Caduta di Capelli, cure e Trapianto

l3one81

Utente
23 Settembre 2004
24
0
15
Salve a tutti gli utenti del orum.
Sono un nuovo iscritto, e volevo raccontare la mia storia, per avere da voi delucidazioni e pareri.
Sono un ragazzo di 23 anni, e ho cominciato ad avere problemi a poco più di 21 anni.
Ero andato dal barbiere a tagliarmi i capelli, era da molto che non ci andavo e avevo i capelli lunghi;
notavo ultimamente una caduta maggiore, magari mentre li lavavo, ma credevo fosse dovuta a stress accumulato in quel periodo.
Era dicembre, ed appena finito il taglio, il mio barbiere mi fa notare un perdita di capelli, nella zona delle tempie e un pò di sfoltimento.
Devo dire che è stato un pò uno shock, sopratutto perchè un signore lì presente mi ha deriso, data la mia giovane età, invitandomi a fare delle foto, in maniera tale da ricordare com'ero...
Ho chiesto poi parere al mio medico, ma anche la mia dottoressa di famiglia ha preso la storia alla leggera, dicendo che ormai è una cosa comune e che mi dovevo rassegnare.
Questo è un pò quello che succede a chi è affetto da calvize, ovvero non viene considerata una vera e propria malattia, e molti mi hanno detto che non è un problema serio e che se capitasse a loro non gli fregherebbe niente di perdere i capelli...
Non sono un tipo però arrendevole, così ho fatto una visita di controllo all' I.D.I. a Roma.
Lì un medico mi ha consigliato una cura con Minoxidill al 2% per 6 mesi.
Ho iniziato l'applicazione della lozione, portando i capelli un pò più lunghi cercando di coprire un pò la stempiatura, e con uno stato d'animo depresso, ove alcune persone che avevo intorno schernivano me per il mio problema (come purtroppo accade a chi ha dei difetti fisici, come chi è grasso, o magari magro, o chi ha i denti sporgenti ecc..)
I risultati non sono stati però soddisfacenti.
Una ulteriore visita, al termine del periodo di 6 mesi, ha indetto il tricologo a potenziare la cura con minoxdill al 5% + una cura in pasticche di Serenoa Repens abbinata ad uno shampoo anti sebo.
Devo dire che i risultati sono stati notevoli, una ricrescita graduale in 3-6 mesi di cura, rinfoltimento, capelli più spessi, non cadevano nel lavaggio ed insieme a loro avevo riacquistato sicurezza.
Al termine della cura però, mantenedo il minoxdill 1 volta al dì, i risultati ottenuti si sono però esauriti, tornando alla situazione pre-cura e peggiorando nei periodi di febbraio marzo.
All' ulteriore visita, il tricologo ha deciso di sottopormi alla cura con propecia, interrompendo il minoxidill.
Sono più o meno s
 

l3one81

Utente
23 Settembre 2004
24
0
15
Ti ringrazio per aver risposto al mio post.
Spero davvero che le cure che ho intrapreso riescano a rallentare il tutto il più possibile, e magari in futuro optare per un intervento riscostruttivo.
Anno per anno la medicina fa passi da gigante come la tecnologia, perciò, unendo le due, spero che i risultati possano essere sempre migliori e durativi.[X]
Alle prossime discussioni.
L3one81