Caduta da alopecia e stagionale !

marco1505

Utente
5 Ottobre 2010
7
0
5
da circa 3 settimana la mia caduta è deventata circa di 100 capelli al giorno, volevo sapere se sec voi una caduta cos' massiccia è colpa di alopecia o caduta stagionale ? ho anke pruruto e scaglie bianche nel capo

 

marco1505

Utente
5 Ottobre 2010
7
0
5
da circa 3 settimana la mia caduta è deventata circa di 100 capelli al giorno, volevo sapere se sec voi una caduta cos' massiccia è colpa di alopecia o caduta stagionale ? ho anke pruruto e scaglie bianche nel capo

 

marco1505

Utente
5 Ottobre 2010
7
0
5
da circa 3 settimana la mia caduta è deventata circa di 100 capelli al giorno, volevo sapere se sec voi una caduta cos' massiccia è colpa di alopecia o caduta stagionale ? ho anke pruruto e scaglie bianche nel capo

 

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
per quanto riguarda la caduta se ne conti fino a 100 nn ce di che aver paura se sono + o - dello stesso spessore e lunghezza visto ke e una caduta fisiologica , mentre x quanto riguarda il prurito e le scaglie bianche saranno dovute o dal cambio di stagione o sara una dermatite , x tojerti i dubbi fai una visita da un buon dermatologo ke ne capisca di kapelli
 

marco1505

Utente
5 Ottobre 2010
7
0
5
vi ringrazio per l'attenzione cmq avrei altre domande da porvi.
E' possibile,visto ke sn affetto da aga, ke con la caduta stagionale per il momento sn più diradato rispetto a prima ?
Da cosa è dovuta la caduta stagionale ? assumendo fina e minoxidil nn dovrebbe arrestarsi anke quella ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Marco,
certo che gli effluvi in genere peggiorano la situazione! Sono però patologie completamente diverse. Gli effluvi di solito si recuperano, soprattutto se stagionali! Quindi i capelli persi per effluvio ricresceranno. l'aga non ti fa perdere molti capelli, te li fa assottigliare....
Leggi anche questo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.885
[:)]
 

marco1505

Utente
5 Ottobre 2010
7
0
5
Ti ringrazio claudia, ero preoccupato in quanto sono 2 mesi e mezzo che uso la fina e invece di migliorare avevo notato qst massiccia caduta e qst diradamento ke nn mi sembrava da alpecia, ma con la fina nn si potrebbe anke bloccare il ricambio stagionale ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Marco,
eh no se hai letto l'articolo, la caduta stagionale dipende da altri fattori! La finasteride combatte il DHT, quindi aiuta in caso di androgenetica, non di effluvio... Vedrai che passa! [X]
 

marco1505

Utente
5 Ottobre 2010
7
0
5
Mi è venuta in mente un altra cosa, cm si fa a capire se uno ha una caduta stagionale ? oltre al numero grande di capelli ke cadono...
E poi quanto dura una caduta stagionale ?!