biotina + spazzolamento (x Marlin)

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
qualche mese fa ho letto sul forum una teoria, non mi ricordo di chi, che consigliava di spazzolare la cute giornalmente in modo energico per migliorare la circolazione dello scalpo, da quel momento ho iniziato ad adottarla 1 volta al giorno... contemporaneamente o quasi ho iniziato l'assunzione di biotina 10mg, a volte 5mg ma comunque qualche giorno lo salto, per dimenticanza e per non esagerare... ho notato fin da subito una riduzione del sebo, tanto che non sono più costretto a lavare i capelli tutti i giorni, anzi ultimamente li sto lavando 2 volte a settimana. Gli altri effetti positivi sono un allungamento dei capelli che prima arrivavano a non più di 2 cm, nelle zone colpite da aga e un ingrossamento della sezione e una maggiore resistenza, tanto che le prime volte che spazzolavo avevo una caduta indotta di capelli finissimi, mentre ora è azzerata e i capelli sembrano molto robusti... volevo portarvi a conoscenza di questa cosa e sentire il parere di Marlin, di cui nutro stima per la conoscenza di integratori e supplementi naturali. So bene che la biotina non favorisce ricrescita, ma dovete credermi che l'effetto sembra proprio quello di una diminuzione del diradamento... la domanda per Marlin è: posso assumere biotina a tempo indeterminato o devo cessarla a cicli? quali sono le eventuali controindicazioni? grazie...