Avanzamento AGA dopo 3 anni di finasteride, cambio formulazione sospettosa

Stefan98

Utente
6 Aprile 2023
33
4
15
Da gennaio del 21 a gennaio del 22 ho assunto Finasteride 5mg 1/4 cp al giorno + Carexidil 5% 5 spruzzi la mattina e 5 la sera sulle aree diradate. Ho avuto un buon miglioramento.

Sempre lo stesso dermatogo m’ha cambiato la terapia, da gennaio del 22, in una pasticca gallenica di Minoxidil 2.5 mg e e Finasteride 1 mg. La farmacia sembra seria e prepara questa pastiglia sotto ricetta del dermatologo.

A me sembra di stare peggiorando lentamente. Il dottore confuta la cosa ma alla visita risulta molto superficiale (da un’occhiata rapidissima e via).

1. È possibile che la nuova terapia non funzioni come quella iniziale?

La cosa che mi fa insospettire è il costo, 35 euro per una confezione da 120 compresse, da assumere una al giorno.

2. Se la mia aga è aggressiva e mi sta facendo lentamente peggiorare, posso fare qualcos’altro?

3 Mi consigliate di farmi visitare dal dott Gigli?

4 Sono stato un ottimo risponditore, il dottore dice che i capelli mi resteranno a vita, ma sul forum leggo molte esperienze diverse. È possibile che dopo 3 anni di cura le cose ripeggiorino.

ps. assumo anche le procianidine di mela da gennaio ciclizzate, Cystiphane, Biotina, e due volte la settimana Etrivex e Kertoyl shampo.

La salute dello scalpo mi sembra ottima, ma le tempie e la zona circostante al picco della vedova si sta alzando. Da lavati i capelli sono accettabili ma dopo un giorno sono inaccettabili. Non ho nessun sides apparte sperma leggermente più liqudo.

Scusate la lunghezza del messaggio, sono un po’ preucupato di non star facendo il massimo
 

Stefan98

Utente
6 Aprile 2023
33
4
15
Mi rivolgo anche al dott Gigli, se pensa che possa essere utile una visita prendero appuntamento!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
https://calvizie.net/forum/threads/azione-finasteride-minoxidil-orale-nel-tempo.1267897/ stesso discorso ad Aprile
https://drive.google.com/drive/folders/1BHV_K-auGWQSO2u8SOKxbJuLTv8QdPLt
non eri certo da Minox sistemico 2,5 mg.

una Terapia con antiandrogeni e minox bastava
Io minox sistemico è un arma a doppio taglio
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/

carica nuove foto
 

Stefan98

Utente
6 Aprile 2023
33
4
15

ora li ho fatti crescere quindi la resa e sicuramente diversa.

Comunque nel forum non ci sono moltissimi tread sul minox sistemico, sarebbe utile avere opinioni di utilizzatori pluriannali, anche se capisco che si tratta di una cosa relativamente recente.

Io lo utilizzo da due anni, ero stato informato soltanto sulla crescita di peli e barba come collaterale e al momento non conoscevo il forum e mi fidai del derma che m’aiuto molto il primo anno.
Non ho avuto nessun effetto collaterale e nessun miglioramento rispetto al primo anno. Anche se mi sembra di star peggiorando molto lentamente, soprattutto alle tempie e un po al vertex.

Mi fa paura il fatto che il derma mi dica che piu di questo non si può fare quindi in caso di peggioramento non si puo aggiustare il tiro.

In che senso un’arma a doppio taglio?

Ti ringrazio per la risposta comunque, fate sempre un buon lavoro.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Direi benone
Ma come ti dicevo non era una situazione da minox sistemico, assolutamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Stefan98

Utente
6 Aprile 2023
33
4
15
ma il fatto che in attaccatura ci siano miniaturizzati e non è normale? anche quando cadono su tutti dimensioni spessori diversi..
ceh è normale che una persona agata sotto cura presenti questo fenomeno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Certo che è normale, come pensi si delinei una stempiatura??
Idem per i capelli
 

Stefan98

Utente
6 Aprile 2023
33
4
15
Quindi significa che l aga sta avanzando lentamente giusto? che non è stabilizzata?

Ad esempio chi prende finasteride da 10 anni o piu come te sperimenta lo stesso questo fenomeno?
 
Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
744
381
265
Onestamente vedo un'attaccatura addirittura ancora chiusa, non capisco dove sia il problema. Non vedo nemmeno stempiatura.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Quindi significa che l aga sta avanzando lentamente giusto? che non è stabilizzata?

Ad esempio chi prende finasteride da 10 anni o piu come te sperimenta lo stesso questo fenomeno?
A me le tempie sono progressivamente arretrate e arretrano ancora
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
744
381
265
A me le tempie sono progressivamente arretrate e arretrano ancora
Devi abbinare un antiandrogeno recettoriale, gli inibitori della reduttasi non bastano.
E ciproterone/progesterone non sono abbastanza potenti.

È AGA anche quella però.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Cazz ci ho messo di tutto sulle tempie anche anche il flutamide,latanoprost,fenitoina,duta e tutti i classici antiandrogeni
 

Stefan98

Utente
6 Aprile 2023
33
4
15
Per ora chiaramente non mi lamento, ma rispetto a qualche anno si sta diradando. Era molto più chiusa. Il picco della vedova si sta accentuando. E nelle foto si vede che in attaccatura ci sono dei cappellini (tra il picco e le tempie), quelli erano cappelloni e belli fitti. Diciamo che sono sempre stato molto chiuso e ora si sta tutto pian piano aprendo.

Ma immagino che piu di quanto faccia ora non si possa fare. Quindi dovro solo sperare che proceda lentamente. Giusto?

Ho 25 anni quindi chissa a quanto arriverò con una chioma.

Vegeta forse è piu chiaro nelle foto caricate sul drive, ha messo il link ad inizio conversazione proxy. Li si vede meglio l apertura, specie di un lato rispetto all’alto. Li ero rasato.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Il passaggio da minoxi topico a sistemico e' sempre critico e spesso il gioco non vale la candela
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy