Bagni e Docce con una preoccupazione mai avuta

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Ciao a tutti, la mia situazione l'ho spiegata in questo thread:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36767

Praticamente ho solo 17 anni.. e ho capito che i miei capelli se ne stanno andando pian piano.. sono anche preoccupato perchè ancora non sono riuscito a fare una visita dal dermatologo e quindi mi sento ancora peggio... sapete essendo un periodo di vacanze... insomma ragazzi, a quella che prima mi facevo per rilassarmi, per togliermi lo schifo ma anche la stanchezza di una dura giornata, ora si aggiunge la preoccupazione dei capelli, che noto rimanere tra le mie mani quando mi metto lo shampoo.. che vedo giù a terra quando chiudo il rubinetto, che vedo svolazzare nel lavandino quando mi asciugo con il phone... è terribile.. per non parlare poi dei bagni, la piscina, il mare.. non riesco più a non pensarci, e pensare che avevo programmato di iscrivermi in palestra e piscina a settembre...
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Stai calmo, cerca di rilassarti e non pensare sempre ai capelli. Fai immediatamente una visita o perlomeno prenotala, questo ti tranquillizerà e passerai le ferie sereno. Più ti agiti più ne perdi.
 

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Essendo di Roma, come consigliatomi ho provato a chiamare l'Istituto Ortodermico di Roma per prenotare una visita con il dr Campo, ma purtroppo mi hanno detto di riprovare dopo il 25 Agosto..spero di non peggiorare troppo fino ad un eventuale visita di settembre..:(
intanto cosa mi consigliate di fare oltre a star tranquillo?
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Utilizzare uno shampoo anti dht naturale (ti consiglio il revivogen), mangiare sano e vita regolare lontana da stress.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Puoi anche evitare il revivogen, che non ha alcuna azione anti-dht essendo solo uno shampoo (buono quanto volete, ma pur sempre uno shampoo).
Per il resto quoto domenico.
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Qualsiasi shampoo ha azione temporanea antidht superficialmente allo scalpo anche il sapone di marsiglia. Lo consigliavo perchè secondo me è il migliore. In questo modo mentre attende la visita tiene botta lavando bene la cute senza aggredirla.
 

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
io quando mi faccio la doccia da un pò uso Clear anticaduta con Vitamine A+B+E, se pensate sia meglio allora comprerò il Revivogen, spero si trovi al supermercato. Grazie comunque...
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Lo trovi sullo shop del sito non lo trovi al supermercato. Evita gli shampoo del supermercato xe aggrediscono la cute. Ti consiglio revivogen http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=RVG02&cat=5&path=1,5 oppure uno shampo delicato in erboristeria tipo Biokap anticaduta.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Qualsiasi shampoo ha azione temporanea antidht superficialmente allo scalpo anche il sapone di marsiglia. Lo consigliavo perchè secondo me è il migliore. In questo modo mentre attende la visita tiene botta lavando bene la cute senza aggredirla.

Ma per carità Domenico.z chi te l'ha passata questa bufala spaziale? tutti gli shampoos superficialmente anti-DHT!? NULLA DI PIU' FALSO, non confondiamo gli utenti con queste baggianate...
 

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Ragazzi, al di là dello shampoo (che purtroppo non ho trovato al supermercato) secondo voi devo smetterla con la piscina e con la vita da mare?
Vorrei tanto sbrigarmi con la visita, non dico per stare più tranquillo,ma almeno per saperne qualcosa... voi dite che devo aspettare fine mese per Campo, che devo intanto andare dal dottore?
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao Watson, anche io avevo i tuoi stessi pensieri. So che anche solo per non veder cadere una manciata di capelli si è disposti a fare delle rinunce, ma se ti sforzi di avere un punto di vista più ampio ti accorgi che sono rinunce sproporzionate. Lasceresti il nuoto e la palestra per poi sentirti più intorpidito, flaccidello e - credimi - senza avere capelli in più. Vai in piscina, ti scarichi tutto lo stress, e ti godi quel momento riportandolo al momento in cui non pensi a niente e hai la mente libera, anche dal problema dei capelli.
Nuotare è talmente bello!
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Citazione...
Ma per carità Domenico.z chi te l'ha passata questa bufala spaziale? tutti gli shampoos superficialmente anti-DHT!? NULLA DI PIU' FALSO, non confondiamo gli utenti con queste baggianate...

L'ho letto qui nel forum utente Tamada. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36409

 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Quoto julien.
Il testosterone(che hai nel sangue) viene trasfomato dall'enzima della 5alfa reduttasi(nelle cellule follicolari), in DHT
sottoprodotto ormonale con cui i recettori androgeni del follicolo(in caso tu abbia a.a.) non vanno assolutamente daccordo.
come può un banalissimo shampoo, dove a volte anche la fina farmaco sistemico fallisce, eliminare temporaneamente
l'azione del dht???
basta un pò di logica.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Fidati, il DHT presente nel follicolo che è sito qualche millimetro sotto la pelle è impossibile rimuoverlo con lo shampo. Evidentemente Tamada confonde il sebo con il DHT.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Nel caso si tratti di alopecia questa non deve condizionare la tua vita sociale. Tantomeno impedire, a un ragazzo della tua età, di fare palestra o docce o comunque di fare sport.
Rivolgiti al dermatologo e vedrai che qualche cosa si potrà fare.
In caso contrario scegli un look adeguato, fai palestra e taglia cortini cortini i tuoi capelli.

Un bacione

Ivo
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
E poi comunque - da sempre - sono un grande appassionato di docce e di spogliatoi.

Mi frega pochissimo dei capelli

[:p][:p][:p]