Caduta capelli e rimedi cinesi

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Salve a tutti,

Purtroppo ho una continua caduta dei capelli davvero esagerata, ahimè vivo all'estero in Cina ed ho finito le scorte di minoxidil e altri prodotti portati dall'italia quindi volevo chiedervi se conoscete qualche prodotto che potrei comprare qui che magari in italia costa un botto e qui invece no, anche magari cibo consigliato da ingerire di ogni genere..

ad esempio, ultimamente stuzzico le bacche di goji (tra l altro vorrei esportarlo per venderelo) alcuni dottori o presunti tali urlano al miracolo come se fosse un elisir di lunga vita, qui potete trovare qualche info:

http://www.superfrutto.com/proprieta-del-goji/le-proprieta-delle-bacche-di-goji/#comment-209

voi le conoscete? possono dare benefici sulla caduta dei capelli?

In ogni caso conoscete qualcosa che qui potrei procurarmi facilmente bacche,radici??


grazie a tutti


ps bevo regolarmente ogni giorno molto te/te verde
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Qui il goji è diffuso da alcuni anni, non conviene esportarlo ancora a meno che non garantisci alta qualità a prezzi davvero più bassi.

In Cina punterei sul polygonum multiflorum che è il tipico rimedio cinese per i capelli, comunque a livello locale dovrebbero esistere varie preparazioni ad hoc, vai però da rivenditori o professionisti di fiducia per un prodotto di qualità elevata.

Anche il Ginseng è sempre al centro della ricerca di questo tipo anche per i capelli, quindi è consigliabile se è di qualità, poi ce ne sono moltissime altre (astragalo, remnania, biota, etc., per non parlare della soia e ovviamente anche del the verde).

Ciao

MA - r l i n
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Ciao Marilin innanzitutto grazie per la risposta mi informerò su questo polygonum, di persone che si atteggiano a dottori qui è pieno e in genere tendono a fregarti per questo non volevo andare allo sbaraglio e vorrei evitare di spendere soldi in prodotti che poi non servono a nulla.. a meno che non ne trovo uno davvero bravo!
che tu sappia il goji porta qualche beneficio?


ps quanto costa in italia mediamente una confezione di 100gr di goji?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Il goji porta benefici al fisico e alla mente, ma alla fine pare che il principio attivo sia la comune taurina (che trovi anche nelle bibite energizzanti...).

In Italia non si vende a grammi, ci sono succhi di Goji già pronti o integratori in capsule.

Ciao

MA - r l i n
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
ah capisco, perchè io qui compro direttamente la bacca essiccata e le mangio così o le metto nel tea verde cos diventa una bomba antiossidante!! eheh


ps se altri magari che hanno avuto un esperienza simile ogni consiglio è ben accetto!
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
AGGIORNAMENTO:

Allora, in Cina sono riuscito a trovare prodotti a base di minoxidil (rogaine kirk) ed anche shampi come il revita, nizoral e altri.

Poi dal lato natura ho comprato in ordine:


Saw palemtto in capsule (softgel) queste -------> http://www.puritan.com/saw-palmetto-077/saw-palmetto-1000-mg-001594 come sono?

polygonum multiflorum in polvere (che farei in tisane)

shampoo a base di polygonum multiflorum e altri estratti completamente naturale

Ora considerando che bevo molto tea verde,mangio soia (tofu, germogli ecc) uso molto lo zenzero ed ho uno stile di vita abbastanza sano dite che è una strategia vincente?? intregrando tutto questo con magari rogaine??


ovviemente queste domande sono rivolte alla gentile marilin e a tutti ringraziandovi anticipatamente per il supporto!
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
ps mi sono dimeticato di dirvi che sto bevendo regolarmente 420ml di latte di cocco quotidianamente a volte qui per strada si incontrano venditori ambulanti di cocco che ti fanno un buco sulla noce, una cannuccia e via di succo freschissimo!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Non è il latte, ma l'acqua o succo di cocco che non contiene gli acidi grassi utili per l'aga se non in tracce....

Per il resto mi pare che hai tutto quello che puoi avere qui e a livello di polygonum anche di più...la dieta va benone, magari se ti piacciono puoi aggiungere i semi di zucca. L'integratore Puritan può andare bene, ma magari trovi qualcosa di meglio tipo il Prostafactors Long Life.

Ciao

MA - r l i n
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Ciao grazie per la risposta guarda te lo faccio vedere giusto per sicurezza quello che bevo è questo:

http://www.chinaexpat.com/2007/07/27/a-plan-to-export-coconut-palm-drink.html/comment-page-1/

http://share2aware.com/wp-content/uploads/2012/03/994253892_76ec8b034b_z.jpg

peccato se non è utile perchè il sapore non è niente male!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Non è utile per l'aga, ma è ottimo per l'apporto di nutrienti e sali minerali quindi indirettamente per i capelli (in generale, non contro l'aga). Se ti piace e non costa molto continua berlo, anche se per l'aga servono i grassi del cocco.

Ciao

MA - r l i n
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Ho integrato con i semi di zucca come mi hai suggerito! volevo, invece, chiederti oggi ho fatto la prima tisana con polygonum multiflorum un cucchiaio colmo di polvere messa direttamente nella tazza, acqua calda e via.. dici che ho fatto bene?? in genere quando preparo questi infusi in polvere il mio dubbio è sempre se devo bere anche la polevere che i adagia sul fondo della tazza o no.. tu che dici?

ps ho provato lo shampo al polygonum multiflorum che mi è arrivato ieri che dire l'effetto lavante è decisamente pessimo zero schiuma e mentre li lavo faccio fatica ma in compenso è tutto naturale è molto liquido e non so se complice un goccio di balsamo usato ma dopo avere asciugato i capelli l'effetto non è malaccio anzi.. inoltre ha più o meno lo stesso odore della polvere quindi sono quasi convinto che sia 100% naurale..

dici che è meglio integrare con qualche altro shampoo? pensavo al nizoral ma leggo pareri discordanti cordanti che dice che è un pilastro della lotta all'aga chi dice che è solo per la DS.. sono dubbioso, io non credo di soffrire di DS anche se a volte sento dei piccoli mmm brufoletti sul cuoi ma giusto un paio..

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Sì puoi aggiungere il Nizoral o il più leggero Triatop. Per il Polygonum non saprei qui da noi si prende in preparati vari e non con le tisane, credo che almeno uno degli attivi riconosciuti come l'emodina, che è un antrachinone possa guastarsi col calore...comunque, attento a non esagerare perché è lassativa, quindi vedi se l'assunzione sistemica ti da problemi prima di partire con dosi definite.

Ciao

MA - r l i n
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
In Cina si dice che l'acqua che si usa per sciacquare (non cucinare) il riso fa bene alla pelle e ai capelli, in effetti è ricca di amido e i primi due passaggi del riso creano un acqua bianchissima, trovi qualche riscontro in questa credenza popolare marilin? un'acqua ricca di amido può far bene ai capelli magari usata come ultimo risciacquo quando dopo lo shampoo??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Credo abbia solo effetti cosmetici, come l'olio di cocco che lucida e protegge il fusto, ma non viene usato tradizionalmente per influire sul follicolo.

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Marlin, Ciao gatsu.
Qui in italia dove posso trovare del buon latte di cocco? Quali marche sono vere e di qualità?
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
AGGIORNAMENTI E RISCONTRI:

Shampoo: quando lo uso vanno giù un sacco di capelli ma l'azione lavante non è niente male. Non lo ricomprerò.

Polvere di polygonum multiflorum: credo usato a livello di tisana non dia alcun beneficio contro la caduta. Il sapore dopo un po' stanca.

Saw palmetto: purtroppo anche il saw non credo abbia sortito effetti benefici sulla mia capoccia ma non mi sento di condannarlo perchè non ho ancora nemmeno finito una confezione ma non credo continuerò a prenderlo.

Questi sono i miei riscontri :)

saluti a tutti
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
all'anima... e che volevi vedere risultati dopo due settimane col saw palmetto? manco la dutasteride...
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
In genere sono sempre stato un buon ricettore infatti in questo poco tempo il minox ha già ri-dato i suoi risultati. Con il resto non noto e sento differenze quindi in base alla mia esperienza mi sento di escluderle, per ora. In futuro magari riproverò con una titolazione più forte.

Saluti