Assunzione finasteride

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Salve a tutti , ho una domanda per chi può darmi qualche informazione.
Io applico già da 10 mesi il minoxidil assieme alla finasteride tutto in forma tipica.
Non avendo avuto nessun tipo di sides , chiedo se volessi provare ad assumere la finasteride per via sistemica non avendo avuto effetti collaterali con quella topica se è probabile che non ne avrò nemmeno con quella sistemica , grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
La cosa assurda è che di norma si parte con la sistemica ed in caso di sides si passa alla topica
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
La cosa assurda è che di norma si parte con la sistemica ed in caso di sides si passa alla topica
Sì immagino però io avendo paura di sides ho preferito metterla topica , però adesso mi sono informato per un eventuale trapianto ed il medico che opera mi ha detto che ho una zona donatrice"debole", di fare quindi almeno 6 mesi con finasteride prima di valutare un eventuale trapianto, ecco perché volevo sapere , anche perché ho sentito gente che ha avuto sides con la topica e ho sentito dire che non avere sides con la tipica probabilmente non si hanno neanche con la sistemica, cosa ne pensi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Penso che i sides sono psicologici al 90%,vedi il tuo caso fermato dal terrore per quello che hai letto
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Penso che i sides sono psicologici al 90%,vedi il tuo caso fermato dal terrore per quello che hai letto
Ciao Proxy , se mi puoi aiutare tu o il dottor Gigli , chiedo se assumessi mezza pastiglia di propecia( quindi 0.50 di finesteride) al posto di 1 mg e continuassi a mettere la lozione topica di minox 5%+ finesteride allo 0,1% sarebbe fattibile?
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Tutto è fattibile devi solo provare
Volevo chiederti , siccome ho chiesto in farmacia per la finasteride al posto della Propecia quella della Biorga perché costa meno , però mi hanno detto che non posso spezzarla a metà perché è rivestita con film , ma se io qua nel forum ho letto di gente che le divide ?