bulbi neri?

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
ragazzi scusate se ultimamente sto riempiendo di discussioni il forum ma mi stanno succedendo cose strane...cosa significa quando perdi dei capelli(anche belli grossi)con terminali neri invece che bianchi come sono di norma?
 

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
ragazzi scusate se ultimamente sto riempiendo di discussioni il forum ma mi stanno succedendo cose strane...cosa significa quando perdi dei capelli(anche belli grossi)con terminali neri invece che bianchi come sono di norma?
 

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
ragazzi scusate se ultimamente sto riempiendo di discussioni il forum ma mi stanno succedendo cose strane...cosa significa quando perdi dei capelli(anche belli grossi)con terminali neri invece che bianchi come sono di norma?
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Da quello che sò io sono quelli in fase anagen quindi brutto segno perchè non dovrebbero cadere visto che non hanno terminato il loro ciclo di vita, sempre da quello che sò io questi capelli dovrebbero essere sostituiti da capelli più fini e deboli!!
Non prendere però quello che dico per oro colato
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D]
caro Evolutionman, a occhio è praticamente impossibile distinguere un bulbo nero da uno bianco....
Se lo guardi su sfondo bianco ti sembrerà nero, se lo guardi su fondo scuro ti sembrerà bianco....
Quindi non rompetevi la testa e se avete dubbi andate a farli controllare da un dermatologo che lo guarda al microscopio!
Comunque gli anageni si perdono in patologie come l'alopecia areata o a seguito di chemioterapie....
I capelli che cadono per androgenetica sono telogeni, quindi con il bulbo bianco.
baci
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...+ che biano/nero , correggetemi se sbaglio,bisogna far caso alla eventuale presenza ,nella parte iniziale del capello,di una guaina trasparente e gelatinosa che lo circonda per circa 2mm in altezza ...se tale guaina è presente dovrebbe trattarsi di anagen...la perdia di anagen è tipica delle patologie che ti ha indicato claudia....
cmq vai da un dermatologo..specializzato in capelli.. fai la cosa + giusta e puoi iniziare ad affrontare il problema nel migliore dei modi fidati...
ciao.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Cioè il bulbo nero come un pelo della barba(se provate a strapparvelo con la pinzetta vedete che differenza da un capello) perchè credo di non averne mai visto uno col bulbo nero nero...
 

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
il fatto è(come ho già scritto da qualche altra parte)che da quando ho fatto un periodo con l applicazione di elocon per 2 mesi hanno iniziato a comparirmi sul cuio tipo delle piccole cicatrici isolate dove proprio non ci sono capelli e mi sembra che continuino ad aumentare di giorno in giorno.e ho collegato questo fatto a quello dei bulbi neri...comunque dal dermatologo ci sono stato qualche giorno fa e tra le tante cose che gli ho detto c era pure questo fatto ma non sembra averci fatto caso,forse appunto x le tante cose che gli ho detto.mah...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:per 2 mesi hanno iniziato a comparirmi sul cuio tipo delle piccole cicatrici isolate dove proprio non ci sono capelli e mi sembra che continuino ad aumentare di giorno in giorno.
Non saprei proprio aiutarti...mai sentito una cosa del genere...secondo me è importante cmq che il tuo derma sia uno specializzato in capelli (con esperienza specifica nel settore)...Se non lo è potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi di cambiarlo...non vorrei fosse qualche forma di intolleranza allergica del tuo cuoio capelluto con alcune sostanze/concentrazioni
la mia è solo una ipotesi (quindi deve essere presa come tale)...cmq la prossima volta (se aumentano al limite telofanagli al tuo derma) sottolinea il fatto e mostrati preoccupato per questo fenomeno e chiedi una spiegazione mostrandogliele direttamente...cicatrici non so cosa intendi...ma sono leggermente gonfie??
Ciao.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Trovo lo stesso effetto usando nizoral, probabilmente è il modo in cui si distribuiscono i capelli(conta anke il tipo di capelli credo). Hai un diradamento?
 

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
il diradamento è su tutta la testa(tranne nuca e lateralmente ovviamente),ma non credo sia il modo in cui si distribuiscono i capelli,prima c erano lì!comunque adesso è tutto il quio ad avere uno strano aspetto,sembra quasi cristallizzato,in vetroresina.
Può darsi comunque sia un effetto collaterale di elocon,ho letto che puo dare ipotrofia,potrebbe anche essere purtroppo.