Attesa risultati esami ...

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
Ciao a tutte,
ho scritto diverso tempo fa per il mio problema di caduta da sospensione minox. Su consiglio del dott. Gigli l'ho ricomciato,e ora dopo un mesetto circa di riutilizzo la caduta sembra rallentata, ma il diradamento resta, e mi pare di aver perso tutti i buoni risultati ottenuti con anni di utilizzo e di sacrificio.
Quindi il mio morale, come quello di molte di voi, è a terra...
Nel frattempo ho fatto gli esami del sangue consigliati da Claudia e dai dottori, purtroppo non saranno pronti prima del 25 luglio, quindi l'attesa si fa lunga e dolorosa..
Sto continuando a prendere Nipon e e triben.. pensavo di integrare con tè verde o sostituire con K-max..
Come molte di voi pero' mi sento sconfitta, abbattuta e soprattutto ora ho l'ansia di aver sbagliato cura in tutti questi anni ..
Scusate lo sfogo .. certi giorni va meglio ma oggi mi sento proprio a terra. [V]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Diddere come ti capisco....

Stai usando il Locoidon?...dovrebbe frenare ulteriormente la caduta...

Riguardo la paura di aver sbagliato cura....anch'io spesso ci penso...x me xò è diverso..io nn mi sono mai curata!
pensavo fosse stress..e che, una volta finita la scuola e messo fine ad una storia che mi rendeva pensierosa, tutto si sarebbe risolto...!!

Col fischio!!!!!!!

Ora lentamente un po' di serenità sta facendo capolino...

Io ho deciso di andare da marliani...sarà un viaggio in treno lunghissimo ma ora è ciò che mi può dare un po' di tranquillità.

Hai mai pensato di rivolgerti a lui?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao diddere sei poi ritornata da Rinaldi e cosa ti ha detto a riguardo del minoxidil?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Diddere!!!
Col minox purtroppo è cosí, i benefici ottenuti vanno persi colla sospensione del farmaco. Non lasciarti prendere dall'ansia, mi raccomando.
Facci sapere!!!
In bocca al lupo!!![X]
 

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
Ciao Giu .. grazie della comprensione .. siamo piu' o meno tutte nella stessa barca quanto vedo .. e il morale purtroppo non è dei migliori ..
No il locoidon non lo sto usando .. stavo meditando di proarlo ma non so se puo' fare al caso mio, ora che ho ricominciato il minox la caduta si è rallentata, ma ora il diradamento è molto piu' marcato..e quello che mi fa rabbia è che i benefici erano frutto di piu' di 6 anni di cure e di soldi spesi .. e poi è bastato interromperlo per tornare ai periodi in cui ancora non mi curavo ..
Ora attendo con ansia i risultati degli esami (ma il 25 luglio mi sembra così lontano..) e poi pensavo di anticiparli al dott. Marliani per sentire un suo primo parere e programmare una visita da lui per settembre..

Nel frattempo continuo con nipon e minox .. e speriamo che queste settimane passino in fretta!
ciao ciao
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ciao diddere ma nipon te la prescritta Rinaldi per aa o la prendi tu di tua iniziativa.- e il minox era per aa o per effluvio come sembrerebbe dal consiglio di usare locoidon...?
ciao e coraggio
 

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
Ciao cocacola, si la nipon e me l'ha prescritta il dott. Rinaldi, mentre il minox lo prendo da anni (inizialmente 2% passato poi a 5%) perchè secondo i vari dermatologi con cui sono stata in cura la mia era a.a.
Ora, dopo anni di utilizzo e di benefici ottenuti (perchè la verità la devo dire : il minox mi ha dato buoni risultati) lo interrompo e puf ! basta un mese di sospensione per tornare a prima che iniziassi tutte le cure.. ora sono demoralizzata perchè se la mia non fosse a.a. avrei utilizzato per anni il farmaco sbagliato .. e se invece fosse davvero a.a. mi devo rassegnare a usarlo tutta la vita? se è bastato un mese di sospensione per tornare a vedere il diradamento vuol dire che lo dovrò prendere incessantemente per sempre???
Bah, aspetto con ansia i risultati del sangue .. per poter chiedere consiglio al dott. Marliani .. ma intanto il morale è a terra ..
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ci credo io non sono ancora sicura di quello che ho
sicuramente non ho i capelli di un anno fa
dermatite seborroica psioriasiforme si, va bene ci sta ero stressata ma adesso perche' continuano a sfilarsi i capelli appena li tocco... sono stressata perche' cadono o cadono perche' sono stressata
rifaro' gli esami ma se ero cosi' lo scorso anno ad ottobre e gli esami erano ok ..quale nipo usi
a me Rinaldi ha detto che e' sebonormalizzante speriamo
ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Purtroppo, la caduta crea questi circoli viziosi. Anche se è difficile, cerca di tranquillizzarti un po'.
Non mollare!!![8)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da COCACOLA
ma adesso perche' continuano a sfilarsi i capelli appena li tocco...

Cocacola,
non hai pensato che il fatto che i capelli si sfilino ultimamente, sia dovuto all'effluvio stagionale, unito all'effluvio da stress?
Puo' sembrare poco confortante, ma almeno sai che uno dei due e' destinato a terminare presto... [:D]
Un abbraccio,
Marina