Autotrapianto Monobulbare

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Guardate un po' questo link: www.dacitalia.it

Parlano di un nuovo tipo di trapianto che non avevo mai sentito prima.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ho fatto un copia-incolla di ciò che dicono dell'Aspirazione Monobulbare:

<<La Soluzione C.T.A.
Le terapie chirurgiche, abbandonati i deludenti trapianti di capelli sintetici, si avvalgono dell'autotrapianto che consiste nel prelievo di bulbi sani da zone che non sono predisposte alla calvizie (tempie e nuca) ed al loro reimpianto nelle zone calve.
Questo sistema è l'unico che permette di infoltire le zone diradate con capelli propri e vitali. Ciò è possibile perché i capelli prelevati dalle zone donatrici non posseggono i recettori ormonali che causano l'atrofizzazione dei follicoli. Il follicolo potrà così produrre capelli con le medesime peculiarità originarie, indipendentemente dalla zona in cui è trapiantato. Si possono infatti infoltire, oltre alle zone del cuoio capelluto, anche sopracciglia, ciglia, barba e pube.
Fino a qualche anno fa l'autotrapianto veniva effettuato con la cosiddetta tecnica ad isole, ormai quasi completamente abbandonata per i deludenti risultati estetici. La tecnica si effettuava prelevando, con un bisturi circolare, delle isole di cuoio capelluto di un certo diametro (2 - 5 mm) dalla zona occipitale. Tali isole venivano reimpiantate nelle zone calve. L'intervento veniva spesso effettuato in anestesia generale. L'impianto delle isole veniva fatto precedere da asportazione di tessuto cutaneo dello stesso volume delle isole prelevate. Solitamente tutte le isole trapiantate attecchivano perfettamente, pertanto il risultato, considerando la ricrescita, era ottimale. Il limite della metodica era legato al fatto che, essendo le isole di diametro considerevole, i capelli crescevano a ciuffetti isolati fra loro conferendo al capo un inestetico effetto bambola. Inoltre il traumatismo dell'incisione determinava spesso l'insorgenza di cicatrici visibili che peggioravano ulteriormente il risultato estetico.
Gli inconvenienti descritti hanno portato alla messa a punto di tecniche in grado di garantire un risultato estetico assolutamente soddisfacente.
L'intervento attualmente più efficace risulta essere l' Autotrapianto in Micro Aspirazione Monobulbare, uno strumento, che permette di impiantare i follicoli uno ad uno, ottenendo un perfetto risultato estetico senza alcun trauma.
Questo intervento è semplice e sicuro. Può essere eseguito a qualsiasi età ed è definitivo: i capelli impiantati non cadono più.
La condizione necessaria è che il paziente abbia nelle zone donatrici capelli sani, robusti ed abbondanti.
Sono solitamente necessarie due o tre sedute da effettuarsi a distanza di 7/10 giorni.
Nei casi di aree calve circoscritte, stempiature, calvizie del vertice, etc., può essere sufficiente un solo trattamento.
Niente traumi per il cuoio capelluto, un impianto di bulbi estremamente ravvicinati fra loro con conseguente distribuzione omogenea e naturale dei nuovi capelli.
Si tratta infatti di una tecnica , mediante la quale si impiantano singolarmente i bulbi capilliferi, senza bisogno di alcun taglio del cuoio capelluto che viene semplicemente microforato.
L'autotrapianto monobulbare è quindi attualmente la tecnica chirurgica elettiva per la cura della calvizie androgenetica e del defluvium telogenetico.
L'intervento viene eseguito in regime ambulatoriale, il paziente uscito dalla sala operatoria può fare immediato ritorno a casa.
L'impianto dei bulbi avviene tramite il MicroAspiratore , un particolare strumento ed ill microscopico foro si richiude perfettamente sopra il bulbo. Si formerà solamente, il giorno successivo a quello dell'l'innesto, una piccola crosticina che cadrà spontaneamente, nei giorni successivi, senza lasciare cicatrici.
In una sola seduta possono essere trapiantati 2500 capelli ed oltre, senza possibilità di rigetto in quanto l'organismo riconosce come propria la struttura biologica dei bulbi trapiantati. Pertanto gli anticorpi presenti nel cuoio capelluto non attaccheranno i bulbi, come invece può accadere nei trapianti con capelli artificiali.
Questa tecnica permette di risolvere sia un semplice diradamento, che la totale assenza di capelli; inserendo un capello alla volta, possiamo andare a colmare gli spazi vuoti anche tra un capello e l'altro, riportando il capo e la fisionomia ad un aspetto naturale.
Dopo la temporanea caduta dei fusti dei capelli trapiantati, che normalmente avviene nell'arco di un mese o due, i nuovi capelli cominceranno la loro normale crescita. Questo significa che i singoli bulbi trapiantati hanno il loro normale ciclo di vita e quindi i capelli nasceranno, cresceranno, cadranno e ricresceranno seguendo il ciclo fisiologico naturale che si ripeterà per tutta la vita.
Convalescenza:
il Trattamento è indolore ed il paziente può solitamente riprendere l'attività lavorativa il giorno stesso .
A fine trattamento al paziente, vengono dati consigli comportamentali ed un numero telefonico che permette di mettersi in contatto in qualunque momento con il Centro Tricologico C.T.A. 24 ore su 24.
Per informazioni e prenotazione check up gratuito capelli e cuoio capelluto
Centro Tricologico Anti-Calvizie telefona al Numero Verde gratuito 800.034.715

Apri anche tu un Centro Tricologico nella tua città !
Telefona al Cta divisione Franchising-Medici
800.034.715>>


Pero' sembra che costi 5.5 euro a UF [:O][:O][:O]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
è un tipico centro truffaldino giacchè ricicla le foto di alvi armani, lascia perdere!!!