autotrapianto solo danni! help!

mozart

Utente
17 Dicembre 2004
9
0
5
prima di cominciare vorrei salutare tutti quanti, ringraziandovi per le risposte trovate leggendo le varie discussioni,(se vi avessi conosciuto prima[:(]).
allora, io ho un grande problema mi sono sottoposto a vari interventi (per l'esattezza 4) che non hanno fatto altro che peggiorare la mia situazione, inquanto la zona donatrice e' molto compromessa, con la conseguenza di non potermi rasare a zero, mentre nella zona ricevente sono visibili i buchi dell'innesto,cioe' (l'innesto e stato messo troppo in fondo), e danno un aspetto davvero brutto,per non parlare poi dei risultati quantitativi(molto insoddisfacenti) volevo sapere se qualcuno saprebbe darmi qualche risposta su come eliminare questi buchi per rendere piu naturali i miei 4 peli.
il caro dott. che mi ha operato ha detto che sarebbero spariti da soli,ma son passati 2 anni[:(!]. non c'e' la faccio piu'

grazie.
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
forse è una cavolata ma potresti provare quei prodotti composti di una speciale fibra artificiale che, essendo tagliata in minuscole parti, aderisce perfettamente ai tuoi capelli.
In tal modo forse potresti coprire i buchi.

Fammi sapere ?



 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Mozart,

mi dispiace molto per ciò che hai passato.

se la tua zona donatrice non è poi messa così male come dici, i modi per recuperare ci sono.

Prova a visitare questo forum e se hai un pò di tempo potrai farti una bella cultura.
http://hairhelp.fasturl.it/
 

mozart

Utente
17 Dicembre 2004
9
0
5
grazie a tutti per le risposte:
x ricerca: ho gia provato con queste fibre, ma non c'e' niente da fare.

x sandek:sono stati due uno di palermo(1° intervento di 12 ore per 80 capelli circa)[:(!] e l'altro di padova che opervava a catania (3 interventi per un po' piu di capelli che escono a gruppi di 5-6 che sono veramente uno scempio, e sti cavolo di buchi)

x pensopositivo: grazie per la solidarieta', ho dato un occhiata , ed ho capito che la soluzione potrebbe essere solo oltre oceano, ma possibile che qui in italia non ci sia nessuno di questo calibro?la mia zona donatrice e' messa parecchio male, sono stato operato con due tecniche diverse, la prima e' la strip, mentre per la seconda
(non so come si chiama) prelevava cilindri di cute con un bisturi circolare(tipo trapano) e li andava ad impiantare nella zona ricevente che preparava prima prelevando cilindri di cute della stessa grandezza.
ora mi ritrovo con una cicatrice che va da orecchio ad orecchio, e piu' su una specie di mezza luna (che sembra un sorriso) perche' mancano i capelli prelevati.[:(][:(][:(][:(]
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
allucinante che nel 2004 si sentano ancora queste cose. mi viene una rabbia che sicuramente molti di voi condivideranno.

prima di tutto fai delle foto per quanto possibile dettagliate e mandale ad hasson e wong. senti che ti dicono. lascia perdere altri italiani, 4 interventi non ti sono bastati?

senti un ufficio legale, associazione di consumatori o chi credi, ma mettiti in moto per intentare causa a questi **strad*. ti avranno fatto firmare un consenso informato, ma da quello che dici ti hanno lasciato danni grossolani e quindi dovrebbe esserci spazio per un'azione. fatti fare delle perizie sul lavoro eseguito, magari proprio da h&w se decidi di farti fare un lavoro per riparare il disastro.

posta su piu forum le tue foto, SPECIFICANDO i nomi dei chirurghi e OMETTENDO qualsiasi giudizio di merito sul lavoro. Loro non avranno nulla a cui aggrapparsi e tua farai conoscere a tutti altri macellai di turno da evitare come la peste.

in ogni caso stai su di morale, non sei l'unico purtoppo a cui è capitata una cosa del genere e si possono corregere molte situazioni disastrose nelle mani giuste.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8136

fatti un giro nel sito indicato da ronald, qui sopra. troverai molte altre persone preparate che potranno consigliarti.

in bocca al lupo
 

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
Ciao a tuttisono una new entry.
Mozart forse ti posso aiutare.
Ho avuto lo stesso problema anche io, e lo risolto.
Ora devo solo fare un altro trapianto decente, in modo da migliorare la sittuazione definitivamente.[:D]
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Ciao Scar e benvenuto. Si potrebbe sapere come hai risolto il tuo problema, in modo che sia utile a tutti?
Grazie
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto a Scar e Mozart(abbiamo ormai Chopin, ci manca solo Beethoven)!!!
Parlando sul serio, mi dispiace tantissimo per te, Mozart. Condivido pienamente l'opinione di Cripto. Magari, se fossero diffusi i nomi di questi professionisti meno gente sarebbe vittima di casi del genere.
In bocca al lupo!!! Spero che Scan possa apportati delle soluzioni.[X]
 

mozart

Utente
17 Dicembre 2004
9
0
5
[:D]ciao batgirl,ciao scar, puoi dirmi come hai fatto?[:D]
grazie veramente a tutti per le risposte, almeno non mi sento piu' da solo.[ov]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che carino!!! Certo, che non sei solo. Spero che presto anche Ronald e Brasileiro possano darti qualche aiuto.
In bocca al lupo e felice 2005!!!
00smiley4.gif
 

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
Sono veramente felice di poterti aiutare Mozart. Perchè solo io che ho provato quello che stai provando tu posso capirti!
Anch'io sono stato operato da un medico di Padova,(magari è lo stesso) ma non posso farti il nome perchè sono ancora in causa.
Di una cosa sono sicuro, questi medici gli appenderei tutti per i ..glioni e gli lascerei tutti in fila nell'autostrada del sole col cartello: Io non ho rispettato il giuramento di Ippocrate

Il 1° consiglio è quello di farti le foto e farti visitare da un dermatologo o un medico legale, perchè confermi la veridicità delle foto e l'operazione mal riuscita.Magari riusciamo a farci un po di soldi per fare il trapianto in America. Io sono in contatto con dr. Epstein di Miami, ho visto un suo paziente italiano, devo dire che i risultati erano eccellenti, i capelli erano piu' belli e naturali di una chioma normale.

2° Ti anticipo prima di iniziare la cura, che devi avere molta pazienza,(per me ci son voluti 6 mesi) non so come sia il tuo caso.
3° Io non sono un medico, quindi se vuoi un consiglio, prima di fare qualsiasi cura, consultati con un medico( io l'ho fatto lo stesso anche se un medico me lo ha sconsigliato).

Allora io ho messo nella parte anteriore della testa TRICOLO ACETICO al 30%. E' un acido che si applica sulla parte, e che dopo 7 giorni fa staccare uno strato sottile di pelle.
La parte risulterà un pò rossa per altri 7-10 giorni.(tagliati i capelli un po' cortini per lavorare meglio, se ne perdi qualcuno, non preoccuparti, ricresceranno, e poi se sei entrato in questo forum forse hai intezione di fare un trapianto decente come me).

Quando il rossore sarà andato via, applica una pomata,si chiama SCARFLEX 3 volte al giorno, è molto importante massaggiarla fino al completo assorbimento,Fai massaggi circolari senza staccare le dita dalla cute, se no lo sfregamento potrebbe rovinare i capelli.

Dopo un mese e 10 giorni puoi riapplicare il tricolo acetico e riniziare il trattamento daccapo.
Se vuoi qualche ulteriore chiarimento fammi sapere, se vuoi puoi mandarmi anche qualche mail privata. Non preoccuparti, sono contento di aiutarti, Dobbiamo essere solidali tra di noi. Ciao a tutti, e occhio alla penna.[X]
 

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
Ah.... un altra cosa, i buchetti degli innesti, tu dici che sono stati creati per la troppa profondità, io invece penso che sono dovuti al bisturi troppo grosso. Tu pensa che gli Americani(quelli bravi) usano bisturi che sono aghi, della misura che varia dai 0,6 ai 1,2 mm a seconda delle uf. Chiaramente una uf da 4-5 capelli a bisogno di un ago da 1,2mm una uf da 1-2 capelli, gli basta un ago da 0,6mm. Ti ricordi che tipo di bisturi hanno usato i tuoi medici, sarei curioso di saperlo Grazie.
Anche se ho visto il buon risultato del paziente di Epstein, ora ci vado con i piedi di piombo, non mi fido più di nessuno.
Adios Amigos!!!!!!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scar, ti ringrazio sentitamente per il tuo contributo!!![tp]
Ogni volta, mi accorgo di quanto sarebbe interessante che si potesse sviluppare questa sezione del forum con la partecipazioni di professionisti seri e di utenti che ad esempio di Scar, ci apportano iloro problemi. Se siamo qui per combattere le truffe, mi pare che sarebbe giusto fare un elenco dei mostri mercenari che trasformano sogni in incubi. Basterebbe mettere la foto dell'intervento assieme al nome del suo autore.Penso che non ci sia nessuna legislazione contraria a questo.

X Salus: cosa si può fare?
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Scar Mozart,
purtroppo se ho intuito bene, siete solo alcuni dei tanti sfortunati che sono passati per le mani di quel dottore...

Per pazienti come voi, occorre selezionare un chirurgo specializzato in procedure di riparazione.

Non esiste una procedura standard, essendo essa dipendente da tutta una serie di fattori che sarebbe lungo elencare.

Il piu importante di questi fattori e' la capacita del chirurgo di adattare alla vostra situazione la soluzione piu adeguata.

Non si impara a fare procedure di riparazione di interventi di trapianto secondo un manuale, purtroppo, la combinazione di soluzioni puo anche passare per un intervento chirurgico, l'uso del laser (non a scopo di impianto uf, ovviamente) e altre tecniche.

Non e' detto che si posso risolvere con un intervento, ma sicuramente gli spazi per migliorare ci sono eccome.

Ho degli amici che dopo 4 interventi disastrosi sono andati in Canada e negli Stati Uniti e hanno migliorato di molto la loro immagine, ritrovando un po' di serenita. Se avete ulteriori domande da fare, sono qui a vostra dispozione.

Io ho fatto un trapianto di capelli a Marzo del 2004 e se volete vedere il risultato possiamo incontrarci

ciao

Brasi
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Scar, ti ringrazio sentitamente per il tuo contributo!!![tp]
Ogni volta, mi accorgo di quanto sarebbe interessante che si potesse sviluppare questa sezione del forum con la partecipazioni di professionisti seri e di utenti che ad esempio di Scar, ci apportano iloro problemi. Se siamo qui per combattere le truffe, mi pare che sarebbe giusto fare un elenco dei mostri mercenari che trasformano sogni in incubi. Basterebbe mettere la foto dell'intervento assieme al nome del suo autore.Penso che non ci sia nessuna legislazione contraria a questo.

X Salus: cosa si può fare?


Purtroppo, querida Bat, l'esperienza presso altri forum insegna che occorre misurare bene le parole.
Documentare un risultato malriuscito non e' contro la legge, sconsigliare un chirugo nemmeno.
Se invece si attacca il chirurgo uscendo dai parametri tecnici in senso stretto, ecco che cio' potrebbe dare il fianco a qualche sviluppo legale.
Io credo che tutti noi abbiamo un interesse comune a fare e a leggere buona informazione, cerchiamo pero di non passare mai il limite dopo il quale qualcuno possa accampare pretesti per sentirsi offeso al di la di una critica tecnica.

ciao

Brasi
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da scar
Ah.... un altra cosa, i buchetti degli innesti, tu dici che sono stati creati per la troppa profondità, io invece penso che sono dovuti al bisturi troppo grosso. Tu pensa che gli Americani(quelli bravi) usano bisturi che sono aghi, della misura che varia dai 0,6 ai 1,2 mm a seconda delle uf. Chiaramente una uf da 4-5 capelli a bisogno di un ago da 1,2mm una uf da 1-2 capelli, gli basta un ago da 0,6mm. Ti ricordi che tipo di bisturi hanno usato i tuoi medici, sarei curioso di saperlo Grazie.
Anche se ho visto il buon risultato del paziente di Epstein, ora ci vado con i piedi di piombo, non mi fido più di nessuno.
Adios Amigos!!!!!!!!



i migliori chirurghi utilizzano bisturi con lama personalizzata calibrata sul diametro dell'innesto.
Scar ha ragione i buchi grossi, sono il segno di un bisturi troppo grande e di una mano che non ha la sensibilita giusta per fare innesti minimi
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In questo senso, Brasileiro, non si potrebbe semplicemente mettere la foto dell'intervento col nome del chirurgo, senza aggiungere più niente? Tutto sommato, un'immagine vale per 100 parole.