 anni che sento il problema caduta capelli
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
.....boro non sei il solo anke io sono 3 o 4 mesi che ne perdo 120-150 al giorno......siamo sulla stessa barca.....ti auguro che passi....
 

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
stessa barca anch io..

In 3/4 mesi avrò perso il 50% dei capelli. Prima non mi erano praticamente mai caduti se non un LEGGERO diradamento con il passare degli anni. LEGGERO tanto che nemmeno me ne ero accorto..

Il cuoio capelluto mi duole e non si riesce ancora a capire quale sia il problema.

In settimana ho le analisi del sangue e il primo ottobre la visita dal dott Campo.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
a me le analisi del sangue son risultate assolutamente normali, prendo l'integratore del Dr CAmpo ed inoltre del lievito di birra e un po' di omega 3. Se vogliamo dirla tutta, i soli integratori non fanno NIENTE
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Chiedo al dr Gigli se è logico mettere la lozione tramite cotton fioc...

Ci vuole troppo tempo e perdo la pazienza ed in più sono costretto a guardarmi allo specchio e ciò lo evito.
Io farei così: metto un po' di lozione in un mini spruzzino, un 3-4 spruzzate e poi massaggio. Lo so che ne userei troppa e poi sporcherei i capelli...che dite si può fare?[?]