Astaxantina: antinfiammatorio utile x l'aga(?)

30 Settembre 2010
157
0
165
Questa estate ho assunto una cp al giorno di astaxantina. Essendo un forte fumatore ho deciso di contrastare i radicali liberi con quello che viene definito come uno dei più potenti antiossidante naturale.
Dopo circa tre mesi ho notato che i capelli delle tempie diradate erano diventati visibilmente più spessi! Si tratta di pochi capelli isolati in mezzo al nulla.
Inoltre soffro di alopecia anche nella parte esterna delle gambe e ho visto nello stesso periodo una ricrescita di peli dove non ce n'erano più.


Non seguo più nessuna cura regolarmente: soltanto ell cranell ma in modo discontinuo.

Cosa ne pensate?
La caduta di peli alle gambe è causata dagli stessi fattori dell'aga?
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Mahh anch'io l'ho assunta perché era contenuta nell integratore che prendevo i miei capelli sono rimasti gli stessi sottili sfibrati
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Ho preso regolarmente una cp al giorno x quasi 4 mesi, fino a fine ottobre.
Adesso sto alternando altro integratore, sempre a a scopo antiossidante (succo di melograno).
Sul momento non avevo attribuito questi risultati all'astaxantina ma mi ha fatto riflettere la discussione sul voltaren e il suo ruolo nel contrastare l'infiammazione.

A breve penso di riprendere l'astaxantina per verificare quanto osservato nel periodo estivo. Chissà.....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì, più che antinfiammatori sono antiossidanti, le due cose non coincidono perfettamente.

Ciao

MA - r l i n
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Marlin ha scritto:
Sì, più che antinfiammatori sono antiossidanti, le due cose non coincidono perfettamente.

Ciao

MA - r l i n



Qui dicono che ha anche un effetto antinfiammatorio:

http://www.livelloalfa.com/astaxantina.htm
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Qui l'abbiamo usata in tanti, non credo sia così potente come antinfiammatorio, tra gli effetti non cercati c'è quello contro le scottature del sole e per l'abbronzatura...non so se può bastare.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
E poi andrebbero anche individuate le dosi a cui la si è presa. Da sola per i capelli non dovrebbe fare molto è sempre stata legata a serenoa.

Ciao

MA - r l i n