Biotina 20 mg/die e capelli secchi

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Ciao a tutti prendo biotina 20mg da diversi mesi non per dermatite ma mi è stato prescritto per effluvio dovuto a COVID....dato che lo assumo da 4/5 mesi e al momento ho una consistenza dei capelli molto strana....tipo secchi .... è la prima volta che li sento così....anzI solo quando ho assunto dutasteride ho avuto questa sensazione quasi pagliosa...secondo voi può essere la biotina assunta ad alto dosaggio questa sensazione?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
certo se per il sebo in eccesso si usa max a 10 mg die...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Fai la prova stacca la Biotina per due tre settimane e vedi

utilizza prodotti più indicati per gli Effluvi
 

Granger

Utente
7 Giugno 2022
83
8
65
Anche a me una dermatologa ha prescritto a dosaggio di 20mg la biotina per secchezza di cuoio capelluto e unghie striate. Anche io ho preso per molti anni Dutasteride che mi dà effetto paglia, e quindi non so dire se la biotina me l'abbia peggiorata. Hai fatto l'esame del sangue glicemico insulinemico per vedere se non ti si alza troppo a lungo l'insulinemia dopo i pasti? La dutasteride purtroppo facilita la resistenza insulinemica: a me, dopo 6 anni di uso a giorni alterni, ha dato resistenza, ed è effetto documentato nelle ricerche mediche pubblicate in linga inglese. L'insulinemia (cioè livelli di insulina naturale nel sangue) alta crea aumento del testosterone, oltre che secchezza della pelle.
 
Ultima modifica: