Aumento del livello testosterone nel corpo = velocizzare avanzamento AGA?

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Buonasera a tutti,
mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta, ma da titolo vorrei chiedere: l'aumento del livello di testosterone nel nostro corpo comporta anche a velocizzare l'avanzamento dell'AGA (e quindi vanificare ogni progresso fatto con le varie cure) ?

Mi spiego meglio soprattutto da un punto di vista dell'alimentazione.
Ho letto che carnitina, arginina, zinco aumentano il testosterone che di conseguenza migliora l'attività e la produzione spermatica (infatti gli uomini che hanno problemi di fertilità, scarsa eiaculazione e cose varie oltre a curare l'alimentazione e lo stile di vita prendono integratori a base di quei amminoacidi), allora mi è sorto un dubbio: per chi soffre di AGA non sarebbe allora meglio evitare quei tipi di cibi ed ingratori con alta concetrazione?
Oppure le cose non sono assolutamente collegate e quindi possiamo assumetere tutta la carnitina, l'arginina, lo zinco (e quindi aumentare il livello di testosterone nel nostro corpo) perchè con l'alopecia androgenetica non c'entrano nulla?

Grazie a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Se ti spari anabolizzanti,perdi i capelli,non esiste nessun culturista con i capelli.
Per il resto stai sereno e segui i consigli
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Nono, non parlo di doping o altro.
Parlo di alimentazione e dei classici integratori/multivitaminici da banco.
Siccome io mangio quasi quotidianamente carne e latticini (carnitina) ma anche frutta secca e legumi (arginina), non è che vado a stimolare la produzione di testosterone che poi va ad influire sull'AGA?
Oppure non so, i classici integratori che si prendono in estate tipo Sustenium e Carnydin... questi sono ricchi di amminoacidi accennati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Mai sentito parlare di anti-DHT? Se prendi quelli poi puoi anche alzare il T, anche perché poi ci pensa l'aromatasi a trasformarlo in parte in estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Certo, sia quella chimica che naturale. Infatti nel mio esperimento. seppur con prodotti naturali, mancava proprio quello.
Però, a meno che non abbia frainteso, la tua risposta va a controcorrente con quella di Proxy: se io alzo il livello di testosterone (involontariamente) tramite l'alimentazione e gli integratori estivi, allora devo assumere pure un anti DHT per non far peggiorare l'AGA?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non mi pare che tua abbia elencato dei veri e propri anabolizzanti, ma delle sostanze naturali come zinco e arginina che sono anche indicate per trattare la calvizie, lo zinco è un anti-dht per esempio e l'arginina porta a elevare l'NO tipo il minoxidil, quindi sinché ti limita a questo non avrai certo problemi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Glorious