ATTENDIAMO FIDUCIOSI E PREGHIAMO!

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Dovrebbe iniziare a pensare ai propri bambini ed un pò meno a se stessa, ma da alcune persone è una pretesa troppo ardita.[:(][:(]



dovrebbe iniziare a PENSARE, mi sa che quello è già chiedere troppo nel suo caso[:D]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Problemi ne abbiamo tutti, ma quando abbiamo delle responsabilità come dei bambini bisogna tirar anche fuori un pò di palle perchè loro hanno bisogno di noi e perchè come ha detto Bat non hanno chiesto certo loro di venire al mondo.
Certo non mi aspetto che mi dia ragione piena e che capisca e comprenda il mio pensiero chi figli non ne ha....ma chi invece ne ha non potrà che essere d'accordo con me.[8)][8)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Fabio,
personalmente mi fanno piú orrore le madri che buttano i figli nei cassonetti o che li maltrattano, o che li abbandonano, e via dicendo, ripeto, la cronaca nera é piena di questi fatti, piuttosto che quella disgraziata di Britney che non ha trovato una via nemmeno per se stessa. Meglio allora non occuparsene che sfogare su di loro le proprie frustrazioni come fanno in tanti. Credo che in ogni caso i figli di Britney siano privilegiati rispetto ad altri con genitori drogati o alcolizzati o che non hanno soldi per vestirli e nutrirli di cui nessuno si occupa. E di figli cosi é pieno il mondo...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ti racconto una piccolo scorcio di vita quotidiana Claudia, di quelle storie che sicuramente non saltano i prima pagina, me che dovrebbero essere di esempio un pò per tutti. (forse è anche perchè sono testimone di quest'esperienza che mi accanisco un pò in questo senso).

Circa un annetto fa la migliore amica di mia moglie, già mamma a 22 anni, perse entrambi i genitori in un tremendo incidente d'auto. Lei è una ragazza madre, nel senso che il suo ragazzo assolutamente contrario alla gravidanza se ne è altamente sbattuto lasciandola sola e i genitori di lui hanno fatto altrettanto.
Di conseguenza la madre e il padre erano diventati la sua forza, il suo unico punto di riferimento e il suo grande ed unico sostegno oltrechè finanziario anche e forse in maniera maggiore, psicologico.
Dire che le sia crollato il mondo addosso è poco, quindi.
Quando una sera dopo qualche giorno dall'incidente, a casa nostra, mia moglie le ha chiesto la classica domanda del ca**o :come stai?? Sai cos'ha risposto?? me lo ricorderò sempre perchè mi fece venire i brividi.....Sono morta dentro, ma devo rinascere per lui... E lo disse sorridendo con la bocca, ma piangendo con gli occhi, guardando il suo bambino.
Adesso questa ragazza lavora dalla mattina alla sera, corre avanti e indietro dal nido, vive in un monolocale di 40 mq. perchè i genitori erano tutto fuorchè ricchi, ma quel bambino avrà la sua mamma sempre al suo fianco, potrà sempre contare su di lei in ogni momento della sua vita e un giorno, quando sarà abbastanza grande da capire, non potrà che andarne fiero. (tengo a precisare che non ha mai e poi mai chiamato o pensato di chiamare il suo ex).

Ora, mi rendo conto che questo è un caso estremo, ma è un pezzo di realtà vera purtroppo.

Quando si hanno dei figli che hanno bisogno di noi, non ci si può mai permettere di andare giù, per nessun motivo, e se non si saprà dove trovare la forza, basterà guardarli negli occhi per qualche secondo....e i figli non devono essere cresciuti da altri ma dalla propria mamma e dal proprio papà.

Questo è il mio pensiero, come uomo e come genitore, giusto o sbagliato che sia.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Fabio,
il tuo pensiero è giustissimo e certo lo condivido al 100%.
L'unica cosa che ho obiettato di questo post è che è facile parlare senza sapere.
Allora nel caso della tua amica, tanto di cappello, ne conosco anch'io di storie così per fortuna, evidentemente ha un carattere forte e un grande amore per se stessa e per suo figlio.
Nel caso di Britney, evidentemente la ragazza ha grandi problemi psicologici, che non saprei giudicare perché mi pare ovvio che non la conosco personalmente e non so cosa ha in testa. Quindi puntare il dito accusatore e dire che era meglio se figli non ne faceva mi è sembrato eccessivo, addirittura che le riesca il suicidio poi... Una persona che si comporta come lei credo che non sia nella condizione mentale di badare a se stessa, figuriamoci ai figli. Vogliamo colpevolizzarla perché sta attraversando un periodo molto difficile per se stessa?
Io non me la sento.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ma perche' ci si ritiene sempre piu' bravi degli altri?

La tentazione sta sempre li' in agguato, ma prima di farlo bisognerebbe prima guardare se stessi e valutare come ce la caviamo, e non certo nelle cose piu' o meno rognose di tutti i giorni, ma di fronte ai grossi, gravi problemi, nel caso si abbia avuto o si ha la sventura di averne.

Se stiamo male noi ci definiamo sensibili, se stanno male gli altri li definiamo senza palle?

E basta, ognuno di noi e' un mondo a se', con il SUO vissuto, la SUA storia, e noi non possiamo davvero saperne nulla.





 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il discorso si è ampliato un pochino, io parlavo principalmente di responsabilità verso i propri bambini e nel cercare fino all'ultimo di non lasciarsi andare se ci sono loro di mezzo, non è che intendessi giudicare la Spears in particolar modo,(anche se rileggendo in effetti è quello che ho fatto..[:I]) ma la volevo prendere come spunto di riflessione, ecco.
Se poi certo uno non ci sta proprio più con la testa e diventa anche pericoloso, allora può far più male che bene e in questo caso il discorso cambia di netto, prima che recuperi se stesso, poi pensi al resto.

Miki non so a chi ti riferivi ma qui ognuno è libero di dare la propria opinione e soprattutto nessuno si ritiene meglio di altri, ma ciascuno ha il suo modo di vedere la vita e le cose anche in base alla propria esperienza e di conseguenza può e deve dire la sua, non credi?? [8)][8)]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ogni giorno mi dico che invece di dare opinioni da lontano, bisognerebbe prima entrare dentro quella situazione, venendo a contatto con il diretto interessato, un contatto profondo.

Quando si parla di grandi sofferenze.

Preferisco non farmi idee, piuttosto che farmene sbagliate.

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Qui si fa per parlare e si intavolano spesso discussioni su questo o su quello, è ovvio poi che il 90% delle volte non puoi essere dentro la realtà di cui parli, per cui a volte vai per ipotesi e ne parli da lontano.

Ad esempio tu come sai che certe idee sono sbagliate?? Conosci Britney??